Quote:
Originariamente inviata da fango
..e comunque,con quella linea,e quelle belle ruotONE,(sarà perchè ce l'ho in testa da quel mò),ma ci uscisse un bobber da paiura!..attenderei un #92,giusto così,per sentire la sua..
|
Stavo già iniziando a scrivere, quando aggiorno la pagina e compare l'ultimo commento dell'angussino.. bè.. come non essere chiamato in causa, dopotutto se il brù si è rimesso sulle moto è anche colpa mia..
Io purtroppo però sono di parte e, non posso non consigliare uno stile vintage in chiave bobber.. just like my samurai chopper.. (ormai me ne sono innamorato).
Con quel bel flathead anni '40 ci vedrei bene una moto lunga e bassa con due belle ruotone (come dice angus) e, visto che hai la possibilità cerchi a raggi, su cui stai già lavorando..

Tutto ciò però comporterebbe qualche modifichina anche al telaio, e quasi sicuramente alle sovrastrutture (serbatoio e parafanghi)..
Puoi giocare anche sull'inclinazione della forcella avvicinandoti ancor di più allo "zero style" se le rendi più parallele al terreno oppure, lasciandole leggermente più verticali, puoi avvicinarti ad una impostazione da "salt racer"
Proprio perché è una tua decisione però non voglio influenzare troppo le tue decisioni e, ti rimando a questi due favolosi siti dove puoi scartabellare centinaia di foto delle più disparate harley dagli anni '20 (o anche prima) ad oggi .. (consiglio entrambi i siti in particolare anche a Lorenzo che sicuramente leggerà

)
Industrial & Art virtual American bike show - 2011
vintage motorcycle
Nel secondo sito vai sotto la voce "bikes" e ti puoi sbizzarrire..
Poi in generale diciamo che su soggetti del genere non si ha mai una sola idea di partenza con la quale si arriva fino alla fine ma, in funzione delle molteplici idee che frullano nella testa minuto dopo minuto si adegua un po' tutto il progetto ai propri gusti..
Comunque Bruno. l'approccio è dei migliori, continua così che ti divertirai un mondo e, "quasi" (mettiamolo tra virgolette per scrupolo

) sicuramente, porterai a termine il progetto.