Vecchio 09-06-10, 07:46 AM   #121
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un attimo, tanto per chiarire le cose: il motore quell'affare tutto fatto a fettine e che fa rumore, fumo e lascia le bruciature sulle dita? in tal caso l'ho trovato!!! non mi resta che trovare il "carter"... adesso sono un po' stanco, sono appena arrivato dalla recita di fine anno di mio figlio... ma domani mi armo di pazienza, manuali e dvd e vedrai che la quadra la trovo.... anche se per dirla tutta, altre due viti le ho trovate ma mi suona strano che abbiano la testa a brugoletta... oppure il motore del Revo talmente mal montato che una delle 3 viti nascosta alla vista.
Resta l'ultima soluzione: sono un ciuccio con la "C" in grassetto...

per il momento ancora grazie e buona notte a tutti...

PS anspeed, sei the number one
Quello del manuale era un consiglio per farti trovare la vite facilmente, anche la frase "lato carter".... per darti l'idea di dove fosse piazzata sta benedetta vite del minimo meccanico nel carburatore. Le viti con testa a brugoletta non le toccare, sono quelle che tengono il carburatore serrato nel carter.
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Vecchio 09-06-10, 08:33 AM   #122
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Quello con le alette la testa del motore, che serve a disperdere il calore generato dal motore (reffreddato ad aria).
Il carter il corpo del motore (generalmente, quando pulito, di colore argento, raramente nero e su alcuni verde, ma non credo sia il tuo caso ).
Prova a togliere il filtro dell'aria, magari ti nasconde la terza vite. Di solito comunque, ha anche una molla ed la vite pi piccola. La vite del minimo dinamico (seconda vite) non c' su tutti i motori, ma di solito si trova sulla parte mobile del carburatore. La prima vite quella dove arriva la benzina, del max. Su alcuni motori c' addirittura una quarta vite, per la regolazione di fino del minimo dinamico mi pare
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Vecchio 09-06-10, 11:31 AM   #123
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Quello con le alette la testa del motore, che serve a disperdere il calore generato dal motore (reffreddato ad aria).
Il carter il corpo del motore (generalmente, quando pulito, di colore argento, raramente nero e su alcuni verde, ma non credo sia il tuo caso ).
Prova a togliere il filtro dell'aria, magari ti nasconde la terza vite. Di solito comunque, ha anche una molla ed la vite pi piccola. La vite del minimo dinamico (seconda vite) non c' su tutti i motori, ma di solito si trova sulla parte mobile del carburatore. La prima vite quella dove arriva la benzina, del max. Su alcuni motori c' addirittura una quarta vite, per la regolazione di fino del minimo dinamico mi pare

eh eh eh eh .... c' sempre una risposta ad ogni domanda, basta avere pazienza!! grazie per l'esauriente spiegazione... oggi, tempo e lavoro permettendo, vedo di chiudere la questione.

PS: quarta vite??? Ma siamo pazzi? Ci ho messo 3 settimane a trovarne 2... per la quarta mi serve il gps
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Vecchio 09-06-10, 11:34 AM   #124
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Fai in fretta tu a dire "lato carter"... ma non te l'ha detto nessuno che il motore un solido con un miliardo di lati diversi?
com'era bella la vita quando mi limitavo a piantare fiorellini nelle aiuole
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Vecchio 09-06-10, 12:49 PM   #125
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Fai in fretta tu a dire "lato carter"... ma non te l'ha detto nessuno che il motore un solido con un miliardo di lati diversi?
com'era bella la vita quando mi limitavo a piantare fiorellini nelle aiuole
ora le aiuole la sgarli col monster!!!!
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Vecchio 09-06-10, 01:28 PM   #126
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ora le aiuole la sgarli col monster!!!!
siiiiii... se tu conoscessi la mia compagna ti faresti passare subito l'idea... se solo il monster si avvicina a meno di 10 mt dalle aiuole, garantita una pausa negli incontri ravvicinati serali per almeno 20 giorni...
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Vecchio 09-06-10, 01:33 PM   #127
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No, ci fa i buchi per piantare anche i baobab!!!!
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Vecchio 09-06-10, 01:33 PM   #128
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e che diamine cava... cos non giusto, sei sempre cos preciso!! volevo scriverle io ste cose, ma stamattina andavo di fretta e ho buttato gi solo quelle 3 righe.
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Vecchio 09-06-10, 01:38 PM   #129
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PS: quarta vite??? Ma siamo pazzi? Ci ho messo 3 settimane a trovarne 2... per la quarta mi serve il gps
Per tua fortuna non hai la quarta vite, meno male, altrimenti chiss che guai combineresti
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Vecchio 09-06-10, 01:43 PM   #130
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Per tua fortuna non hai la quarta vite, meno male, altrimenti chiss che guai combineresti
lascia stare... sto cominciando a studiare un sistema di iniezione elettronica per modelli... cos buttiamo nel cestino tutte le viti e facciamo tutto con un portatile e un cavo usb... e poi voglio vedere tutti i dottori della carburazione come se la cavano!!!

daiiii... imparo e mi diverto, cosa c' di meglio? siete unici...
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Vecchio 09-06-10, 01:46 PM   #131
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No, ci fa i buchi per piantare anche i baobab!!!!
??? come si fa a usare un Revo per fare i buchi per piantare le piante? mi insegnate? La mia compagna sembra interessata.... vuol dire che pu buttare via la zappetta?

buuuuuu... tutti mi prendono in giro... ma prima o poi trovo anche la quinta vite, quella che finora nessuno ha mai scoperto, e voglio vedere cosa mi raccontate!!!
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Vecchio 09-06-10, 02:06 PM   #132
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Vecchio 09-06-10, 02:08 PM   #133
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??? come si fa a usare un Revo per fare i buchi per piantare le piante? mi insegnate? La mia compagna sembra interessata.... vuol dire che pu buttare via la zappetta?
Metti le ruote a terra e spalanca tutto. Fai 2 bei solchi. Per buchi pi profondi tieni fermo il modello e spalanca tutto. ti trovi 4 belle buche...
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Vecchio 09-06-10, 02:15 PM   #134
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allora, tanto per aggiornarvi: ho cercato sui due aerei e sui due heli che possiedo le famose viti sui carburatori... niente da fare!!! Neppure l'ombra di una vite...















centra qualcosa il fatto che sono tutti elettrici?
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Vecchio 09-06-10, 02:17 PM   #135
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Metti le ruote a terra e spalanca tutto. Fai 2 bei solchi. Per buchi pi profondi tieni fermo il modello e spalanca tutto. ti trovi 4 belle buche...
caspita, questa mi mancava... la giro ad Anna e vediamo cosa ne pensa... ma per fare il solchi per i pomodori tipo san marzano, che misura di gomme devo montare?
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