Vecchio 08-06-10, 09:18 AM   #106
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu  un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a gitanoblu
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mardok78 Visualizza il messaggio
NOOOOOOOOOOOOOOO!

aprire vuol dire girare in senso "ANTIORARIO"!!!!

(se non fuma decisamente segno di magritudine)
hi hi hi hiiiii.... ecco perch non sono mai riuscito a carburare una beata cippa di niente!!! ma sulle istru del revo dice che per aumentare il minimo devo chiudere la vite!!! comincio a non capire pi niente...
Vecchio 08-06-10, 12:33 PM   #107
Utente

L'avatar di mardok78

mardok78 inizia ad ingranare.
predefinito

per aumentare il minimo meccanico (cio aumentare i giri del motore quando il motore al minimo)
devi "chiudere" la vite del minimo meccanico...

le altre 2 viti sono quelle che riguardano la carburazione del minimo e del massimo....

a giudicare dai sintomi che tu hai descritto dovresti "aprire" la vite del minimo dinamico! (senso anti orario)

spero di essermi spiegato!
altrimenti i casi sono 2:

1 posti la foto del carburatore cosi ti spiego meglio
2 vieni qui con un paio di bottiglie di rosso buono che ti carburo il monster"""
mardok78 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-10, 01:26 PM   #108
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gitanoblu Visualizza il messaggio
nooooo.... un losone che non si impenna? e come fai anspeed? come si vive senza le penne? il mio Revo ha fatto la capriola da fermo appena messo a terra... ok, complice il mio lupo che ha morsicato la mano che teneva la radio... ma la capriola l'ha fatta davvero...
Caro gitano.... si vive bene anche senza le penne, le cose che contano sono ben altre

Piuttosto leggiti una bella guida sulla carburazione hihihihihi...

Ultima modifica di anspeed; 08-06-10 a 01:31 PM
anspeed non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-10, 02:11 PM   #109
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
e a parte gli scherzi, credo sia magro davvero... il motore scalda un pochino troppo e ieri, con la temperatura un po' pi bassa del giorno del collaudo, ero costretto ad abbassare continuamente il minimo e in accelerazione si impuntava un po' con piccoli buchi e met corsa.
Ho provato ad aprire il max ma poi non teneva pi il minimo... comincio a pensare che il nitro non sia proprio adatto a me...
ma che scherzi...basta imparare e non difficile la carburazione...ricorda anche che se ingrassi (sviti) il minimo si abbassa, e se smagrisci (avviti) il minimo si alza..sempre meglio agire di un quarto di giro alla volta
markz non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-10, 02:13 PM   #110
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
Caro gitano.... si vive bene anche senza le penne, le cose che contano sono ben altre

Piuttosto leggiti una bella guida sulla carburazione hihihihihi...
pi che una guida mi servirebbe un gesto della divina provvidenza ma non credo che il Grande Capo si occupi di minimotori

adesso posto le foto come ha chiesto mardok e vediamo cosa mi sfuggito...
Vecchio 08-06-10, 02:15 PM   #111
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
ma che scherzi...basta imparare e non difficile la carburazione...ricorda anche che se ingrassi (sviti) il minimo si abbassa, e se smagrisci (avviti) il minimo si alza..sempre meglio agire di un quarto di giro alla volta
gi gi, la fai facile tu... come avrai letto dagli altri post mi sa che ho confuso un pochino le varie vitine del carburatore... a questo punto mi sa che il rodaggio stato proprio un miracolo...
Vecchio 08-06-10, 02:18 PM   #112
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mardok78 Visualizza il messaggio
per aumentare il minimo meccanico (cio aumentare i giri del motore quando il motore al minimo)
devi "chiudere" la vite del minimo meccanico...

le altre 2 viti sono quelle che riguardano la carburazione del minimo e del massimo....

a giudicare dai sintomi che tu hai descritto dovresti "aprire" la vite del minimo dinamico! (senso anti orario)

spero di essermi spiegato!
altrimenti i casi sono 2:

1 posti la foto del carburatore cosi ti spiego meglio
2 vieni qui con un paio di bottiglie di rosso buono che ti carburo il monster"""
in mancanza di tempo per portarti due bottiglie di quello buono, per il momento posto le immagini dell'oggetto oscuro con cui sto combattendo... non si vedono molto bene perch le vitine sono nascoste da un sacco di mercanzia varia, ma quella con la freccia rossa dovrebbe essere quella del minimo, l'altro il massimo.
Se questo ti sufficiente per farmi vedere la luce bene, altrimenti vendo il Revo prima di rovinarlo
Icone allegate
1 acquisto monster truck-massimo.jpg   1 acquisto monster truck-minimo.jpg  
Vecchio 08-06-10, 06:16 PM   #113
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventer qualcuno prima o dopo!hero_94 diventer qualcuno prima o dopo!
Question

ragazzi, vedo che state imparando la carburazione a gitanoblu... aiutate anche me!!
sulla mia ts4n, dopo una accelerata, se freno si spegne il motore... segno che il minimo basso??
comunque sia nn so quale vite devo toccare... adesso vi posto delle foto:
le viti sono 3, e sono cerchiate in giallo, blu e rosso (scusate per le foto di cacca, l'ho fatte col cellulare da 2Mp)... mi spiegate quali sono, a che servono, quale devo toccare per risolvere il problema???

attendo vostre risposte!!!
Icone allegate
1 acquisto monster truck-img_0062a.jpg   1 acquisto monster truck-img_0063.jpg  

Ultima modifica di hero_94; 08-06-10 a 06:21 PM
hero_94 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-10, 06:17 PM   #114
Moderatore

L'avatar di cava

cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!cava  una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

inizia a vedere i trimmer sul telecomando
Chi scrive sul forum non viene pagato, non obbligato e non presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-10, 07:36 PM   #115
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

Quote:
in mancanza di tempo per portarti due bottiglie di quello buono, per il momento posto le immagini dell'oggetto oscuro con cui sto combattendo... non si vedono molto bene perch le vitine sono nascoste da un sacco di mercanzia varia, ma quella con la freccia rossa dovrebbe essere quella del minimo, l'altro il massimo.
Se questo ti sufficiente per farmi vedere la luce bene, altrimenti vendo il Revo prima di rovinarlo
Non ti puoi sbagliare... la vite del massimo quella posta dentro il beccuccio ottonato (dove si collega il tubo della mix), la vite del minimo dinamico quella dove attaccato il leveraggio del gas (tanto per intenderci), l'altra ovviamente il minimo meccanico.
Vecchio 08-06-10, 09:36 PM   #116
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
ragazzi, vedo che state imparando la carburazione a gitanoblu... aiutate anche me!!
sulla mia ts4n, dopo una accelerata, se freno si spegne il motore... segno che il minimo basso??
comunque sia nn so quale vite devo toccare... adesso vi posto delle foto:
le viti sono 3, e sono cerchiate in giallo, blu e rosso (scusate per le foto di cacca, l'ho fatte col cellulare da 2Mp)... mi spiegate quali sono, a che servono, quale devo toccare per risolvere il problema???

attendo vostre risposte!!!
la vite cerchiata in giallo ti regola il minimo, quella in rosso la carburazione (grasso magro ai bassi giri quindi minimo e in apertura di gas) e quella in blu la stessa cosa ma agli alti giri,togli il filtro,a auto spenta ti rendi conto che se freni ti chiude tutto il carburatore,deve restare un piccolo spiraglio,aumenta il minimo fino a trovare uno spiraglio di un mm circa,poi accendi e lo senti a orecchio se alto o no... se freni non deve chiudere tutto capisci? e ricorda che il minimo influisce anche sulla carburazione
markz non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-10, 11:17 PM   #117
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu  un newbie...
predefinito

Quote:
Non ti puoi sbagliare... la vite del massimo quella posta dentro il beccuccio ottonato (dove si collega il tubo della mix), la vite del minimo dinamico quella dove attaccato il leveraggio del gas (tanto per intenderci), l'altra ovviamente il minimo meccanico.
ok, dimmi pure che sono un ciuccio ma io vedo solo 2 viti: quella del massimo e quella del minimo (sul cosino che si muove sul carburatore quanto accelero)... e "l'altra" di cui scrivi dove dovrei andarla a trovare?
Vecchio 08-06-10, 11:19 PM   #118
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
la vite cerchiata in giallo ti regola il minimo, quella in rosso la carburazione (grasso magro ai bassi giri quindi minimo e in apertura di gas) e quella in blu la stessa cosa ma agli alti giri,togli il filtro,a auto spenta ti rendi conto che se freni ti chiude tutto il carburatore,deve restare un piccolo spiraglio,aumenta il minimo fino a trovare uno spiraglio di un mm circa,poi accendi e lo senti a orecchio se alto o no... se freni non deve chiudere tutto capisci? e ricorda che il minimo influisce anche sulla carburazione

secondo te posso fare la stessa manovra anch'io? solo che a me manca una vite!!! Devo andare a prendere per il collo il negoziante che mi ha venduto il Revo e mi ha fregato una vite?
Vecchio 08-06-10, 11:30 PM   #119
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

Quote:
ok, dimmi pure che sono un ciuccio ma io vedo solo 2 viti: quella del massimo e quella del minimo (sul cosino che si muove sul carburatore quanto accelero)... e "l'altra" di cui scrivi dove dovrei andarla a trovare?
L'altra sera ero io quello poco lucido, ma stasera mi s che lo sei tu
Guarda bene che la trovi... prendi il manuale del mezzo, vai nella pagina dove c' raffigurato il motore e la trovi ( quella con la dicitura "Idle Speed Screw", lato carter motore).
Vecchio 09-06-10, 12:08 AM   #120
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu  un newbie...
predefinito

Quote:
L'altra sera ero io quello poco lucido, ma stasera mi s che lo sei tu
Guarda bene che la trovi... prendi il manuale del mezzo, vai nella pagina dove c' raffigurato il motore e la trovi ( quella con la dicitura "Idle Speed Screw", lato carter motore).

un attimo, tanto per chiarire le cose: il motore quell'affare tutto fatto a fettine e che fa rumore, fumo e lascia le bruciature sulle dita? in tal caso l'ho trovato!!! non mi resta che trovare il "carter"... adesso sono un po' stanco, sono appena arrivato dalla recita di fine anno di mio figlio... ma domani mi armo di pazienza, manuali e dvd e vedrai che la quadra la trovo.... anche se per dirla tutta, altre due viti le ho trovate ma mi suona strano che abbiano la testa a brugoletta... oppure il motore del Revo talmente mal montato che una delle 3 viti nascosta alla vista.
Resta l'ultima soluzione: sono un ciuccio con la "C" in grassetto...

per il momento ancora grazie e buona notte a tutti...

PS anspeed, sei the number one

Strumenti della discussione