14-01-15, 01:34 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie per la info. E come torretta, che tu sappia, ce ne sono di compatibili? Si può usare quella di una mugen.
Il mio problema è che i due negozi che frequento non hanno i modelli ne tantomeno i ricambi e quindi non ho la possibilità di verificare dal vivo le differenze tra i componenti.
|
|
|
14-01-15, 09:39 PM
|
|
|
Utente
|
io prenderei quella della dual evo a sto punto ma credo che un up grade torrette+big boore quindi almeno un centone di euro da nuovi si potrebbe provare a trovare un telaio usato dual
per come la vedo io
|
|
|
15-01-15, 10:01 AM
|
|
|
Utente
|
Ammazza....un centone?  Ok grazie, penso prenderò in considerazione la seconda ipotesi.
|
|
|
02-05-15, 08:57 PM
|
|
|
Utente
|
rispolvero il post perché oggi ho tolto un pò le ragnatele dal radiocomando provando qualche soluzione nuova.
Oggi ho messo 3C sul caster avanti,prima non ne avevo nessuna e trovavo molta difficoltà a girare,ora molto meglio.
Gli ammortizzatori tutti sdraiati sul braccetto e 7 mm di precarico anteriori e 10 posteriori e olio 500 per entrambi.
Le molle sono quelle blu e credo siano troppo morbide x il mio stile.
La prossima volta volevo mettere molle più dure,le nere ma sono introvabili.
Come differenziali ho 7-5-2
|
|
|
04-05-15, 09:59 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao. Io giro su un pistino con molte buche ed ho utilizzato le molle dure con olio 500 sia davanti che dietro. Per il tipo di tracciato le molle dure non mi sono piaciute in quanto la macchina saltellava come una capretta e ad ogni curva puntava. Ho rimesso le molle blu senza alcun precarico e mi sono trovato decisamente meglio: più scorrevole e si riusciva a curvare meglio.
Per il caster vorrei capire come lo hai impostato, se puoi mettere due foto.
Io l'ho impostato come da foto ma vorrei capire che vantaggi da modificandolo.
grazie.
|
|
|
04-05-15, 12:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dymanet
Ciao. Io giro su un pistino con molte buche ed ho utilizzato le molle dure con olio 500 sia davanti che dietro. Per il tipo di tracciato le molle dure non mi sono piaciute in quanto la macchina saltellava come una capretta e ad ogni curva puntava. Ho rimesso le molle blu senza alcun precarico e mi sono trovato decisamente meglio: più scorrevole e si riusciva a curvare meglio.
Per il caster vorrei capire come lo hai impostato, se puoi mettere due foto.
Io l'ho impostato come da foto ma vorrei capire che vantaggi da modificandolo.
grazie.
|
ci credo che ti puntava hai il caster tutto avanti, il caster cosi come lo hai settato tu la macchina gira di più il contrario se lo mandi tutto indietro
|
|
|
04-05-15, 12:50 PM
|
|
|
Utente
|
Allora mi avevano consigliato dapprima di spostarlo tutto avanti xké tutti girano così ma ho notato da subito l impossibilità di sterzare.l ho poi messo come nella tua foto e va decisamente meglio.
Non ho visto in che foro dei braccetti ha fissato l ammortizzatore dato che non hai messo precarico?
Se dietro non metto almeno 10 e davanti 5 la macchina non si rialza dopo averla schiacciata.
Come oli siamo uguali.
Posso dire che nei cambi di direzione stile chicane é molto veloce,nei tornanti molto poco ed f un punto da correggere
|
|
|
04-05-15, 01:05 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da joker78
ci credo che ti puntava hai il caster tutto avanti, il caster cosi come lo hai settato tu la macchina gira di più il contrario se lo mandi tutto indietro
|
Cosa vuol dire tutto avanti.....come l'ho impostato io è positivo (+) ed è di scatola.
|
|
|
04-05-15, 01:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
solitamente un caster tutto avanti, lo si mette quando si ha un setup molto morbido, in quanto si ha una perdita di reattività del mezzo, con il caster tutto avanti, si riesce in parte ad avere quell'inserimento che va a mancare in curva, dico in parte perchè non è l'unico parametro da settare
|
|
|
04-05-15, 01:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Cosa vuol dire tutto avanti.....come l'ho impostato io è positivo (+) ed è di scatola.
|
si positivo vuol dire tutto avanti, il triangolo del braccetto tocca la colonnina anteriore
|
|
|
04-05-15, 01:43 PM
|
|
|
Utente
|
Io non ho inserimento con tutto avanti,evidentemente il setup di scatola e massimo in positivo di incidenza
|
|
|
04-05-15, 02:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da benelliracing
Io non ho inserimento con tutto avanti,evidentemente il setup di scatola e massimo in positivo di incidenza
|
sicuramente, prova solo a indurire le sospensioni anteriori con una molla leggermente più dura
|
|
|
04-05-15, 03:17 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da joker78
|
Quindi per eliminare il problema oltre che a montare le molle più morbine (blu al posto delle nere) potrei modificare il caster riducendolo in negativo?
|
|
|
04-05-15, 03:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Quindi per eliminare il problema oltre che a montare le molle più morbine (blu al posto delle nere) potrei modificare il caster riducendolo in negativo?
|
esatto
|
|
|
04-05-15, 04:23 PM
|
|
|
Utente
|
Per impuntare cosa intendi?