Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-07-17, 11:19 AM   #4081
Utente Junior

L'avatar di firefly

firefly è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Sniper75; firefly; MaxPower84; gianc1164; Per ora non toccate i firmware, fate la schermatura al modulo gps come da video e... volate.
Solo in caso riscontraste dei problemi ne riparleremo.
Il grosso dei problemi si è verificato principalmente ad una serie di SS a cui la Hubsan non aveva montato la schermatura sul modulo trasmittente della telecamera. (la prima serie SS di sperimentazione come quello che è capitato a me e ad altri fortunati )
ciao redcbcup
posso cambiare la versione L.C.D. da v1.3.3 a v1.3.4.?
per l'eliminazione di glitches dallo schermo, oltre ad avere una maggiore luminosità ed altri minor bugfixes? grazie attendo
firefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-17, 11:33 AM   #4082
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da firefly Visualizza il messaggio
ciao redcbcup
per l'eliminazione di glitches dallo schermo, oltre ad avere una maggiore luminosità ed altri minor bugfixes? grazie attendo

anche se lo hai chiesto a Red, ti rispondo io (sono sicuro che Red non si offenderà)
Certo che puoi aggiornare, il file lo trovi nel mio archivio (vai alla prima pagina post 2 e trovi tutto).
La procedura per l'aggiornamento è:
1. Copiare il files scompattati del driver LCD del radiocomando standar in una scheda microSD formattata in FAT32. Non modificare il nome del file.
2. Inserire la scheda nello slot. Assicurarsi che la batteria è carica.
3. Posizionare la levetta destra in alto a destra e tenendola in questa posizione, tenere premuto anche il pulsante video e accendere il radiocomando.
4. Il display mostrerà l'avanzamento del firmware, attendere fino alla fine.

Sappi che non apporta alcun miglioramento sul radiocomando a livello di volo e controllo.
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-17, 12:27 PM   #4083
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da firefly Visualizza il messaggio
ciao redcbcup
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
anche se lo hai chiesto a Red, ti rispondo io (sono sicuro che Red non si offenderà)
Certo che puoi aggiornare, il file lo trovi nel mio archivio (vai alla prima pagina post 2 e trovi tutto).
1. Copiare il files scompattati del driver LCD del radiocomando standar in una scheda microSD formattata in FAT32. Non modificare il nome del file.
3. Posizionare la levetta destra in alto a destra e tenendola in questa posizione, tenere premuto anche il pulsante video e accendere il radiocomando.

Sappi che non apporta alcun miglioramento sul radiocomando a livello di volo e controllo.
Quoto. Il mio consiglio di aspettare ad aggiornare i firmware prima di aver almeno volato un po riguarda i fw per tx, rx e fc dato che i modelli che si acquistano adesso dovrebbero essere esenti dal famoso "schizzo in su" ().
Ritengo che spetti a noi 'vecchi' testare i nuovi fw e vedere se effettivamente le cose siano migliorate. Tanto, peggio di così...
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-17, 12:29 PM   #4084
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

Luka ma novità sul nuovo pacchetto firmw ?non ti hanno ancora scritto?
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-17, 12:37 PM   #4085
Utente Junior

L'avatar di firefly

firefly è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio

Grazie luka
Sapevo già che non andava ad intaccare altre cose, ma solo il radio comando.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
H109S-RX-V1.1.25

Ultima modifica di firefly; 08-07-17 a 06:49 PM
Vecchio 08-07-17, 12:38 PM   #4086
Utente Junior

L'avatar di firefly

firefly è un newbie...
predefinito

Quote:
Quoto. Il mio consiglio di aspettare ad aggiornare i firmware prima di aver almeno volato un po riguarda i fw per tx, rx e fc dato che i modelli che si acquistano adesso dovrebbero essere esenti dal famoso "schizzo in su" ().
Ritengo che spetti a noi 'vecchi' testare i nuovi fw e vedere se effettivamente le cose siano migliorate. Tanto, peggio di così...
Si si certo chi tocca nulla...solo lcd

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
H109S-RX-V1.1.25
Vecchio 08-07-17, 01:15 PM   #4087
Utente Junior

L'avatar di Sniper75

Sniper75 è un newbie...
predefinito

Grazie Luka ho scaricato tutti e due i pacchetti ma quello con il telecomando advance e in inglese mentre l'altro è in italiano ma la versione standard e un errori o pure non ci sono manuali per il telecomando advance in ita ?
Poi un altra cosa ragazzi ho notato che tutti aspettano i 12 satelliti sul telecomando ma è possibile che dove abito io usato il cell ne veda 22 e ne usi 22 satelliti?
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-screenshot_20170708-171933.jpg  

Ultima modifica di Sniper75; 08-07-17 a 06:33 PM
Sniper75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-17, 10:29 PM   #4088
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sniper75 Visualizza il messaggio
Grazie Luka ho scaricato tutti e due i pacchetti ma quello con il telecomando advance e in inglese mentre l'altro è in italiano ma la versione standard e un errori o pure non ci sono manuali per il telecomando advance in ita ?
Poi un altra cosa ragazzi ho notato che tutti aspettano i 12 satelliti sul telecomando ma è possibile che dove abito io usato il cell ne veda 22 e ne usi 22 satelliti?
Visto che è stato discusso tempo addietro, faccio un sunto di ciò che è l'uso dei satelliti gps sul nostro drone.
Non ha molta importanza il numero di satelliti poiché una triangolazione, proprio per il significato della parola, ha bisogno di soli tre punti per essere sufficiente. Per essere più precisa, più punti si hanno meglio sarà. Per semplificare e alleggerire il lavoro al piccolo processore in uso sul drone ci si "accontenta" di un minimo di sei satelliti per calcolare la posizione sui tre assi dello stesso drone dando un massimo di dodici satelliti che saranno scelti fra quelli con orizzonte meno basso. Per quanto riguarda il radiocomando ne basteranno tre per memorizzare la posizione di rth dato che non serve alla navigazione e stabilizzazione una precisione maggiore. Ricordo che il radiocomando è leggermente schermato tanto dalle mani quanto dal vostro corpo e che "l'antenna" gps è un pallino metallico di circa 5mmq e le onde elettromagnetiche che trasportano le informazioni sono millimetriche, arrivano da piuttosto lontano e che persino una goccia d'acqua le può bloccare. Quindi, alla fine di questo pippotto, non state a fissarvi su quel numerino prima delle coordinate, tanto a noi serviranno, in caso, a ritrovare il drone quando giocherà a nascondino.
Vecchio 08-07-17, 10:38 PM   #4089
Utente Junior

L'avatar di Sniper75

Sniper75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Visto che è stato discusso tempo addietro, faccio un sunto di ciò che è l'uso dei satelliti gps sul nostro drone.
Non ha molta importanza il numero di satelliti poiché una triangolazione, proprio per il significato della parola, ha bisogno di soli tre punti per essere sufficiente. Per essere più precisa, più punti si hanno meglio sarà. Per semplificare e alleggerire il lavoro al piccolo processore in uso sul drone ci si "accontenta" di un minimo di sei satelliti per calcolare la posizione sui tre assi dello stesso drone dando un massimo di dodici satelliti che saranno scelti fra quelli con orizzonte meno basso. Per quanto riguarda il radiocomando ne basteranno tre per memorizzare la posizione di rth dato che non serve alla navigazione e stabilizzazione una precisione maggiore. Ricordo che il radiocomando è leggermente schermato tanto dalle mani quanto dal vostro corpo e che "l'antenna" gps è un pallino metallico di circa 5mmq e le onde elettromagnetiche che trasportano le informazioni sono millimetriche, arrivano da piuttosto lontano e che persino una goccia d'acqua le può bloccare. Quindi, alla fine di questo pippotto, non state a fissarvi su quel numerino prima delle coordinate, tanto a noi serviranno, in caso, a ritrovare il drone quando giocherà a nascondino.

Mentre per il manuale ita con il telecomando advance ce?
Vecchio 09-07-17, 12:04 AM   #4090
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sniper75 Visualizza il messaggio

Mentre per il manuale ita con il telecomando advance ce?
Tempo addietro lo trovai in formato pdf ma per scaricarlo c'era da pagare....
L'inglese lo so e per quello che c'è scritto su quei quattro fogliettini, trovai più utile seguire le video guide sul tubo e, nei primi tempi, scaricarmele.
Ancora oggi le trovo utili e se mi sono dimenticato qualcosa, sai, l'età, me li riguardo.
Vecchio 09-07-17, 11:48 AM   #4091
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito Motori alternativi per 501

A chi è interessato come me a trovare alternative ai motori del 501, questa volta ho provato i jjpro x1806-2300kv con adattatore per fori di montaggio. Si sono rivelati un pochino più prestanti in termini di velocità e risposta soprattutto senza il gps ma il problema di reperire un adattatore, se non doverselo costruire, per poterli montare sul 501, ne fanno un'alternativa scomoda che unita al fatto di dover allungare i terminali e trovarne il fasamento rende la scelta non adatta a chi non ha esperienza.
Cerco ancora...
Vecchio 09-07-17, 01:45 PM   #4092
Utente Junior

MaxPower84 è un newbie...
predefinito

Dopo 3 giorni di test devo dire che sono molto soddisfatto del drone.

Oggi volevo andare in un grande prato libero e testare il volo senza GPS, consigli per evitare il fly away?

Grazie!
Vecchio 09-07-17, 02:49 PM   #4093
Utente Junior

L'avatar di ilse

ilse è un newbie...
predefinito Batteria

Luka pensi sia installabile questa sul 501s con le opportune piccole modifiche?
https://it.aliexpress.com/store/prod...608.0.0.980zzJ
E' lo stesso fornitore con il quale hai proposto l'offerta per le 2600 MAh .

Devo acquistare una nuova batteria perchè una di quelle che avevo (la più datata) si è leggermente gonfiata..
L'ho notato dopo l'ultimo volo (ieri). Per caricarla ho lo skyrc s60 e carico in Battery Balance 1.2A (7,4). Quella batteria era quella originale : il primo volo è durato 24 minuti con anche video attivo e mi stupì molto. Dopo pochi cicli però il tempo di volo è sceso a 15 min. (probabilmente a causa del caricabatteria originale).

Ultima modifica di ilse; 09-07-17 a 02:53 PM
ilse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-17, 04:25 PM   #4094
Utente

L'avatar di ribelle900

ribelle900 è un newbie...
predefinito

Quote:
A chi è interessato come me a trovare alternative ai motori del 501, questa volta ho provato i jjpro x1806-2300kv con adattatore per fori di montaggio. Si sono rivelati un pochino più prestanti in termini di velocità e risposta soprattutto senza il gps ma il problema di reperire un adattatore, se non doverselo costruire, per poterli montare sul 501, ne fanno un'alternativa scomoda che unita al fatto di dover allungare i terminali e trovarne il fasamento rende la scelta non adatta a chi non ha esperienza.
Cerco ancora...
niente da fare rè??
vorrei dare una mano, soprattutto xke costano sti motorini ...se hai quale altro tipo da provare dammi la sigla. Questo giro lo offro io....

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ribelle900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-17, 04:30 PM   #4095
Utente Junior

L'avatar di Sniper75

Sniper75 è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi ho visto che sul play store c'è un app per il nostro drone e a vedere i video su YouTube sembra che si possa usare anche sul nostro drone qualcuno di voi ha mai provato questa app?
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma