Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-12-15, 12:49 PM   #2941
Utente

L'avatar di sgambe64

sgambe64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spanzetta Visualizza il messaggio
Il 24 è arrivata la mail a parecchi di noi..

Inviato dal mio Samsung Galaxy A7
Presumo sia solo l'invio della borsa per il drone visto che al contrario delle altre mail non reca i numeri di riferimento dei fascicoli
sgambe64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 12:50 PM   #2942
Utente

L'avatar di spanzetta

spanzetta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sgambe64 Visualizza il messaggio
Presumo sia solo l'invio della borsa per il drone visto che al contrario delle altre mail non reca i numeri di riferimento dei fascicoli
In realtà qualcuno ha confermato il prelievo da carta di credito per cui credo siano invece i 4 fascicolo finali (con borsone... spero)

spanzetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 12:51 PM   #2943
Utente

L'avatar di sgambe64

sgambe64 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spanzetta Visualizza il messaggio
In realtà qualcuno ha confermato il prelievo da carta di credito per cui credo siano invece i 4 fascicolo finali (con borsone... spero)

Me lo auguro Stefano
sgambe64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 01:07 PM   #2944
Utente Junior

benedetto1874 è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi come ieri vi ho scritto sono andato da Lorenzo Rimondi un vero genio sull'invenzione di Droni tutti da lui brevettati, ha valutato che dopo tre ore di un'occhiata generale avviando i motori e provando il mezzo vincolato dopo aver fatto tutte le procedure di calibrazione ( pur non avendo utilizzato l'inter faccia per programmare il mezzo) i comandi di Pitch roll e Yaw funzionano correttamente e sembra che l'elettronica stabilizza il mezzo. Configurando due pulsanti con 6 posizioni in totale per la modalità di volo ma quando si connetta il mezzo tramite pc tramite usb ftdi in dotazione tutti i valori si scombinano e collegando la batteria si scollega dall'interfaccia e si blocca l'interfaccia sul pc. La mia domanda è: a quanti di voi succede che collegando l'elettronica dl Drone al pc i parametri ballino e collegando la batteria si blocca il software?
Oggi controllerà se la chiavetta usb ftdi è difettosa e vuole capire perché il software si blocca.
Quindi cercherà di capire se abbiamo qualche speranza prima di buttare via tutta l'elettronica che la Dea ci ha venduto.
Vi ringrazio per l'attenzione cercando di fare tutto quello che posso, vi aggiornerò appena ci sono novità .
Benny
benedetto1874 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 01:17 PM   #2945
asd
Utente

asd ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Anche io ho ricevuto l'email ma mai arrivato il pacco..
asd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 01:32 PM   #2946
Utente Junior

LORIS C. è un newbie...
predefinito

amici miei è una cosa incredibile sono 27 anni che faccio aereo modellismo e mai e poi mai o avuto cosi tanti problemi che continuo a d'avere non riesco proprio a calibrare questi maledetti sensori anche se prende il satellite non cambia niente ora o ordinato una naza speriamo xke la mia pazzienza e veramente finita
LORIS C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 02:00 PM   #2947
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da benedetto1874 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi come ieri vi ho scritto sono andato da Lorenzo Rimondi un vero genio sull'invenzione di Droni tutti da lui brevettati, ha valutato che dopo tre ore di un'occhiata generale avviando i motori e provando il mezzo vincolato dopo aver fatto tutte le procedure di calibrazione ( pur non avendo utilizzato l'inter faccia per programmare il mezzo) i comandi di Pitch roll e Yaw funzionano correttamente e sembra che l'elettronica stabilizza il mezzo. Configurando due pulsanti con 6 posizioni in totale per la modalità di volo ma quando si connetta il mezzo tramite pc tramite usb ftdi in dotazione tutti i valori si scombinano e collegando la batteria si scollega dall'interfaccia e si blocca l'interfaccia sul pc. La mia domanda è: a quanti di voi succede che collegando l'elettronica dl Drone al pc i parametri ballino e collegando la batteria si blocca il software?
Oggi controllerà se la chiavetta usb ftdi è difettosa e vuole capire perché il software si blocca.
Quindi cercherà di capire se abbiamo qualche speranza prima di buttare via tutta l'elettronica che la Dea ci ha venduto.
Vi ringrazio per l'attenzione cercando di fare tutto quello che posso, vi aggiornerò appena ci sono novità .
Benny
Cio Benedetto, grazie degli aggiornamenti.
Per mio conto ti posso riferire che, circa un mese fa quando ho ricevuto il cavo con la copia garantita in edicola, provai a collegare la centralina al pc senza particolari difficoltà. Provai al tempo, se vedi i post vecchi troverai conferma, di modificare alcuni parametri ovviamente di quelli che si potevano cambiare con l'upload e notai che venivano scritti e salvati correttamente dalla centralina. La cosa che non riuscivo a comprendere, in quanto al tempo a digiuno sull'argomento e quindi non degni di mie particolari attenzioni, che i valori visualizzati dal sofware cambiavano inmaniera rapidissima senza che io toccassi nulla. L'unica cosa abbastanza stabile era l'orizzonte. Secondo me, e non è la prima volta che lo dico, occorrerebbe un intervento sulla centralina (aggiornamento firmware) perchè è come se non dialogasse correttamente con la IMU che non è integrata ma collegata ad essa con un piccolo flat.

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 02:05 PM   #2948
Utente

L'avatar di Cybertommy

Cybertommy è un newbie...
predefinito

E' sconcertante constatare come, anche nel forum Model Space, le richieste di aiuto, assistenza e sostituzione pezzi si siano moltiplicate forse perchè anche gli abbonati stanno ricevento i fascicoli e completando l'opera.

Cybertommy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 04:05 PM   #2949
Utente Junior

gamosasa66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianni1959 Visualizza il messaggio
Bhe direi proprio di si. Certamente non mi avventurerò più in imprese del genere con la DEA. Troppo superficiali nelle spiegazioni. Lunghi nelle risposte e forniscono materiale scadente di non facile gestione e reperibilità. In conclusione più che arrabbiato e deluso. Ciao DEA a mai più.
Ma infatti non era un pensiero positivo x la dea , ma nemmeno negativo .. in buona sostanza sto dicendo che l errore della dea è stata la scarsità di Info sui droni , oltre a qualche errore che denota scarsità di Info già alla base ... però secondo me questo drone può volare così com'è! !!...
Non c'è una reale prova che nel video di presentazione sia montata una centralina diversa e cmq c'è gente che ci sta volando bene senza cambiare nulla , quindi penso che può volare , bisogna imparare ad usarlo e capire tutte le funzioni della tx..
Per esempio oggi facendo altre prove ho notato più stabilità non usandolo in manuale

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
gamosasa66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 04:05 PM   #2950
asd
Utente

asd ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io direi di non aspettare piu' e di fare qualcosa.. qualche giorno fa ho scritto ad aduc (associazione consumatori) per capire se con il diritto di recesso potrei restituire il drone e chiedere il rimborso è mi è stato risposto questo:

il diritto di recesso e' militato ad alcune settimane dopo l'acquisto, quindi non ci sembra il suo caso. Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
ADUC - Scheda Pratica - SUL DIRITTO DI RECESSO: ho appena fatto un acquisto ma ci ho ripensato
Che invece potrebbe essere quello di aver acquistato un prodotto diverso da quanto presentato e pubblicizzato, anche nel costo. Valuti lei se ci sono questi estremi. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida: ADUC - Scheda Pratica - La messa in mora e la diffida
Cordiali saluti.

io direi che possiamo fare qualcosa.. propongo di fare una lista con tutti i difetti del drone e con tutto cio' che è diverso sul drone da quello che hanno pubblicizzato
asd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 04:18 PM   #2951
Utente

L'avatar di giuseppetotaro19

giuseppetotaro19 è un newbie...
predefinito

Io ci sto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
giuseppetotaro19 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 05:38 PM   #2952
Utente Junior

lucalee11 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asd Visualizza il messaggio
io direi di non aspettare piu' e di fare qualcosa.. qualche giorno fa ho scritto ad aduc (associazione consumatori) per capire se con il diritto di recesso potrei restituire il drone e chiedere il rimborso è mi è stato risposto questo:

il diritto di recesso e' militato ad alcune settimane dopo l'acquisto, quindi non ci sembra il suo caso. Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
ADUC - Scheda Pratica - SUL DIRITTO DI RECESSO: ho appena fatto un acquisto ma ci ho ripensato
Che invece potrebbe essere quello di aver acquistato un prodotto diverso da quanto presentato e pubblicizzato, anche nel costo. Valuti lei se ci sono questi estremi. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida: ADUC - Scheda Pratica - La messa in mora e la diffida
Cordiali saluti.

io direi che possiamo fare qualcosa.. propongo di fare una lista con tutti i difetti del drone e con tutto cio' che è diverso sul drone da quello che hanno pubblicizzato
Si ma ci vuole una dichiarazione di un tecnico qualificato di droni che attesta i difetti perche potrebbero rispondere che non sei in grado (senza offesa ) di far volare il drone
lucalee11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 06:22 PM   #2953
Utente

Taipan.Mirko è un newbie...
predefinito

Dovremmo fare una petizione e richiede alla DEa una centralina nuova tipo naza...gratuitamente. Credo che si possa fare ed essere accontentati piuttosto che fare una classaction. Non gli converrebbe.

Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk
Taipan.Mirko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 06:25 PM   #2954
Utente

L'avatar di giuseppetotaro19

giuseppetotaro19 è un newbie...
predefinito

Facciamo una lellera comune
Si faccia avanti chi sa scrivere e noi ci mettiamo i nomi e cognomi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
giuseppetotaro19 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 06:25 PM   #2955