27-11-15, 11:26 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sgambe64
Si accende la luce rossa sulla ricevente?
|
ho anche notato che se scollego il cavo trifilare sul connettore 1, la lucina rossa si spegne.
che vuol dire ?
|
|
|
27-11-15, 11:28 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da blad
ho anche notato che se scollego il cavo trifilare sul connettore 1, la lucina rossa si spegne.
che vuol dire ?
|
Io sono quazi convinto che la centralina ha bisogno del software per fare funzionare il drone
|
|
|
27-11-15, 11:32 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sgambe64
Io sono quazi convinto che la centralina ha bisogno del software per fare funzionare il drone
|
domani ritiro in edicola il n° 53, sul quale dovrebbe essere riportato cosa verrà allegato al fascicolo 54.
Ti farò sapere se assieme al cavo usb c'è o meno un sw di gestione.
|
|
|
27-11-15, 11:34 PM
|
|
Utente
|
Penso che il software sarà a disposizione di tutti alla fine dell'opera su qualche link della De Agostini e non allegato ainfascicoli
|
|
|
28-11-15, 09:03 AM
|
|
Utente Junior
|
drone
spero di avere torto pero' la presa usb credo serva soltanto per trasferire le foto dall'alto ammesso che un giorno il drone si alzi, dalla fotocamera al computer.
per quanto riguarda i motori a me normalmente non vanno la prova dei singoli sul piedino 3 della ricevente non posso farla perche' i fili non arrivano e il modulo non si stacca piu'
|
|
|
28-11-15, 10:06 AM
|
|
Utente
|
Ciao ragazzi, mi son letto 40 pagine di fila. Che confusione! Io son indietro rispetto a voi, mi son fermato col montaggio al numero 43, poi son partito e mi son arrivati numeri a casa, ma è tutto ancora imballato nei pacchi della posta, quando tornerò a casa ricomincerò a montare. Premesso questo, il comportamento di cui leggo, denota una certa impazienza. A voi sembra normale che montiate e collegate ed alimentate tutto senza aver completato la parte elettronica? E se avete scassato qualcosa? Dai vostri messaggi ho l'impressione la scheda di volo non ci sia (magari mi confondo, sono a 1000 km da casa) ma centralina e scheda di volo sono lo stesso componente? Perché se non sono lo stesso componente, e grazie al piffero che non vola, mentre se sono lo stesso pezzo chiamato in 2 modi diversi, da appassionato di elettronica mi sembra che manchi qualcosa, o il software, o qualche componente da collegare e quindi il software da errore. Per il kit batteria, radiocomando ricevente e caricatore, a me è arrivato ad Aprile, magari in questi mesi morti la batteria si è rovinata, si chiama la DeAgostini e si informa della cosa. Comunque per me si deve aspettare la fine dell'opera.
Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
|
|
|
28-11-15, 11:01 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Pakisan
Ciao ragazzi, mi son letto 40 pagine di fila. Che confusione! Io son indietro rispetto a voi, mi son fermato col montaggio al numero 43, poi son partito e mi son arrivati numeri a casa, ma è tutto ancora imballato nei pacchi della posta, quando tornerò a casa ricomincerò a montare. Premesso questo, il comportamento di cui leggo, denota una certa impazienza. A voi sembra normale che montiate e collegate ed alimentate tutto senza aver completato la parte elettronica? E se avete scassato qualcosa? Dai vostri messaggi ho l'impressione la scheda di volo non ci sia (magari mi confondo, sono a 1000 km da casa) ma centralina e scheda di volo sono lo stesso componente? Perché se non sono lo stesso componente, e grazie al piffero che non vola, mentre se sono lo stesso pezzo chiamato in 2 modi diversi, da appassionato di elettronica mi sembra che manchi qualcosa, o il software, o qualche componente da collegare e quindi il software da errore. Per il kit batteria, radiocomando ricevente e caricatore, a me è arrivato ad Aprile, magari in questi mesi morti la batteria si è rovinata, si chiama la DeAgostini e si informa della cosa. Comunque per me si deve aspettare la fine dell'opera.
Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
|
Bentornato Pakisan. La scheda di volo è a parte e va installata in un lato della scatola centralina e collegata alla stessa con un cavetto. Poi richiuso il tutto. La parte elettronica è terminata qui. A meno che non si siano dimenticati qualcosa. Il Jtag usb è per dialogare e non per scaricare foto come qualcuno ha detto precedentemente.
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
28-11-15, 11:05 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy
Bentornato Pakisan. La scheda di volo è a parte e va installata in un lato della scatola centralina e collegata alla stessa con un cavetto. Poi richiuso il tutto. La parte elettronica è terminata qui. A meno che non si siano dimenticati qualcosa. Il Jtag usb è per dialogare e non per scaricare foto come qualcuno ha detto precedentemente.
|
Quindi il cavo usb dovrebbe risolvere?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
|
|
|
28-11-15, 11:13 AM
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi non fate prove assurde aspettate la fine, a me ieri funzionavano i motori adesso non funzionano piu , dunque ce qualcosa che manca, per me attaccando il drone al PC con il cavo USB si risolve, almeno lo spero
|
|
|
28-11-15, 11:24 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lucalee11
Ragazzi non fate prove assurde aspettate la fine, a me ieri funzionavano i motori adesso non funzionano piu , dunque ce qualcosa che manca, per me attaccando il drone al PC con il cavo USB si risolve, almeno lo spero
|
Sì a questo punto è quello che credo anche io. Attaccando il cavo con un software di gestione si dovrà fare un check e un reset degli errori come tutte le centraline.
28-11-15, 01:30 PM
|
|
Utente
|
Questo è quello che daranno allegato al fascicolo 54
|
|
|
28-11-15, 01:33 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Questo è quello che daranno allegato al fascicolo 54
|
Tommy bisogna sapere solo a che serve quel cavo se aggiorna la centralina oppure no
|
|
|
28-11-15, 01:37 PM
|
|
Utente
|
e con queste parole concludono il fascicolo di oggi.
|
|
|
28-11-15, 02:40 PM
|
|
Utente
|
Quote:
e con queste parole concludono il fascicolo di oggi. 
|
http://www.model-space.com/it/software-drone
Qui c'è il software del drone e più o meno spiega di come collegarlo al pc
|
|
|
28-11-15, 03:06 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Quindi, ricapitolando:
Cybertommy, Carlo27, giuseppetotaro19, blad, ciber31, mario alberto stesso problema ovvero si accendono le luci, buzzer sempre attivo e trasmittente non risponde,
mentre
Theskyrider e lucalee11 motori rispondono.
Potete confermare, grazie
|
Confermo appieno
|
|
|