![]() |
Quote:
Il modulo 5.8 ghz... da quel che ho potuto vedere sembra essere lo stesso sul radiocomando e sul Drone... Ragionando per sola "logica" se ne può cambiare una sola ovvero tutte due ovviamente massima resa cambiandole entrambe ma, se dovesse bastare cambiarne solo una propenderei su quella del drone in quanto é quella che trasmette e che quindi ha bisogno di piu potenza (e....perché in caso di danni la scheda completa sul drone costa meno di 30 euro). Farei però alcune considerazioni: 1) aumenterebbe il consumo della batteria.... diminuendo i minuti di volo... 2) forse converrebbe più puntare su antenne appositamente dedicate alla sola trasmissione e alla sola ricezione del segnale 5.8 montandole rispettivamente su drone e radiocomando (tanto nel nostro caso dovrebbe essere unilaterale, giusto?) 3) agire via software rilevando eventuali cambi di potenza emessa dalla scheda. Evidenzio che il Nostro modulo di trasmissione 5.8 monta un chip RTC6705 che integra gia da +2 a +13 DBM e un wattaggio che va da 1,5 mW a 20 mW..... Comunque i limiti sono solo normativi 10mW per i 2.4ghz e 25mW per i 5.8 ed a esser precisi la frequenza buona dovrebbe essere circa 3.6 ghz per la radio e 2.4 ghz in FVP (quelle piu basse sino ai 900Ghz sarebbero ancora migliori in ampiezza di banda... ma illegali in italia ovvero utilizzate in altri campi...) |
4 allegato(i)
Allego le foto del modulo di trasmissione e le specifiche del chip
Considerate con 200mw sono arrivati a coprire circa 24km!!!!! penso che 20mW con una buona antenna siano piu che sufficenti..... |
Questo potrebbe essere esplicativo:
E' un piccolo tool che calcola la distanza coperta in base alla frequenza, i mW e i tipi di antenna TX e RX usati.... guardate come cambia la distanza in funzione delle antenne. FPV range calculator |
Quote:
https://www.dropbox.com/s/bzyzt3crkk...e_uso.pdf?dl=0 |
H501S e telecomando advanced.
Ciao Ragazzi, ho visto la richiesta di Marco. Ho ricevuto qualche giorno fa l'H501S con TX advanced e il relativo manuale, in inglese. Ho pensato ad una cosa: mi armo di scanner, copio le immagini e lo traduco. Mi auguro che mamma Hubsan non mi quereli per plagio.... :asd:
|
Quote:
Ciao L@zarus, intanto grazie mille!! Sei stato gentilissimo!!!!! Però questo manuale è relativo al trasmettitore standard e su questa discussione c'è qualcosina, invece il manuale che riguarda il trasmettitore pro(avanzato) con i relativi comandi e serie di tasti non riesco a trovarlo :( Per caso qualcuno ce l'ha in italiano? Grazie ancora L@zarus!! |
Quote:
|
Quote:
Quello di serie mi sembra che la scheda madre lo alimenta a 5v. |
Quote:
quella del del Pro...... boh? |
Risponderò un po' a tutti.. montare su un modulo più potente, io pensavo a questo procedimento ..
Dal modulo saldato, prelevo solo il video. Individuo la pista di rame del positivo che va al modulo ( abbastanza semplice) e con un taglierino faccio una piccola incisione da interrompere il collegamento. Visto che sto lavorando sulla piastra madre prelevo la alimentazione direttamente dai cavi batteria. Faccio uscire i fili e posiziono il modulo con la sua antenna sotto il drone, in modo che sia più fresca possibile.. Sicuramente con 600 mw vado anche in cxlo, ma se non dovesse soddisfare ancora le mie esigenze o cambio modulo al volo ( visto che ho tutto lì) O metto una goccia di stagno sulla pista di rame interrotta e ritorniamo come prima.. Altra considerazione.. È vero che consuma più corrente rispetto alla originale, ma non credo che vi sia una riduzione di tempo di volo, magari sarà 30 secondi su 20 e passa minuti, ma così facendo realmente non si dovrebbe più avere problemi di ricezione. "La gentilezza genera gentilezza" anonimo |
Ora un po’ di dati:
Banda: 5.8Ghz Potenza dichiarata: 600mW Canali disponibili: 32Ch Connettore VTX: RP-SMA Femmina Alimentazione: 7-24Vcc Consumi mAh: @12V 280mA Range temperature: -10 +85 C - Questa scheda tecnica è del modello precedente. Ma comunque attendibile per sapere il consumo.. Secondo me 280mah sono irrisori.. Poi fare vobis. Anche perché non ci arriviamo a fare un'ora con una carica. Quindi facendo un conto a mente il consumo energetico sarebbe circa di 110 mah supponendo di fare più di 23 minuti e arrotondato per eccesso. "La gentilezza genera gentilezza" anonimo |
Quote:
|
Ciao anche io sono un nuovo possessore di h501 s-s ,
Leggendo i vostri commenti sui vari firmware mi è venuta la curiosità di verificare se effettivamente il mio drone abbia già o meno un firmware recente, Sul controller facendo show version compare questo: H906A. V1.1.13 501SS V2.1.29 V1.1.41 Vi risulta aggiornato...? Grazie in anticipo.. Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
si è aggiornato....
Per Eat Droid...sai che non ho capito bene? io a questo punto pensavo addirittura di baypassare con uno switch l'alimentazione o mettere sotto il drone una cosa tipo questa https://www.banggood.com/it/Aomway-H...r_warehouse=CN o sostituire il TX attuale con questo (compatibile per voltaggio ma 10 volte piu potente...) https://www.banggood.com/it/Eachine-...r_warehouse=CN p.s. con 200mW si arriva anche a 20 km.... |
Ho un modello simile al primo... Proverò questi giorni..
"La gentilezza genera gentilezza" anonimo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42 AM. |