![]() |
Quote:
LCD 1.3.3 501Ss v2.1.22 Fc v1.1.38 Cam v30.84.84 Quindi pensavo di provare a fare il downgrade anche dell'RX per vedere se precedentemente era stato fatto un aggiornamento dell'RX sbagliato |
Quote:
ho avviato il programma come amministratorel(ho spento modem e cellulare) ma niente, rimane la scritta Power rx. Ho visto un pò di video del canali che mi hai linkato, ma nn riesco a capire come funzionano le varie procedure di downgrade. Come le posso fare? forse il problema derivanti da file sbagliati inseriti precedentemente e quindi resettando e ripartendo forse riesco a fare quell'aggiornamento. Grazie |
Quote:
Puoi provare ad aggiornare Mi pare di aver capito che tu hai un H501SS Se è così usa H501A Upgrade tool.exe FC alla 1.1.41 RX alla 2.1.29 Incrocia le dita e caso mai riprova più di una volta |
Quote:
- accerta, senza ombra di dubbio, se hai la versione H501SS. Per fare questo la cosa più rapida è leggere il QR code situato sotto il drone, meglio ancora se usando un QR code reader (la scritta sotto il QR code non si legge facilmente). - aggiorna FC e RX usando il tool suggerito da lukappaseidue, prima FC e poi RX procedendo nello stesso modo, senza adoperare o toccare in alcun modo il radiocomando. Alla fine esegui il "read version" e vedrai i numeri delle due versioni appena aggiornate. in caso di errore vedrai una serie di quadratini al posto della versione di RX. - aggiorna il radiocomando con l'altro tool (upgrade tool): la procedura è meno intuitiva, e si effettua spegnendo e accendendo diverse volte il radiocomando. |
beh, purtroppo mi sembrano procedure molto farraginose.. :hmm:
che diamine non potevano almeno nominare i file e i tool in modo sensato? per aggiornare un SS si deve lanciare un file con il nome del modello A? mannaggia.. cmq da quel che ho letto pochi post fa sembra che per l'SS le ultime versioni del firmware siano già quelle che ho io? (vedi firma) per la calibrazione ci riprovo, mi sembra anche questa critica :frowns: ho fatto la verticale esattamente come l'orizzontale che però non mi da problemi - in primis impugnando il drone per calibrarlo mi sembra che possa scivolarmi da un momento all'altro - trovo molto difficile rimanere verticale senza oscillare figuriamoci quando proverò a volare :shock: |
Quote:
ATTENZIONE!!!! Non sempre il QR Code è attendibile. Il modo infallibile per verificare che tipo di hubsan si possiede è vedere i firmware già installati sin dall'unboxing (Apertura della scatola, appena arrivato) |
Quote:
LCD V1.3.3 501SS V 2.1.22 V1.1.36 avevo considerato questa informazione attendibile ma visto che non riesco ad aggiornare in nessun modo l'RX, inizio a pensare che sia stato installato l'RX sbagliato della versione SS su una versione S, se fosse così come posso risolvere? Lo rimando direttamente indietro?Grazie |
Quote:
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
il tuo H501SS è uno di quelli di transizione, ovvero di quelli che usano il vecchio tool di aggiornamento. Però, in realtà, dovresti chiedere a chi te lo ha venduto, se ha fatto qualche aggiornamento e che tool ha usato per procedere. Potresti provare ad aggiornare il firmware RX usando il vecchio tool che trovi proprio dentro la cartella dedicata del mio archivio (che trovi qualche post indietro o in prima pagina) FAI ATTENZIONE!!!!!!! |
Quote:
Si tratta quindi di passare da 2.1.22 a 2.1.29, il che dovrebbe essere molto semplice usando il programma "H501A upgrade tool" (ovviamente i il PC va collegato alla porta USB del drone). Cosa succede se, una volta eseguito il collegamento (e deve apparire "connected" in basso a sinistra, premi "upgrade", dapprima FC dopo aver scelto il file (1.1.41), e quindi RX dopo aver scelto 2.1.29? In entrambi i casi il pulsante dovrebbe trasformarsi in una percentuale in crescita (al limite tocca provare due-tre volte), e alla fine premendo "read version" dovrebbero comparire i due numeri aggiornati. O no? |
Quote:
Le prime versioni di H501SS usavano il vecchio tool di aggiornamento quindi io non sarei così categorico ... poi ognuno fa quel che vuole |
Quote:
|
1 allegato(i)
Ciao ho un problema, ossia i video il mio drone li fa bene ma le foto vengono pixellate come questa in esempio, ho cercato di calibrare le eliche con il modo più casalingo esistente (tazzine e schock) credendo che fosse un eccessiva vibrazione a rendere il tutto non piacevole alla vista ma le cose sono due, o non ho fatto un buon lavoro io o il drone ha un piccolo problema da individuare, secondo voi cosa può essere?
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50 PM. |