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Taipan.Mirko 15-02-16 02:21 PM

1 allegato(i)
Cybertomny, con bec intendi che il connettore che va alla centralina ha tre fili. Corretto?

Allegato 238651

Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk

Cybertommy 15-02-16 02:21 PM

Ho anche i full power, però la versione opto.
qui la versione con bec e prezzo qualità devo dire che non sono male.
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Cè anche la versione da 25 ampere
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e la versione da 35
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Taipan.Mirko 15-02-16 02:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cybertommy (Messaggio 1299743)

Grazie per le dritte... A presto. Ciao.

Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk

altafede2 15-02-16 02:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da pafra67 (Messaggio 1299726)
Io ho provato a montarci su una cc3d revolution.... Ovviamente non posso collegare ne il GPS e nemmeno la schedina dei led di coda della dea...però risponde bene ...a giorni credo che proverò a farlo alzare di qualche cm ....

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta , potresti darmi il link per acquistarla e se esiste una versione con gps ed eventualmente se hai uno schemino di collegamento?

corr59 15-02-16 03:22 PM

Radiocomando Batteria dea
 
Sono passati 4 mesi dal secondo ordine e non ho ancora ricevuto il Radiocomando e Batteria . Risposte (4) delle DEA dai primi di dicembre a ora, il suo materiale è in corso di spedizione. Ma da dove ? se faceva l'autostop era gia arrivato::mads::mads:

Sharky63 15-02-16 05:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da spanzetta (Messaggio 1299705)
Curiosità:
Anche con la naza il decollo è "instabile " o sale su dritto senza esitazioni?

Inviato dal mio Samsung Galaxy A7

Ciao
anche con la centralina NAZA devi essere deciso nello stacco, che avviene in modalità assistita solo dai sensori, no GPS, per poi passare al GPS a qualche metro da terra.
Diverso il discorso per il DJI Inspire che ha decollo e atterraggio automatici gestiti dalla centralina (se lo vuoi, altrimnti è manuale) ma questo drone è dotato anche di un sensore ad ultrasuoni proprio per migliorare queste fasi

Sharky63 15-02-16 05:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da spanzetta (Messaggio 1299738)
Qualcuno può postare una foto con il corretto posizionamento della batteria (originale dea)? Grazi5

Inviato dal mio Samsung Galaxy A7

Ciao la corretta posizione è quella che equilibria il drone come hanno fatto vedere nel secondo webminar (sappi che è un'operazione che dovevo fare anche sull'F550).
Lo prendi su cn due dita dai fianchi dove ci sono due piccole sporgenze e verifichi che sia equilibrato cioè non cada in avanti o indietro. Se non lo è sposta in avanti o indietro la batteria fino a trovare la giusta posizione.
Questo è molto importante semmai monterai un gimball ed una telecamera che sposteranno in maniera importante la distribuzione dei pesi.
Ti consiglio anche una striscia di velcro sul lato lungo sulla batteria per fissarla meglio al telaio

spanzetta 15-02-16 05:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sharky63 (Messaggio 1299778)
Ciao
anche con la centralina NAZA devi essere deciso nello stacco, che avviene in modalità assistita solo dai sensori, no GPS, per poi passare al GPS a qualche metro da terra.
Diverso il discorso per il DJI Inspire che ha decollo e atterraggio automatici gestiti dalla centralina (se lo vuoi, altrimnti è manuale) ma questo drone è dotato anche di un sensore ad ultrasuoni proprio per migliorare queste fasi

Ok.. questo mi confortà un po..

Ma allora perchè Cybertommy scrive "Con la batteria carica e ben posizionata decolla verticale anche dosando piano il gas."

Questa affermazione discorda completamente con la tua..

Mi piacerebbe capire come stanno le cose...

spanzetta 15-02-16 05:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sharky63 (Messaggio 1299780)
Ciao la corretta posizione è quella che equilibria il drone come hanno fatto vedere nel secondo webminar (sappi che è un'operazione che dovevo fare anche sull'F550).
Lo prendi su cn due dita dai fianchi dove ci sono due piccole sporgenze e verifichi che sia equilibrato cioè non cada in avanti o indietro. Se non lo è sposta in avanti o indietro la batteria fino a trovare la giusta posizione.
Questo è molto importante semmai monterai un gimball ed una telecamera che sposteranno in maniera importante la distribuzione dei pesi.
Ti consiglio anche una striscia di velcro sul lato lungo sulla batteria per fissarla meglio al telaio

Si grazie.. questo l'avevo visto nel video del webinar..

Sarebbe comunque utile una foto.. dove si vede chiaramente la posizione..

Scheggiaimpazzita 15-02-16 08:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da spanzetta (Messaggio 1299782)
Ok.. questo mi confortà un po..

Ma allora perchè Cybertommy scrive "Con la batteria carica e ben posizionata decolla verticale anche dosando piano il gas."

Questa affermazione discorda completamente con la tua..

Mi piacerebbe capire come stanno le cose...

Il drone si alza bene anche a 30 cm dal suolo, ha solo un attimo di instabilità nei primi cm e quindi la "decisione" è un termine molto soggettivo.
Data la potenza dell'oggetto, non è assolutamente da interpretare come "dai tutta manetta".
Più realisticamente armi i motori, li porti in rotazione fino al punto in cui lo vedi quasi "galleggiare" ovvero che sta per staccarsi poi dai un equivalente di corsa di mezzo centimetro al massimo.
Una cosa molto importante che devi ricordare è quella di non togliere tutto il gas se vedi che si alza velocemente, altrimenti ti precipita, specialmente se non sei in modalità altitude hold.
Personalmente anzi, io la imposterei subito dopo aver armato i motori e prima di farlo staccare da terra perché addolcisce molto il comportamento sia in salita che in discesa.
Se questo tempo la piantasse di far spirare vento a 40kmh potrei fare una prova e anche filmarla ma sono settimane che non c'è pace qui.

spanzetta 15-02-16 08:17 PM

Ok.. quindi DEVE staccarsi da terra in modo dolce. .. come se galleggia...

Bene.. a me non accade.. quando sta per staccare tende a ribaltarsi di lato. .. cosa può essere?

Inviato dal mio Samsung Galaxy A7

TheSkyRider 15-02-16 08:17 PM

Istruzioni ufficiali per la calibrazione degli ESC...
Avete visto che non era una cosa sbagliata :asd:
L'unica cosa che non ho capito è se c'è qualche differenza se li si carica dopo il primo beep o dopo quello doppio. Io l'ho fatto con il beep doppio e il drone vola bene. :ahsisi:
https://www.dropbox.com/s/ai54dr6by7...C_ITA.pdf?dl=0

Cybertommy 15-02-16 08:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sharky63 (Messaggio 1299778)
Ciao
anche con la centralina NAZA devi essere deciso nello stacco, che avviene in modalità assistita solo dai sensori, no GPS, per poi passare al GPS a qualche metro da terra.
Diverso il discorso per il DJI Inspire che ha decollo e atterraggio automatici gestiti dalla centralina (se lo vuoi, altrimnti è manuale) ma questo drone è dotato anche di un sensore ad ultrasuoni proprio per migliorare queste fasi

Scusami Sharky ma non sono del tutto d'accordo con quanto dici.
Le modalità della Naza (lite) sono tre, ovvero atti-gps, attitude e manual. In qualsiasi modalità è possibile far alzare il drone e ti assicuro che in modalità atti-gps si alza in verticale che è una meraviglia. (Rotori ed esc della T-motor e non la componentistica dea)

Cybertommy 15-02-16 08:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da TheSkyRider (Messaggio 1299813)
Istruzioni ufficiali per la calibrazione degli ESC...
Avete visto che non era una cosa sbagliata :asd:
L'unica cosa che non ho capito è se c'è qualche differenza se li si carica dopo il primo beep o dopo quello doppio. Io l'ho fatto con il beep doppio e il drone vola bene. :ahsisi:
https://www.dropbox.com/s/ai54dr6by7...C_ITA.pdf?dl=0

Ma allora hanno proprio la faccia tosta...per non dire altro.
Ora hanno anche ufficializzato la calibrazione degli esc, dopo aver detto mille volte di non farlo.
Ora sono sempre più convinto che il tecnico del mercoledì non aveva minimamente le conoscenze per rispondere ai quesiti dei clienti. Tale info è comunque passata in sordina, qualcuno del forum dea dovrebbe chiedere spiegazioni ad admin su questo e porlo davanti alle sue responsabilità di fronte a tutti quelli che hanno smadonnato per settimane.

Cybertommy 15-02-16 08:29 PM

E per dirla tutta, come loro consigliano di fare, la calibrazione deve essere fatta al termine dell'assemblaggio e ciò comporta la riapertura del corpo (dopo avercelo fatto chiudere nel video) per poter scollegare dalla tensione gli esc non interessati alla calibrazione altrimenti si sentirebbero una serie di bep che confonderebbero la calibrazione. Apri e chiudi e riapri, forse è meglio mettere una zip che ne pensate?


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