Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-12-15, 12:55 AM   #1441
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spanzetta Visualizza il messaggio
No dai... avrà una memoria . ... per cui sarà da fare solo all'inizio. .. voglio essere ottimista

Inviato dal mio Samsung Galaxy A7
Io stamane ho parlato di procedure di calibrazione perchè ho visto (video e tutorial) che tutti i droni necessitano di calibrare i sensori ogni volta che iniziano a volare. Ora non so se va fatta sempre o magari se si cambia terreno o zona booh, speriamo di no.
Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-15, 12:57 AM   #1442
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spanzetta Visualizza il messaggio
Ma allora chi avrà dato quelle informazioni sulla calibrazione? Mistero. ..

Secondo me il fascicolo è già in giro....la distribuzione avverrà sabato ma anche venerdì come è già capitato, per cui qualcuno ha dato la dritta sul canale ufficiale di facebook per cercare di tenerci buoni.
Vecchio 11-12-15, 01:02 AM   #1443
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Domani comunque farò la.prova del nove per capire se con luce rossa fissa e GPS verde e sensori blu il drone decolla. Diversamente manca qualcosa e questo qualcosa è da scrivere nella centralina. Quindi a domani.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Vecchio 11-12-15, 07:44 AM   #1444
Utente

L'avatar di spanzetta

spanzetta è un newbie...
predefinito

A proposito di calibrazione: se non ricordo male sul fascicolo n 2 e descritta una procedura di calibrazione ma è mooolto più semplice. ..
A questo punto ce ne sono due?

spanzetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-15, 09:10 AM   #1445
Utente Junior

Vaglio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Mamma mia che vergogna, questi dell'assistenza non leggono nemmeno quello che gli si scrive!!! Guardate come mi hanno risposto!

"Salve
Anche se l'ultima spedizione è stata rapida, vi prego comunque di spedire anche l'ultima uscita, disponibile in edicola a partire dal 12 dicembre, il prima possibile. Trattandosi di un regalo di Natale, non sarebbe bello riceverlo dopo il 25 o addirittura a gennaio, sapendo che quelli che lo prendono in edicola l'hanno già ricevuto... Un'altra domanda: il borsone, omaggio allegato agli ultimi numeri, verrà spedito assieme ai fascicoli o a parte?
Grazie"

Risposta

"Gentile Cliente,
dopo aver effettuato le opportune verifiche, possiamo assicurarle che quanto in oggetto è in corso di spedizione.
Le auguriamo quindi un regolare recapito e porgiamo cordiali saluti,
Servizio Clienti"

In corso di spedizione?!? Ma se non è ancora uscito!
Quella risposta mi ricorda qualcosa... Solo che a me l'hanno data a riguardo dell'uscita 44 sigh...

Grazie della delucidazione sui nuovi radiocomandi. Io sono ancora ai vecchi quarzini...
Tanto col radiocomando danno anche la ricevente?
Appena ricarico la Paypal mi sa che prendo il SANWA.
Grazie ancora delle info.
Vaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-15, 09:59 AM   #1446
Utente

blad è un newbie...
predefinito Buongiorno a tutti

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
Voi ci scherzate....mia moglie dieci minuti fa mi ha detto che qualcuno mi stava prendendo per il cuxo!!! Alle 11 e mezza di sera
Ecco perché la calibrazione la farò nel deserto.
Ciao
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-15, 10:08 AM   #1447
Utente

blad è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy Visualizza il messaggio
Come avevo già detto stamane, comunque ho provato la sequenza descritta e funziona, dopo le giravolte indicate nella procedura la luce led rossa dietro finalmente diventa rossa. Ho provato a dare gas ma si cappotta ancora (forse perchè non aveva agganciato il gps stando dentro casa) e non poteva quindi attivare la modalità assistita.
Domani rieseguirò la sequenza all'aperto facendo accendere anche il led verde del gps....e con l'albero di natale acceso speriamo decolli senza cappottarsi. Buona notte a tutti.
Buongiorno Cybertommy, stamattina presto ho voluto fare una prova di calibratura, ovviamente a drone non funzionante; non sono riuscito a farlo girare sottosopra alla fine della procedura.
A te alla fine è risultato con le "zampe" all'aria ?
blad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-15, 10:22 AM   #1448
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blad Visualizza il messaggio
Buongiorno Cybertommy, stamattina presto ho voluto fare una prova di calibratura, ovviamente a drone non funzionante; non sono riuscito a farlo girare sottosopra alla fine della procedura.
A te alla fine è risultato con le "zampe" all'aria ?
Credo non sia determinante la posizione finale. L'ok lo hai con la luce rossa fissa a fine calibrazione.

Vecchio 11-12-15, 11:14 AM   #1449
Utente Junior

sucobay è un newbie...
predefinito il drone non funziona

ciao ragazzi ho ultimato il drone seguendo tutti i passi descritti nell'opera. ma non funziona ho acquistato anche il rc e la batteria consigliati da de agostini ho collegato il tutto ma il drone si accende e suona ripetutamente ma i motori non girano. help me
sucobay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-15, 11:18 AM   #1450
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sucobay Visualizza il messaggio
ciao ragazzi ho ultimato il drone seguendo tutti i passi descritti nell'opera. ma non funziona ho acquistato anche il rc e la batteria consigliati da de agostini ho collegato il tutto ma il drone si accende e suona ripetutamente ma i motori non girano. help me
Buongiorno a te. Rileggi i post precedenti. Il drone suona perché o ha la batteria scarica o perché non è accoppiata ricevente e trasmittente. Fai la procedura di link tra i due e segui le indicazioni già fornite.

Vecchio 11-12-15, 11:24 AM   #1451
Utente Junior

sucobay è un newbie...
predefinito

ho fatto la procedura di accoppiamento ma la spia della ricevente rimane sempre accesa anche facendo il reset, quindi risulta già accoppiata al rc da come viene descritta nel manuale.

Ultima modifica di sucobay; 11-12-15 a 11:26 AM
sucobay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-15, 11:28 AM   #1452
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sucobay Visualizza il messaggio
ho fatto la procedura di accoppiamento ma la spia della ricevente rimane sempre accesa anche facendo il reset, quindi risulta già accoppiata al rc da come viene descritta nel manuale.
Prova allora a spostare la levetta grande a destra del radiocomando per eliminare il buzzer

Vecchio 11-12-15, 11:36 AM   #1453
Utente Junior

gamosasa66 è un newbie...
predefinito

Salve a tutti, anche io sono al n.54 del drone e ho provato ad avviarlo ma niente ...si accende il led anteriore dei bracci , quelli posteriori si accendono e poi si abbassa la tensione fino a spegnersi e i 3 led di coda nn si accendono , continua a fare bip bip le esc, però credo di aver linkato bene la tx con la rx in quanto si è acceso il led rosso della rx , però morto tutto il resto ... il GPS ha un cavo bianco e dei due led se ne accende solo uno rosso...
P.s.
La batteria è a 3 celle quindi per rispondere a qualcuno lamentatosi in precedenza , quando sul caricabatteria abbiamo 3 led accesi rosso significa che è carica ..
Il tecnico dea dice che dobbiamo aspettare ultima uscita nella quale sarà spiegata la procedura di avvio e settaggio.
Qualcuno mi da gentilmente il link per scaricare il software di volo?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
gamosasa66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-15, 11:42 AM   #1454
Utente

L'avatar di Cybertommy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gamosasa66 Visualizza il messaggio
Salve a tutti, anche io sono al n.54 del drone e ho provato ad avviarlo ma niente ...si accende il led anteriore dei bracci , quelli posteriori si accendono e poi si abbassa la tensione fino a spegnersi e i 3 led di coda nn si accendono , continua a fare bip bip le esc, però credo di aver linkato bene la tx con la rx in quanto si è acceso il led rosso della rx , però morto tutto il resto ... il GPS ha un cavo bianco e dei due led se ne accende solo uno rosso...
P.s.
La batteria è a 3 celle quindi per rispondere a qualcuno lamentatosi in precedenza , quando sul caricabatteria abbiamo 3 led accesi rosso significa che è carica ..
Il tecnico dea dice che dobbiamo aspettare ultima uscita nella quale sarà spiegata la procedura di avvio e settaggio.
Qualcuno mi da gentilmente il link per scaricare il software di volo?

http://www.deagostinipassion.it/coll...interface).zip

Vecchio 11-12-15, 11:53 AM   #1455
Utente Junior

gamosasa66 è un newbie...
predefinito

Grazie

gamosasa66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi