![]() |
Quote:
Il range minore del SS era dovuto (ma solo ai primi modelli) all'ubicazione del TX 5.8 che non essendo ancora schermato "irradiava" in un punto critico e con un pò di interferenza. Proprio per tale motivo "sembra" che avessero tarato la potenza sui 7 db. Notizia smentita da prove fatte sul campo paragonando anche i firmware russi "power" che sembra aumentassero la potenza ma solo del 2.4. In breve con oscilloscopio e misurazioni della potenza in uscita sul TX 5.8 con firmware .41 (quindi SS) fatte qui sul forum. Abbiamo testato una potenza sui 13db che poi sarebbe la potenza max erogabile dal chipRTC6705 che poi è lo stesso sia sul S che sul SS. Per quanto riguarda il resto, il GPS è lo stesso come pure il Giroscopio, il processore della FC é il medesimo ARM (non ricordo il nome ma ce l'ho da qualche parte) solo che nel S era montato su una schedina (di fianco al modulo 2.4gh) mentre sul SS è sulla scheda di alimentazione... gli esc sono sempre quelli di derivazione blheli i motori piu o meno sempre gli stessi... L'unico motivo per il quale hanno spostato la TX5.8 sopra la scheda di alimentazione è per fare spazio sulla scheda video al secondo modulo 2.4ghz destinato al H501A (nell'SS c'è solo lo spazio vuoto con i pin per saldare il modulo). Ah la scheda acquisizione video mi sembra sia cambiata.. a favore del SS che monta un ambarella... anche se all'atto pratico poi.... Purtroppo il range varia molto da antenna o assemblaggio del chip "fortunato"... alla stesa stregua di CPU per PC che reggono un overclock ed altri "identici" invece no.... |
Quote:
poi modificare una tripala devono proprio essere magiche anzi mi correggo 4 tripale perfettamente uguali è il massimo.. io neanche oso tanto poichè di sicuro le elle mi diventano due e realizzerò quindi delle perfette tripalle :D |
Come accorciare le pale delle eliche...
...per adattarle alle misure dei frame...
https://www.youtube.com/watch?v=MxHMUbuMAYs https://www.youtube.com/watch?v=Dx0STV4sDkQ https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...___store=en_us |
Quote:
Se leggi la prima pagina trovi le risposte alla seconda domanda (regolamento ENAC e forum): Fpv in Italia è vietato oltre la distanza del V70, e si può utilizzare in ambienti chiusi. Il V70 sono 70mt in altezza e 200mt di distanza. Tutto il resto è vietato e non tollerato. http://www.enac.gov.it/La_Regolazione_per_la_Sicurezza Gnao Gab Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Chiedo, perché a questo punto credo sia opportuno informare preventivamente chi si iscrive. |
Gnao!
È nella prima pagina, insieme al regolamento del forum, Le regole valgono soprattutto quando si vola, e ripeto, per chi non ha capito, che trasgredire danneggia anche gli altri. Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Le dichiarazioni di chi enuncia le prestazioni del drone sono molto discordanti, c'è chi sostiene che il drone raggiunge i 2km di distanza, c'è chi dice di avere problemi e di non riuscire nemmeno a raggiungere le restrizioni ridicole di enac. |
Ridicole o non ridicole ti devi attenere.
Una guida irresponsabile può causare problemi agli altri, ed è giusto impartire a chi incomincia cosa si può fare o non fare. Volo radiocomandato Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
Quote:
Gnao.. é chiaro che ci sono delle regole da rispettare, ma anche come forum tecnico, si puo parlare delle "potenzialità" di un oggetto senza decantare di averle "provate". L'esempio è calzante una rivista come 4ruote quando recencisce un auto indica la velocità di punta come dato tecnico.. per carita va bene moderare ed è giusto... però un certo margine di tollerabilità si riesce ad avere tranquillamente senza pericolo di sforare nell'illegalità... Su stiamo sereni e cordialmente buon volo. |
Distanze
Quote:
|
Quote:
Idem per il compass. Fino a poco tempo fa c'erano due versioni quelli contraddistinti cil numero seriale 00038 e quelli con 00042. I primi erano più accurati. Tant'è che per un periodo alcuni firmware creavano problemi e hanno dovuto differenziare le versioni (c'è stato un periodo che circolavano le versioni 1.2.6 e 1.2.9) Non vuole essere polemica la mia sia ben chiaro anche perché condivido le tue considerazioni. Con le versioni h501ss hanno voluto ottimizzare la produzione in linea con l'h501A (come hai giustamente osservato) |
Quote:
|
Ciao a tutti! H501s adv secondo voi è normale che a 400m perdo il segnale video sul radiocomando? Segnale che non perdo se utilizzo lo smartphone con una ricevente 5.8, quindi il problema è del radiocomando?
Inviato con il mio Redmi Note 4 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47 AM. |