![]() |
Quote:
|
Vorrei acquistare delle nuove eliche, ho visto quelle a tre pale e dicono che il drone aumenta di reattività e velocità ma è vero, ho anche visto per la verità solo su un post che non ritrovo delle eliche in legno, che dite meglio quelle standard, quelle a tre pale o di legno, ci sarebbero anche in carbonio volendo, ditemi voi.
|
Quote:
Se si danneggiano compra quelle originali che sono fatte meglio di altre compatibili. |
Sulla questione eliche sene era già parlato nei primi 100 e qualcosa post fa' in sostanza -
Plastica originale - ottime e perdonano alcune cadute Plastica tre palle- migliorano solo nel campo delle virate e negli arresti per la loro maggiore deportanza, da ricordare che i motori saranno soggetti a sforzi e sollecitazioni maggiori, tendono a spezzarsi nella giunzione delle pale quando impattano. Carbonio 2/3 pale- hanno le stesse prestazioni di quelle normali, col difetto di essere molto fragili, oltre che costose. Ci sarebbero tante varianti, ma più o meno è questo. Se vuoi provare le tripala puoi usare un 6x4,5 essendo un pollice più piccole i motori non saranno soggetti a sforzi inutili... Ultima cosa, ricorda che alcune eliche necessitano di essere ''ribassate' nel centro per contenere il dado per fissarle. "La gentilezza genera gentilezza" anonimo |
Ho visto in un video che uno sul nostro drone ci ha messso quelle del mavic, a me la cosa non dispiacerebbe visto che sono pieghevoli e accattivanti, che ne dici?
|
Aldilà di essere pieghevoli secondo me non portano alcun beneficio in più.. qualcuno lo ha già fatto... Credo verso pagina 280 del thread...
"La gentilezza genera gentilezza" anonimo |
Quote:
Anche se leggermente con foro più largo (di pochissimo) sono più silenziose. La stabilità mi soddisfa ed anche la robustezza nonchè le vibrazioni. Di tranvate, anche pesanti, al pari di quelle nere, ne hanno prese e non si sono mai rotte. Sbeccate, intaccate ma mai rotte...a differenza di quelle "originali". Ho provato anche quelle oro (gialle), più morbide ma niente di che. Su quelle pieghevoli invece, (belle e pratiche da lasciare montate sul drone in valigetta) di lavoro da fare ce n'è. Bisogna eliminare e piallare il rimanente degli attacchi rapidi, forare anche a 4,5 se vuoi filettarle e da sotto bisogna forarle a 5mm. x 3,7 di profondità altrimenti non arrivano a poggiare sulla base dell'alberino. Devono essere forate con precisione anche se non vuoi che si avvitino (a 5mm.) ed usare i dadini. Io ho usato quelli che vengono forniti con le eliche tripala. Per filettarle ho usato uno dei due perni che si trovano nei tendicavo di acciaio, quello con la filettatura sinistra:smilese:. Per la resa...non mi piacciono molto. Vibrano, sono rumorose...preferisco le tripala per il tempo ed il tipo di volo che faccio. Questa è la mia esperienza personale fin'ora |
Quote:
|
Salve a tutti
Salve a tutti mi chiamo Marco ed ho da pochi giorni l'Hubsan h501s s telecomando Standard. Anzitutto complimenti per questo mitico forum che mi ha permesso di decidere quale modello acquistare :winker:
Ho la versione firmware originale V4.2.24 , LCD V 1.3.4, 501SS V2.1.29, V1.1.38 con le quali mi trovo benissimo in quanto a stabilità , per quanto riguarda la distanza ho cambiato ed installato esclusivamente l'antenna per il 5.8 Mhz acquistata in amazzonia a 12 neuri (scusate sono nuovo e non so se posso far pubblicità :tongues:) ed essendo novello come pilota non mi sono avventurato con il drone in aria (anche perche so che non è permesso farlo) ma per testare la modifica prima di eventuali problemi ho effetuato un piccolo test restando in contatto telefonico con un amico che mi diceva il comportamento del drone acceso motori spenti ma senza eliche mi sono spostato in linea retta con la macchina (davanti a me solo risaie e giornata splendida) ed ho fatto dei test ogni 100 m scendendo e puntando (devo dire che bisogna essere molto precisi col puntamento) il telecomando verso la zona dove si trovava il mio amico azionando i motori e accendendo e spegnendo i led sui piedi e per l'appunto verificando il segnale video, beh con estrema sorpresa posso dire di essere tra i fortunati che hanno avuto dei miglioramenti, son passato infatti da circa 350m (antenna originale) a ben 800m (807m per la precisione ):D. Ho letto gran parte delle pagine del forum gia da prima del mio acquisto che sono state molto esaurienti su alcuni dubbi che avevo, anche se alcuni mi son rimasti per via della differenza tra le varie versioni (s), (s-s), (a) che spero potrete risolvermi. 1)La prima riguarda il comportamento che assumerebbe il qudricottero in movimento se per qualsiasi motivo venisse a mancare il segnale della radio? So che per la versione (s) dovrebbe entrare in funzione RTH al punto di partenza, ma nel caso della mia versione Hubsan H501 S-S e relativi firmware col quale RTH corrisponde al punto in cui si trova il telecomando , che succede se appunto questultimo si spegne? (scusate ma non ho letto da nessuna parte questa combinazione di fattori.:confuseds: 2)esiste la remota possibilità di ricevere il segnale e far funzionare il quadricottero col telefono ed effetuare spostamenti con waypoint e relativa app Hubsan (eventualmente acquistando solamente il telecomando della versione (a)? Mi scuso se mi son dilungato tanto e vi ringrazio in anticipo se vorrete e potrete rispondere ai miei questi da neofita :redfaces: con questo bel quadricottero:biggrinangel: SALUTONI MARCO |
Buongiorno ragazzi
una domanda sul mio radiocomando pro H906A v1.1.13 Se attivo il circle fly fa il giro attorno al radiocomando La differenza con la v1.1.16 se non sbaglio e poter fare il circle fly in base al punto in cui si trova il drone e poter variare l’altezza giusto? Posso aggiornare ho avete avuto problemi di stabilità o altro grazie anticipatamente Buon Volo H906A V1.1.13 501SS V2.1.29 V1.1.41 |
Quote:
Se perdi il segnale della radio il Drone ritorna automaticamente al punto di partenza, stessa cosa se la radio ti si spegne, ritorno automatico al punto di partenza, naturalmente prima di decollare devi avere il numero di Satellitti minimo per memorizzare la posizione di partenza ed il GPS attivo. |
Ma porca zozza, premetto di aver preso una botta micidiale in un muro qualche settimana fa, smontato tre volte perché un motore mi pareva torto su un asse ma poi visto che poggiava su piedini non in livella fra loro e quindi tolto spessori, rimontato fatto calibrazione gps con livella, provato a trimmare ma nulla in volo rettilineo tende a girare a sx e quando premo il rth mi torna mantenendo linea dritta ma con il naso non in linea con l'asse, mi prende tutti i satelliti e mi mantiene l'altezza perfettamente, avete delle risposte?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
"La gentilezza genera gentilezza" anonimo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20 PM. |