Quote:
Originariamente inviata da marcus77
Piccola anteprima : leggete questa : Buon giorno, in merito alla segnalazione da Lei fatta, lampeggio del led rosso e emissione del bip, Le comunico che si tratta del segnale di mancata calibrazione del magnetometro. La calibrazione del magnetometro verrà spiegata nel fascicolo 55, tuttavia, di seguito le anticipo la procedura per poterla effettuare. Per prima cosa, attiviamo la modalità di calibrazione del magnetometro portando lo stick sinistro del gas in alto a destra e lo stick destro del beccheggio/rollio verso il basso (figura 1): i led blu sulla coda del drone e i led rossi dei bracci posteriori si spegneranno. Solleviamo il modello dal suolo (con il carrello di atterraggio parallelo al terreno) e, tenendo il drone davanti a noi con le braccia tese, compiamo due giri su noi stessi. Ci accorgeremo che il led rosso della coda lampeggerà in concomitanza con l’emissione sonora di alcuni “bip”: questi dovrebbero interrompersi dopo che avremo fatto compiere al drone due “rivoluzioni” attorno a noi. Eseguiamo altre due rotazioni di questo tipo – ogni volta i “bip” riprenderanno – rivolgendo il muso del drone verso terra. Poi, teniamo nuovamente il drone col muso lontano da noi, quindi facciamolo puntare verso l’alto e compiamo altre due rotazioni su noi stessi; continuiamo a ruotare puntando il muso nuovamente verso di noi (a questo punto, il drone dovrebbe trovarsi girato sottosopra). Alla fine della procedura poggiamo il drone a terra e usciamo dalla modalità di calibrazione del magnetometro portando lo stick sinistro del gas in alto a sinistra e lo stick destro del beccheggio/rollio verso il basso (figura 2), rilasciandoli immediatamente; noteremo che i led blu e rossi sulla coda del drone saranno accesi e fissi.
|
Mi sembra inverosimile una simile calibratura, ma se sarà necessaria, al tempo dovuto la farò, ma sai che ridere al campo di volo !
Consiglio di calibrare il magnetometro nel deserto così nessuno vedrà le manovre da effettuare.
Bando agli scherzi !!!! non ho capito come mai alla fine della calibrazione il drone risulterà girato sottosopra se prima avrà il muso puntato lontano da noi, poi rivolto verso il basso e poi verso l'alto.
Bohhhhhhhhh