10-12-15, 10:20 PM
|
|
Utente Junior
|
anche questo copiato ma non capisco a cosa si riferisce..
Il cavetto triplo va messo con il cavo arancio in avanti.... La dea dice il contrario ed è sbagliato
|
|
|
10-12-15, 10:31 PM
|
|
Utente Junior
|
copiato
Il bip si toglie spostando la leva del ch6
|
|
|
10-12-15, 10:38 PM
|
|
Utente Junior
|
copia
Sì arancione e il segnale va messo cosi
|
|
|
10-12-15, 11:17 PM
|
|
Utente
|
Domanda !!
Ciao a tutti, oggi pomeriggio in una pausa di lavoro ho acceso il pc ed avviato il Flight Controller Tool (Tool del controllore di volo !!!! ma quale volo ?!?!?!?!) per studiarlo un pochetto ed ho notato che in basso a sx ci sono 3 finestrelle con la dicitura Roll, Pitch e Yaw.
Questi termini inglesi, in ambito aeronautico stanno per rollio, beccheggio ed imbardata ed indicano i movimenti dell'aeromobile attorno ai suoi 3 assi (Vedere fotografia che allego e presa da Wikipedia) e mi sono chiesto se chi ha cercato di alzarlo in volo, ottenendone solo capottamenti a dx o sx o indietro o avanti, se ha provato a modificare questi valori per vedere cosa succede.
Purtroppo io non posso fare questa prova perché il mio drone è in attesa di un pezzo di ricambio, ma se qualcuno vuole provare a cimentarsi si scriva su un pezzo di carta i valori di partenza in maniera di riportarlo alle condizioni iniziali se qualcosa non và per il verso giusto.
Ciao a tutti e buona notte
|
|
|
10-12-15, 11:30 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da marcus77
Piccola anteprima : leggete questa : Buon giorno, in merito alla segnalazione da Lei fatta, lampeggio del led rosso e emissione del bip, Le comunico che si tratta del segnale di mancata calibrazione del magnetometro. La calibrazione del magnetometro verrà spiegata nel fascicolo 55, tuttavia, di seguito le anticipo la procedura per poterla effettuare. Per prima cosa, attiviamo la modalità di calibrazione del magnetometro portando lo stick sinistro del gas in alto a destra e lo stick destro del beccheggio/rollio verso il basso (figura 1): i led blu sulla coda del drone e i led rossi dei bracci posteriori si spegneranno. Solleviamo il modello dal suolo (con il carrello di atterraggio parallelo al terreno) e, tenendo il drone davanti a noi con le braccia tese, compiamo due giri su noi stessi. Ci accorgeremo che il led rosso della coda lampeggerà in concomitanza con l’emissione sonora di alcuni “bip”: questi dovrebbero interrompersi dopo che avremo fatto compiere al drone due “rivoluzioni” attorno a noi. Eseguiamo altre due rotazioni di questo tipo – ogni volta i “bip” riprenderanno – rivolgendo il muso del drone verso terra. Poi, teniamo nuovamente il drone col muso lontano da noi, quindi facciamolo puntare verso l’alto e compiamo altre due rotazioni su noi stessi; continuiamo a ruotare puntando il muso nuovamente verso di noi (a questo punto, il drone dovrebbe trovarsi girato sottosopra). Alla fine della procedura poggiamo il drone a terra e usciamo dalla modalità di calibrazione del magnetometro portando lo stick sinistro del gas in alto a sinistra e lo stick destro del beccheggio/rollio verso il basso (figura 2), rilasciandoli immediatamente; noteremo che i led blu e rossi sulla coda del drone saranno accesi e fissi.
|
Puoi dirci la fonte?
Inviato dal mio Samsung Galaxy A7
|
|
|
10-12-15, 11:31 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Sì arancione e il segnale va messo cosi
|
Fonte? E' ufficiale?
Se si dovrebbe uscire un errata corrige...
|
|
|
10-12-15, 11:36 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Piccola anteprima : leggete questa : Buon giorno, in merito alla segnalazione da Lei fatta, lampeggio del led rosso e emissione del bip, Le comunico che si tratta del segnale di mancata calibrazione del magnetometro. La calibrazione del magnetometro verrà spiegata nel fascicolo 55, tuttavia, di seguito le anticipo la procedura per poterla effettuare. Per prima cosa, attiviamo la modalità di calibrazione del magnetometro portando lo stick sinistro del gas in alto a destra e lo stick destro del beccheggio/rollio verso il basso (figura 1): i led blu sulla coda del drone e i led rossi dei bracci posteriori si spegneranno. Solleviamo il modello dal suolo (con il carrello di atterraggio parallelo al terreno) e, tenendo il drone davanti a noi con le braccia tese, compiamo due giri su noi stessi. Ci accorgeremo che il led rosso della coda lampeggerà in concomitanza con l’emissione sonora di alcuni “bip”: questi dovrebbero interrompersi dopo che avremo fatto compiere al drone due “rivoluzioni” attorno a noi. Eseguiamo altre due rotazioni di questo tipo – ogni volta i “bip” riprenderanno – rivolgendo il muso del drone verso terra. Poi, teniamo nuovamente il drone col muso lontano da noi, quindi facciamolo puntare verso l’alto e compiamo altre due rotazioni su noi stessi; continuiamo a ruotare puntando il muso nuovamente verso di noi (a questo punto, il drone dovrebbe trovarsi girato sottosopra). Alla fine della procedura poggiamo il drone a terra e usciamo dalla modalità di calibrazione del magnetometro portando lo stick sinistro del gas in alto a sinistra e lo stick destro del beccheggio/rollio verso il basso (figura 2), rilasciandoli immediatamente; noteremo che i led blu e rossi sulla coda del drone saranno accesi e fissi.
|
Mi sembra inverosimile una simile calibratura, ma se sarà necessaria, al tempo dovuto la farò, ma sai che ridere al campo di volo !
Consiglio di calibrare il magnetometro nel deserto così nessuno vedrà le manovre da effettuare.
Bando agli scherzi !!!! non ho capito come mai alla fine della calibrazione il drone risulterà girato sottosopra se prima avrà il muso puntato lontano da noi, poi rivolto verso il basso e poi verso l'alto.
Bohhhhhhhhh
|
|
|
10-12-15, 11:37 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da blad
Mi sembra inverosimile una simile calibratura, ma se sarà necessaria, al tempo dovuto la farò, ma sai che ridere al campo di volo !
Consiglio di calibrare il magnetometro nel deserto così nessuno vedrà le manovre da effettuare.
Bando agli scherzi !!!! non ho capito come mai alla fine della calibrazione il drone risulterà girato sottosopra se prima avrà il muso puntato lontano da noi, poi rivolto verso il basso e poi verso l'alto.
Bohhhhhhhhh
|
Immagino andrà fatta solo una volta... spero ..
|
|
|
10-12-15, 11:39 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da spanzetta
Puoi dirci la fonte?
|
Come avevo già detto stamane, comunque ho provato la sequenza descritta e funziona, dopo le giravolte indicate nella procedura la luce led rossa dietro finalmente diventa rossa. Ho provato a dare gas ma si cappotta ancora (forse perchè non aveva agganciato il gps stando dentro casa) e non poteva quindi attivare la modalità assistita.
Domani rieseguirò la sequenza all'aperto facendo accendere anche il led verde del gps....e con l'albero di natale acceso speriamo decolli senza cappottarsi. Buona notte a tutti.
|
|
|
10-12-15, 11:40 PM
|
|
Utente
|
Buonanotte
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
|
|
|
10-12-15, 11:41 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da blad
Bohhhhhhhhh
|
Voi ci scherzate....mia moglie dieci minuti fa mi ha detto che qualcuno mi stava prendendo per il cuxo!!!  Alle 11 e mezza di sera
|
|
|
10-12-15, 11:42 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da spanzetta
Immagino andrà fatta solo una volta... spero ..
|
Penso proprio di no.
|
|
|
10-12-15, 11:50 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy
Penso proprio di no.
|
No dai... avrà una memoria . ... per cui sarà da fare solo all'inizio. .. voglio essere ottimista
|
|
|
10-12-15, 11:51 PM
|
|
Utente
|
Dall'altra parte admin sparito. Non risponde più alle persone che lo tempestano di quesiti.
Non è un buon segno.
|
|
|
10-12-15, 11:53 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy
Dall'altra parte admin sparito. Non risponde più alle persone che lo tempestano di quesiti.
Non è un buon segno.
|
Ma allora chi avrà dato quelle informazioni sulla calibrazione? Mistero. ..
|
|
|