Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Droni - Multirotori (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/)
-   -   DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ (https://www.modellismo.net/forum/droni-multirotori/114197-deagostini-drone-assembla-il-tuo-sky-rider-drone.html)

Peppis 03-05-16 10:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da pafra67 (Messaggio 1311734)
Scusa ma che eliche hai su ? Non sono le originali dea

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

http://www.aliexpress.com/item/2-Pai...0-82f438062e05

Prendi queste, sono ottime

Pakisan 04-05-16 05:23 PM

Anche io ho bisogno di alcune eliche di ricambio, si sono scheggiate.
Nel volo di oggi pomeriggio, a batteria scarica ha cominciato a suonare ed è caduto, fortunatamente non lo faccio alzare mai più di 5 mt, unico danno eliche scheggiate.
Come è possibile che con GPS verde acceso (a volte lampeggia, a volte no) a batteria scarica sia precipitato?
Non dovrebbe che so tornarsene a casa?
E come si usano le modalità assistite?
E come si memorizza il punto di decollo (Home)?

bistecca 04-05-16 08:07 PM

sapete dirmi perche il motoe 1 continua a fare bip? ho fatto più volte la calibrazione ma niente, continua a bippare

pafra67 04-05-16 11:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pakisan (Messaggio 1312002)
Anche io ho bisogno di alcune eliche di ricambio, si sono scheggiate.
Nel volo di oggi pomeriggio, a batteria scarica ha cominciato a suonare ed è caduto, fortunatamente non lo faccio alzare mai più di 5 mt, unico danno eliche scheggiate.
Come è possibile che con GPS verde acceso (a volte lampeggia, a volte no) a batteria scarica sia precipitato?
Non dovrebbe che so tornarsene a casa?
E come si usano le modalità assistite?
E come si memorizza il punto di decollo (Home)?

Probabilmente eri in manuale...se non sei in modalità assistita il ritorno a casa non funziona

gnaogab 05-05-16 09:23 AM

Gnao!

Questo non vale solo su questo modello, ma su tutti imodelli elettrici:
Fidatevi poco di led lampeggianti, letture sulla radio, smartphone eccetera.
Le batterie si scaricano e il modello torna a terra più o meno velocemente.

Di solito collego un piccolo allarme per batteria che oltre a dirmi lo stato di carica totale, valore per ogni cella, se scende sotto una soglia che gli imposto io incomincia a suonare a 90 decibel.
Salvaguardo batteria e modello.

Gnao
GAb

Pakisan 05-05-16 09:31 AM

Eh ma boh. Volava tranquillo, senza troppi scossoni quando ha suonato ed è sceso velocemente, troppo velocemente, eliche scheggiate. Si comunque volo in manuale. Non so usare le assistite.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

pafra67 05-05-16 10:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da Pakisan (Messaggio 1312072)
Eh ma boh. Volava tranquillo, senza troppi scossoni quando ha suonato ed è sceso velocemente, troppo velocemente, eliche scheggiate. Si comunque volo in manuale. Non so usare le assistite.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

E allora sappi che in manuale il rth non funziona

Taipan.Mirko 05-05-16 03:19 PM

Io con la naza, in ogni modalità, mi avvisa che la batteria si sta scaricando e quando è scarica completamente, atterra da solo come una piuma, e spegne i motori.

Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk

Peppis 05-05-16 06:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da Taipan.Mirko (Messaggio 1312103)
Io con la naza, in ogni modalità, mi avvisa che la batteria si sta scaricando e quando è scarica completamente, atterra da solo come una piuma, e spegne i motori.

Scusa con che versione di Naza, perché io con la lite questa funzione non ce l'ho. Spero sia uno sbaglio mio, perché l'ho sempre desiderata.

Taipan.Mirko 05-05-16 07:20 PM

È la naza lite... Trovi tutto nella configurazione assistant abbinato alla programmazione della radio. Al momento sono impossibilitato a inviare foto e schemi. Peppis ricordarmelo tra una settimana. Ciao

Peppis 05-05-16 07:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Taipan.Mirko (Messaggio 1312127)
È la naza lite... Trovi tutto nella configurazione assistant abbinato alla programmazione della radio. Al momento sono impossibilitato a inviare foto e schemi. Peppis ricordarmelo tra una settimana. Ciao

Ok te lo ricorderò sicuramente

bistecca 06-05-16 10:23 PM

prima prova di volo, ho fatto tutte le calibrazioni necessarie e impostato tutto per bene, funziona pos hold, alt hold, rth ecc, il drone mi pare che voli bene anche in manual, ma dopo un pò pos hold ha smesso di funzionare e appena lo attivo il drone va per i cavoli siuoi, come posso risolvere?

pafra67 06-05-16 10:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da bistecca (Messaggio 1312329)
prima prova di volo, ho fatto tutte le calibrazioni necessarie e impostato tutto per bene, funziona pos hold, alt hold, rth ecc, il drone mi pare che voli bene anche in manual, ma dopo un pò pos hold ha smesso di funzionare e appena lo attivo il drone va per i cavoli siuoi, come posso risolvere?

Se scopri come risolverlo fammelo sapere ...io infatti il position hold non lo attivo più ...solo alt hold e rth funzionano bene

Taipan.Mirko 08-05-16 01:39 PM

3 allegato(i)
Un po' di fotine.. Work in progress... Allegato 246064Allegato 246065Allegato 246066

pandemonio 08-05-16 08:26 PM

Oggi ho provato per la prima volta lo Sky Rider... Devo dire che non ho avuto alcun problema di cappottamenti o altro, è decollato subito solo che non è stabile, sale e scende di continuo anche con lo stick al centro, le modalità assistite non le ho proprio provate perché non mi fido... Comunque cambierò anche io la centralina con altra marca. La DeA fa pena!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10 AM.