Vecchio 10-06-10, 08:41 PM   #151
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a gitanoblu
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
quali altre regolazioni ci sono che è bene fare e saper fare??? spiegate possibilmente nel modo più chiaro e dettagliato possibile...
attendo vostre risposte!!!
quotissimo
Vecchio 10-06-10, 09:11 PM   #152
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da gitanoblu Visualizza il messaggio
fai presto tu a dire minimo meccanico, ed hero_94 aggiunge l'accenno al "minimo dinamico"... maremma ladra, ci sono troppi minimi

non potete rovinare così un poveretto che fino a ieri non sapeva neppure cosa fosse un carburatore micro...

appoggio l'accorato appello di hero_94: ragazzi, smettetela di giocare con i nostri sentimenti e diteci tutto... dai, per una volta, fate finta che ci capiamo qualcosa!!!
voglio precisare, giocano con i tuoi sentimenti, nn con i miei , io voglio solo risposte e chiarimenti, nn giri di parole e giardinaggio ...
comunque gitano il revista fallito ha ragione, facciamola finita ...

Ultima modifica di hero_94; 10-06-10 a 09:13 PM
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-10, 09:27 PM   #153
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
voglio precisare, giocano con i tuoi sentimenti, nn con i miei , io voglio solo risposte e chiarimenti, nn giri di parole e giardinaggio ...
comunque gitano il revista fallito ha ragione, facciamola finita ...
dovresti anche tu provare il giardinaggio hero... sai la soddisfazione di veder crescere i fiorellini senza neppure schiacciare un tasto della radio?

comunque, anche senza il vostro illuminato appoggio, sto trattando l'acquisto dell'E-Maxx da far convivere con il Revo...
Vecchio 10-06-10, 11:02 PM   #154
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
eh eh eh ... solo perchè io sono un principiante tutti si sentono in diritto di prendermi per i fondelli... in realtà mi sto divertendo un mondo, in fondo il forum serve anche per questo...

e tanto per aggiornarvi tutti quanti, oggi ho rimesso le zampe sul revo ed ho scoperto la 3a vite!!!!! posto un'immagine di un carb di un losone, non è il mio ma è uguale.... la terza vite è quella cerchiata di verde. A questo punto:
rosso: massimo
blu: minimo
verde: ???? che ci faccio?
Ora si che si comincia a ragionare, è il mio stesso motore, losi mach 454

Cmq parliamo di cose serie (non che che il losi 454 non lo sia... anzi), hai detto bene, rosso è il massimo, blu il minimo dinamico. Con la vite cerchiata in verde cosa ci fai? quella è la vite del minimo meccanico e regoli i giri del motore al minimo.

La vite del massimo fai conto che è il rubinetto del carburatore e ti va a modificare la carburazione agli alti regimi, avvitando smagrisci (entra meno mix), svitando ingrassi (entra + mix). La vite del minimo dinamico regola la carburazione ai bassi regimi e il funzionamento è come quello del massimo, avviti e smagrisci, sviti e ingrassi. Con la vite del minimo meccanico (quella cerchiata in verde... cavolo.... finalmente l'hai trovata) regoli i giri motore, avvitando aumenti i giri, svitando i giri calano.

Ci sarebbe da fare pure il discorso sulla carburazione, ma spiegare la carburazione digitando dal pc non è che sia così facile, cmq ci provo spiegando i sintomi di una carburazione grassa e di una carburazione magra.

Sintomi carburazione grassa ai bassi regimi: accelerando dal minimo il motore borbotta, esce molto fumo dalla marmitta (in questo caso, essendo lo spillo del minimo troppo aperto, si smagrisce la carburazione avvitando di un ottavo o un quarto). Non ci deve essere ritardo nell'accelerazione.

Sintomi carburazione magra ai bassi: motore che si spegne in accelerazione da fermo (questo significa essere magrissimi e la mix da bruciare non è sufficiente, si deve ingrassare di 1/4 o 1/2 giro circa). Motore che presenta dei vuoti in fase di accelerazione da fermo e pochissima fumosità dallo scarico (in questo caso si è magri e si deve ingrassare di 1/8 o 1/4 di giro). Motore che al minimo resta accelerato (provare ad ingrassare di 1/8 di giro o più). Motore che al rilascio del gas dopo una bella accelerata resta accelerato (ingrassare di 1/8 circa o più).

Sintomi carburazione grassa agli alti: motore che non riesce a salire di giri e di conseguenza non raggiunge la massima velocità borbottando (smagrire di 1/8 di giro alla volta... occhio a non smagrire troppo, meglio un po grassi che troppo magri).

Sintomi carburazione magra agli alti: motore che ha dei vuoti di alimentazione e tende a spegnersi raggiunti gli alti regimi (ingrassare di 1/8 di giro o più).

In poche parole il motore ha una buona carburazione quando si potrà accelerare fino al massimo senza che si spenga o accenni a farlo, da tutto accelerato rilasciando il gas non ci devono essere ritardi nella decelerazione, restando per alcuni secondi fermi al minimo e riaccelerando il mezzo deve avere una partenza pronta ma non troppo rabbiosa.
Vecchio 10-06-10, 11:10 PM   #155
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

Quote:
ridi ridi anspeed, intanto oggi ho letto sul sole 24 ore che la Traxxas sta trattando per comprare la Horizon Hobby e, di conseguenza, la Losi... così diventiamo tutti parenti

ho trovato un E-Maxx d'occasione a Roma, penso di prenderlo così poi ho la facilità d'uso dell'elettrico e, quando ho tempo, il divertimento del nitro... non mi resta che imparare a guidare e poi sono a posto.
Non sapevo che la Traxxas stasse trattando l'acquisto della Horizon Hobby, la cosa non è che mi renda particolarmente felice, beh staremo a vedere quello che succederà.

Ma hai proprio una fissa per l'e-maxx!?! Fatti l'e-revo o il potente savage flux e non se ne parla più
Vecchio 10-06-10, 11:17 PM   #156
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio

Cmq parliamo di cose serie (non che che il losi 454 non lo sia... anzi), hai detto bene, rosso è il massimo, blu il minimo dinamico. Con la vite cerchiata in verde cosa ci fai? quella è la vite del minimo meccanico e regoli i giri del motore al minimo.

La vite del massimo fai conto che è il rubinetto del carburatore e ti va a modificare la carburazione agli alti regimi, avvitando smagrisci (entra meno mix), svitando ingrassi (entra + mix). La vite del minimo dinamico regola la carburazione ai bassi regimi e il funzionamento è come quello del massimo, avviti e smagrisci, sviti e ingrassi. Con la vite del minimo meccanico (quella cerchiata in verde... cavolo.... finalmente l'hai trovata) regoli i giri motore, avvitando aumenti i giri, svitando i giri calano.

Ci sarebbe da fare pure il discorso sulla carburazione, ma spiegare la carburazione digitando dal pc non è che sia così facile, cmq ci provo spiegando i sintomi di una carburazione grassa e di una carburazione magra.

Sintomi carburazione grassa ai bassi regimi: accelerando dal minimo il motore borbotta, esce molto fumo dalla marmitta (in questo caso, essendo lo spillo del minimo troppo aperto, si smagrisce la carburazione avvitando di un ottavo o un quarto). Non ci deve essere ritardo nell'accelerazione.

Sintomi carburazione magra ai bassi: motore che si spegne in accelerazione da fermo (questo significa essere magrissimi e la mix da bruciare non è sufficiente, si deve ingrassare di 1/4 o 1/2 giro circa). Motore che presenta dei vuoti in fase di accelerazione da fermo e pochissima fumosità dallo scarico (in questo caso si è magri e si deve ingrassare di 1/8 o 1/4 di giro). Motore che al minimo resta accelerato (provare ad ingrassare di 1/8 di giro o più). Motore che al rilascio del gas dopo una bella accelerata resta accelerato (ingrassare di 1/8 circa o più).

Sintomi carburazione grassa agli alti: motore che non riesce a salire di giri e di conseguenza non raggiunge la massima velocità borbottando (smagrire di 1/8 di giro alla volta... occhio a non smagrire troppo, meglio un po grassi che troppo magri).

Sintomi carburazione magra agli alti: motore che ha dei vuoti di alimentazione e tende a spegnersi raggiunti gli alti regimi (ingrassare di 1/8 di giro o più).

In poche parole il motore ha una buona carburazione quando si potrà accelerare fino al massimo senza che si spenga o accenni a farlo, da tutto accelerato rilasciando il gas non ci devono essere ritardi nella decelerazione, restando per alcuni secondi fermi al minimo e riaccelerando il mezzo deve avere una partenza pronta ma non troppo rabbiosa.

uauuuu... non ho parole anspeed... questa l'ho copiata ed incollata, così la stampo e me la porto nel box per fare un lavoretto come si deve... è migliore del manuale istruzioni del Revo!!! Sei un grande, non so come ringraziarti... birra va bene?
Vecchio 10-06-10, 11:20 PM   #157
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu è un newbie...
predefinito

Quote:
Non sapevo che la Traxxas stasse trattando l'acquisto della Horizon Hobby, la cosa non è che mi renda particolarmente felice, beh staremo a vedere quello che succederà.
buuuuuu... stavolta ci sei cascato tu...

Quote:
Ma hai proprio una fissa per l'e-maxx!?! Fatti l'e-revo o il potente savage flux e non se ne parla più
benedetto ragazzo, l'E-Maxx l'ho trovato a 250 spedito ed in ottime condizioni (da un utente di questo forum) e il negozio a due passi da casa ha tutto il possibile per ricambi, hop up eccetera eccetera...
per un e-revo (usati non ne ho trovati) o un savage flux (che trovo fantastico) devo metterci un sacco di soldini in più.... e poi mi ritrovo a lavare i piatti per sei anni
Vecchio 10-06-10, 11:23 PM   #158
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

Quote:
buuuuuu... stavolta ci sei cascato tu...
Ma non mi dire che ci sono cascato come un fesso!?!
Vecchio 10-06-10, 11:26 PM   #159
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu è un newbie...
predefinito

adesso, leggendo bene la tua fantastica guida, ho capito dove sbagliavo: ho capito male il libro istruzioni ed usavo il minimo dinamico al contrario (avvitavo per ingrassare!!!!!!)... ho scambiato le due viti del dinamico e meccanico!!!

Beh, meglio tardi che mai...

Un grazie davvero di cuore anspeed...
Vecchio 10-06-10, 11:27 PM   #160
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu è un newbie...
predefinito

Quote:
Ma non mi dire che ci sono cascato come un fesso!?!

cascatissimo... buuuuuu...
Vecchio 10-06-10, 11:29 PM   #161
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

Quote:
uauuuu... non ho parole anspeed... questa l'ho copiata ed incollata, così la stampo e me la porto nel box per fare un lavoretto come si deve... è migliore del manuale istruzioni del Revo!!! Sei un grande, non so come ringraziarti... birra va bene?
Figurati, siamo quì per aiutarci l'uno con l'altro, tutto quello che sò l'ho imparato in questo forum, dai vari manuali e soprattutto con la pratica.

Beh.. una birrozza no si rifiuta mai
Vecchio 10-06-10, 11:30 PM   #162
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

Quote:
cascatissimo... buuuuuu...
Vecchio 10-06-10, 11:42 PM   #163
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu è un newbie...
predefinito

Quote:
Figurati, siamo quì per aiutarci l'uno con l'altro, tutto quello che sò l'ho imparato in questo forum, dai vari manuali e soprattutto con la pratica.

Beh.. una birrozza no si rifiuta mai
birrozza in arrivo... e te lo dice un astemio integrale che odia la birra

e se ti capita di sentire in giro di un savage fllux in vendita fammi sapere per favore...
Vecchio 10-06-10, 11:49 PM   #164
Utente

L'avatar di gitanoblu

gitanoblu è un newbie...
predefinito

Quote:

Sintomi carburazione magra ai bassi: motore che si spegne in accelerazione da fermo (questo significa essere magrissimi e la mix da bruciare non è sufficiente, si deve ingrassare di 1/4 o 1/2 giro circa). Motore che presenta dei vuoti in fase di accelerazione da fermo e pochissima fumosità dallo scarico (in questo caso si è magri e si deve ingrassare di 1/8 o 1/4 di giro). Motore che al minimo resta accelerato (provare ad ingrassare di 1/8 di giro o più). Motore che al rilascio del gas dopo una bella accelerata resta accelerato (ingrassare di 1/8 circa o più). In questo caso si agisce sul minimo dinamico?

Sintomi carburazione grassa agli alti: motore che non riesce a salire di giri e di conseguenza non raggiunge la massima velocità borbottando (smagrire di 1/8 di giro alla volta... occhio a non smagrire troppo, meglio un po grassi che troppo magri). Quì e nel paragrafo successivo invece si agisce sul massimo; vero?

Ultima annotazione... ci ho azzeccato con le aggiunte in rosso alla tua guida? Ho capito bene?
Vecchio 11-06-10, 12:06 AM   #165
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

Quote:
Ultima annotazione... ci ho azzeccato con le aggiunte in rosso alla tua guida? Ho capito bene?
Si, ci hai azzeccato quando si parla di alti ci si riferisce al massimo e quando si parla di bassi al minimo dinamico. Oppure ti capiterà di sentire "ingrassa sopra" "smagrisci sotto".... "sopra è riferito agli alti e quindi al massimo, "sotto" è riferito ai bassi e quindi al minimo dinamico.

Strumenti della discussione