09-06-10, 07:46 AM
|
#121
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
|
Quote:
Originariamente inviata da gitanoblu
un attimo, tanto per chiarire le cose: il motore è quell'affare tutto fatto a fettine e che fa rumore, fumo e lascia le bruciature sulle dita?    in tal caso l'ho trovato!!!  non mi resta che trovare il "carter"...  adesso sono un po' stanco, sono appena arrivato dalla recita di fine anno di mio figlio... ma domani mi armo di pazienza, manuali e dvd e vedrai che la quadra la trovo.... anche se per dirla tutta, altre due viti le ho trovate ma mi suona strano che abbiano la testa a brugoletta... oppure il motore del Revo è talmente mal montato che una delle 3 viti è nascosta alla vista.
Resta l'ultima soluzione: sono un ciuccio con la "C" in grassetto...  
per il momento ancora grazie e buona notte a tutti...
PS anspeed, sei the number one 
|
Quello del manuale era un consiglio per farti trovare la vite facilmente, anche la frase "lato carter".... per darti l'idea di dove fosse piazzata sta benedetta vite del minimo meccanico nel carburatore. Le viti con testa a brugoletta non le toccare, sono quelle che tengono il carburatore serrato nel carter.
__________________
TM E4JS II
|
|
|
09-06-10, 08:33 AM
|
#122
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Quello con le alette è la testa del motore, che serve a disperdere il calore generato dal motore (reffreddato ad aria).
Il carter è il corpo del motore (generalmente, quando è pulito, è di colore argento, raramente nero e su alcuni verde, ma non credo sia il tuo caso  ).
Prova a togliere il filtro dell'aria, magari ti nasconde la terza vite. Di solito comunque, ha anche una molla ed è la vite più piccola. La vite del minimo dinamico ( seconda vite) non c'è su tutti i motori, ma di solito si trova sulla parte mobile del carburatore. La prima vite è quella dove arriva la benzina, del max. Su alcuni motori c'è addirittura una quarta vite, per la regolazione di fino del minimo dinamico mi pare
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
09-06-10, 11:31 AM
|
#123
|
Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: in campagna...
Messaggi: 187
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Quello con le alette è la testa del motore, che serve a disperdere il calore generato dal motore (reffreddato ad aria).
Il carter è il corpo del motore (generalmente, quando è pulito, è di colore argento, raramente nero e su alcuni verde, ma non credo sia il tuo caso  ).
Prova a togliere il filtro dell'aria, magari ti nasconde la terza vite. Di solito comunque, ha anche una molla ed è la vite più piccola. La vite del minimo dinamico ( seconda vite) non c'è su tutti i motori, ma di solito si trova sulla parte mobile del carburatore. La prima vite è quella dove arriva la benzina, del max. Su alcuni motori c'è addirittura una quarta vite, per la regolazione di fino del minimo dinamico mi pare
|
eh eh eh eh .... c'è sempre una risposta ad ogni domanda, basta avere pazienza!! grazie per l'esauriente spiegazione... oggi, tempo e lavoro permettendo, vedo di chiudere la questione.
PS: quarta vite??? Ma siamo pazzi? Ci ho messo 3 settimane a trovarne 2... per la quarta mi serve il gps    
__________________
modellista: persona che crede di sapere tutto... poi scopre questo forum!!!
|
|
|
09-06-10, 11:34 AM
|
#124
|
Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: in campagna...
Messaggi: 187
|
__________________
modellista: persona che crede di sapere tutto... poi scopre questo forum!!!
|
|
|
09-06-10, 12:49 PM
|
#125
|
Utente
Registrato dal: Aug 2009
residenza: como
Messaggi: 786
|
Quote:
Originariamente inviata da gitanoblu
|
ora le aiuole la sgarli col monster!!!!  
|
|
|
09-06-10, 01:28 PM
|
#126
|
Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: in campagna...
Messaggi: 187
|
Quote:
Originariamente inviata da mardok78
|
siiiiii... se tu conoscessi la mia compagna ti faresti passare subito l'idea... se solo il monster si avvicina a meno di 10 mt dalle aiuole, è garantita una pausa negli incontri ravvicinati serali per almeno 20 giorni...  
__________________
modellista: persona che crede di sapere tutto... poi scopre questo forum!!!
|
|
|
09-06-10, 01:33 PM
|
#127
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
09-06-10, 01:33 PM
|
#128
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Quello con le alette è la testa del motore, che serve a disperdere il calore generato dal motore (reffreddato ad aria).
Il carter è il corpo del motore (generalmente, quando è pulito, è di colore argento, raramente nero e su alcuni verde, ma non credo sia il tuo caso  ).
Prova a togliere il filtro dell'aria, magari ti nasconde la terza vite. Di solito comunque, ha anche una molla ed è la vite più piccola. La vite del minimo dinamico ( seconda vite) non c'è su tutti i motori, ma di solito si trova sulla parte mobile del carburatore. La prima vite è quella dove arriva la benzina, del max. Su alcuni motori c'è addirittura una quarta vite, per la regolazione di fino del minimo dinamico mi pare
|
e che diamine cava... così non è giusto, sei sempre così preciso!!   volevo scriverle io ste cose  , ma stamattina andavo di fretta e ho buttato giù solo quelle 3 righe.
__________________
TM E4JS II
|
|
|
09-06-10, 01:38 PM
|
#129
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
|
Quote:
Originariamente inviata da gitanoblu
|
Per tua fortuna non hai la quarta vite, meno male, altrimenti chissà che guai combineresti 
__________________
TM E4JS II
|
|
|
09-06-10, 01:43 PM
|
#130
|
Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: in campagna...
Messaggi: 187
|
Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Per tua fortuna non hai la quarta vite, meno male, altrimenti chissà che guai combineresti  
|
lascia stare... sto cominciando a studiare un sistema di iniezione elettronica per modelli... così buttiamo nel cestino tutte le viti e facciamo tutto con un portatile e un cavo usb... e poi voglio vedere tutti i dottori della carburazione come se la cavano!!!   
daiiii... imparo e mi diverto, cosa c'è di meglio? siete unici...
__________________
modellista: persona che crede di sapere tutto... poi scopre questo forum!!!
|
|
|
09-06-10, 01:46 PM
|
#131
|
Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: in campagna...
Messaggi: 187
|
__________________
modellista: persona che crede di sapere tutto... poi scopre questo forum!!!
|
|
|
09-06-10, 02:06 PM
|
#132
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
09-06-10, 02:08 PM
|
#133
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
09-06-10, 02:15 PM
|
#134
|
Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: in campagna...
Messaggi: 187
|
allora, tanto per aggiornarvi: ho cercato sui due aerei e sui due heli che possiedo le famose viti sui carburatori... niente da fare!!! Neppure l'ombra di una vite...
centra qualcosa il fatto che sono tutti elettrici?  
__________________
modellista: persona che crede di sapere tutto... poi scopre questo forum!!!
|
|
|
09-06-10, 02:17 PM
|
#135
|
Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: in campagna...
Messaggi: 187
|
__________________
modellista: persona che crede di sapere tutto... poi scopre questo forum!!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03 AM.
| |