10-06-10, 09:41 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
quali altre regolazioni ci sono che è bene fare e saper fare??? spiegate possibilmente nel modo più chiaro e dettagliato possibile...
attendo vostre risposte!!!
|
quotissimo
|
10-06-10, 10:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gitanoblu
|
voglio precisare, giocano con i tuoi sentimenti, nn con i miei  , io voglio solo risposte e chiarimenti, nn giri di parole e giardinaggio  ...
comunque gitano il revista fallito ha ragione, facciamola finita  ...
Ultima modifica di hero_94; 10-06-10 a 10:13 PM
|
|
|
10-06-10, 10:27 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
voglio precisare, giocano con i tuoi sentimenti, nn con i miei  , io voglio solo risposte e chiarimenti, nn giri di parole e giardinaggio  ...
comunque gitano il revista fallito ha ragione, facciamola finita  ...
|
dovresti anche tu provare il giardinaggio hero... sai la soddisfazione di veder crescere i fiorellini senza neppure schiacciare un tasto della radio?
comunque, anche senza il vostro illuminato appoggio, sto trattando l'acquisto dell'E-Maxx da far convivere con il Revo...
|
11-06-10, 12:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
eh eh eh ... solo perchè io sono un principiante tutti si sentono in diritto di prendermi per i fondelli... in realtà mi sto divertendo un mondo, in fondo il forum serve anche per questo...
e tanto per aggiornarvi tutti quanti, oggi ho rimesso le zampe sul revo ed ho scoperto la 3a vite!!!!! posto un'immagine di un carb di un losone, non è il mio ma è uguale.... la terza vite è quella cerchiata di verde. A questo punto:
rosso: massimo
blu: minimo
verde: ???? che ci faccio? 
|
Ora si che si comincia a ragionare, è il mio stesso motore, losi mach 454
Cmq parliamo di cose serie (non che che il losi 454 non lo sia... anzi), hai detto bene, rosso è il massimo, blu il minimo dinamico. Con la vite cerchiata in verde cosa ci fai? quella è la vite del minimo meccanico e regoli i giri del motore al minimo.
La vite del massimo fai conto che è il rubinetto del carburatore e ti va a modificare la carburazione agli alti regimi, avvitando smagrisci (entra meno mix), svitando ingrassi (entra + mix). La vite del minimo dinamico regola la carburazione ai bassi regimi e il funzionamento è come quello del massimo, avviti e smagrisci, sviti e ingrassi. Con la vite del minimo meccanico (quella cerchiata in verde... cavolo.... finalmente l'hai trovata  ) regoli i giri motore, avvitando aumenti i giri, svitando i giri calano.
Ci sarebbe da fare pure il discorso sulla carburazione, ma spiegare la carburazione digitando dal pc non è che sia così facile, cmq ci provo spiegando i sintomi di una carburazione grassa e di una carburazione magra.
Sintomi carburazione grassa ai bassi regimi: accelerando dal minimo il motore borbotta, esce molto fumo dalla marmitta (in questo caso, essendo lo spillo del minimo troppo aperto, si smagrisce la carburazione avvitando di un ottavo o un quarto). Non ci deve essere ritardo nell'accelerazione.
Sintomi carburazione magra ai bassi: motore che si spegne in accelerazione da fermo (questo significa essere magrissimi e la mix da bruciare non è sufficiente, si deve ingrassare di 1/4 o 1/2 giro circa). Motore che presenta dei vuoti in fase di accelerazione da fermo e pochissima fumosità dallo scarico (in questo caso si è magri e si deve ingrassare di 1/8 o 1/4 di giro). Motore che al minimo resta accelerato (provare ad ingrassare di 1/8 di giro o più). Motore che al rilascio del gas dopo una bella accelerata resta accelerato (ingrassare di 1/8 circa o più).
Sintomi carburazione grassa agli alti: motore che non riesce a salire di giri e di conseguenza non raggiunge la massima velocità borbottando (smagrire di 1/8 di giro alla volta... occhio a non smagrire troppo, meglio un po grassi che troppo magri).
Sintomi carburazione magra agli alti: motore che ha dei vuoti di alimentazione e tende a spegnersi raggiunti gli alti regimi (ingrassare di 1/8 di giro o più).
In poche parole il motore ha una buona carburazione quando si potrà accelerare fino al massimo senza che si spenga o accenni a farlo, da tutto accelerato rilasciando il gas non ci devono essere ritardi nella decelerazione, restando per alcuni secondi fermi al minimo e riaccelerando il mezzo deve avere una partenza pronta ma non troppo rabbiosa.
|
11-06-10, 12:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Non sapevo che la Traxxas stasse trattando l'acquisto della Horizon Hobby, la cosa non è che mi renda particolarmente felice, beh staremo a vedere quello che succederà.
Ma hai proprio una fissa per l'e-maxx!?!  Fatti l'e-revo o il potente savage flux e non se ne parla più
|
11-06-10, 12:17 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Cmq parliamo di cose serie (non che che il losi 454 non lo sia... anzi), hai detto bene, rosso è il massimo, blu il minimo dinamico. Con la vite cerchiata in verde cosa ci fai? quella è la vite del minimo meccanico e regoli i giri del motore al minimo.
La vite del massimo fai conto che è il rubinetto del carburatore e ti va a modificare la carburazione agli alti regimi, avvitando smagrisci (entra meno mix), svitando ingrassi (entra + mix). La vite del minimo dinamico regola la carburazione ai bassi regimi e il funzionamento è come quello del massimo, avviti e smagrisci, sviti e ingrassi. Con la vite del minimo meccanico (quella cerchiata in verde... cavolo.... finalmente l'hai trovata  ) regoli i giri motore, avvitando aumenti i giri, svitando i giri calano.
Ci sarebbe da fare pure il discorso sulla carburazione, ma spiegare la carburazione digitando dal pc non è che sia così facile, cmq ci provo spiegando i sintomi di una carburazione grassa e di una carburazione magra.
Sintomi carburazione grassa ai bassi regimi: accelerando dal minimo il motore borbotta, esce molto fumo dalla marmitta (in questo caso, essendo lo spillo del minimo troppo aperto, si smagrisce la carburazione avvitando di un ottavo o un quarto). Non ci deve essere ritardo nell'accelerazione.
Sintomi carburazione magra ai bassi: motore che si spegne in accelerazione da fermo (questo significa essere magrissimi e la mix da bruciare non è sufficiente, si deve ingrassare di 1/4 o 1/2 giro circa). Motore che presenta dei vuoti in fase di accelerazione da fermo e pochissima fumosità dallo scarico (in questo caso si è magri e si deve ingrassare di 1/8 o 1/4 di giro). Motore che al minimo resta accelerato (provare ad ingrassare di 1/8 di giro o più). Motore che al rilascio del gas dopo una bella accelerata resta accelerato (ingrassare di 1/8 circa o più).
Sintomi carburazione grassa agli alti: motore che non riesce a salire di giri e di conseguenza non raggiunge la massima velocità borbottando (smagrire di 1/8 di giro alla volta... occhio a non smagrire troppo, meglio un po grassi che troppo magri).
Sintomi carburazione magra agli alti: motore che ha dei vuoti di alimentazione e tende a spegnersi raggiunti gli alti regimi (ingrassare di 1/8 di giro o più).
In poche parole il motore ha una buona carburazione quando si potrà accelerare fino al massimo senza che si spenga o accenni a farlo, da tutto accelerato rilasciando il gas non ci devono essere ritardi nella decelerazione, restando per alcuni secondi fermi al minimo e riaccelerando il mezzo deve avere una partenza pronta ma non troppo rabbiosa.
|
uauuuu... non ho parole anspeed... questa l'ho copiata ed incollata, così la stampo e me la porto nel box per fare un lavoretto come si deve... è migliore del manuale istruzioni del Revo!!! Sei un grande, non so come ringraziarti... birra va bene? 
|
11-06-10, 12:20 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Non sapevo che la Traxxas stasse trattando l'acquisto della Horizon Hobby, la cosa non è che mi renda particolarmente felice, beh staremo a vedere quello che succederà.
|
buuuuuu... stavolta ci sei cascato tu...    
Quote:
Ma hai proprio una fissa per l'e-maxx!?!  Fatti l'e-revo o il potente savage flux e non se ne parla più 
|
benedetto ragazzo, l'E-Maxx l'ho trovato a 250 spedito ed in ottime condizioni (da un utente di questo forum) e il negozio a due passi da casa ha tutto il possibile per ricambi, hop up eccetera eccetera...
per un e-revo (usati non ne ho trovati) o un savage flux (che trovo fantastico) devo metterci un sacco di soldini in più.... e poi mi ritrovo a lavare i piatti per sei anni  
|
11-06-10, 12:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Ma non mi dire che ci sono cascato come un fesso!?!
|
11-06-10, 12:26 AM
|
|
|
Utente
|
adesso, leggendo bene la tua fantastica guida, ho capito dove sbagliavo: ho capito male il libro istruzioni ed usavo il minimo dinamico al contrario (avvitavo per ingrassare!!!!!!)... ho scambiato le due viti del dinamico e meccanico!!!
Beh, meglio tardi che mai...
Un grazie davvero di cuore anspeed...
|
11-06-10, 12:27 AM
|
|
|
Utente
|
|
11-06-10, 12:29 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
uauuuu... non ho parole anspeed... questa l'ho copiata ed incollata, così la stampo e me la porto nel box per fare un lavoretto come si deve... è migliore del manuale istruzioni del Revo!!! Sei un grande, non so come ringraziarti... birra va bene?  
|
Figurati, siamo quì per aiutarci l'uno con l'altro, tutto quello che sò l'ho imparato in questo forum, dai vari manuali e soprattutto con la pratica.
Beh.. una birrozza no si rifiuta mai
|
11-06-10, 12:30 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
11-06-10, 12:42 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Figurati, siamo quì per aiutarci l'uno con l'altro, tutto quello che sò l'ho imparato in questo forum, dai vari manuali e soprattutto con la pratica.
Beh.. una birrozza no si rifiuta mai 
|
birrozza in arrivo... e te lo dice un astemio integrale che odia la birra  
e se ti capita di sentire in giro di un savage fllux in vendita fammi sapere per favore...
|
11-06-10, 12:49 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Sintomi carburazione magra ai bassi: motore che si spegne in accelerazione da fermo (questo significa essere magrissimi e la mix da bruciare non è sufficiente, si deve ingrassare di 1/4 o 1/2 giro circa). Motore che presenta dei vuoti in fase di accelerazione da fermo e pochissima fumosità dallo scarico (in questo caso si è magri e si deve ingrassare di 1/8 o 1/4 di giro). Motore che al minimo resta accelerato (provare ad ingrassare di 1/8 di giro o più). Motore che al rilascio del gas dopo una bella accelerata resta accelerato (ingrassare di 1/8 circa o più). In questo caso si agisce sul minimo dinamico?
Sintomi carburazione grassa agli alti: motore che non riesce a salire di giri e di conseguenza non raggiunge la massima velocità borbottando (smagrire di 1/8 di giro alla volta... occhio a non smagrire troppo, meglio un po grassi che troppo magri). Quì e nel paragrafo successivo invece si agisce sul massimo; vero?
|
Ultima annotazione... ci ho azzeccato con le aggiunte in rosso alla tua guida? Ho capito bene?
|
11-06-10, 01:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ultima annotazione... ci ho azzeccato con le aggiunte in rosso alla tua guida? Ho capito bene?
|
Si, ci hai azzeccato  quando si parla di alti ci si riferisce al massimo e quando si parla di bassi al minimo dinamico. Oppure ti capiterà di sentire "ingrassa sopra" "smagrisci sotto".... "sopra è riferito agli alti e quindi al massimo, "sotto" è riferito ai bassi e quindi al minimo dinamico.
|