Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-07-05, 06:40 AM   #1
Utente

manoel è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a manoel
predefinito Problema con cassetta Radiosistemi e Kyosho 7.5

Qualche giorno fa, in pista con l'utente Key, ho fatto fare i primi giri al mio RB nuovo di pacca... Con mia somma sorpresa, però, sono andato incontro ad un inconveniente piuttosto scomodo

Come avrete intuito dall'oggetto di questo post, io ho una Kyosho 7.5 (con telaio OT by Fioroni) e una cassetta d'avviamento della Radiosistemi.

Il problema è che la ruota di gomma della cassetta evidentemente ha un diametro troppo elevato e quindi va a sfregare contro i bordi del foro del telaio attraverso il quale dovrebbe andare a contatto con il volano. Risultato? Ogni volta che poggio la macchina sulla cassetta, il telaio mi lima la gomma e questa non arriva a far contatto con il volano.

Come posso fare? Vorrei evitare di allargare il foro del telaio visto che si tratta di un optional pagato a caro prezzo per cui... Dove posso andare a parare? Si può cambiare la ruota di gomma con una più piccola? Così facendo poi arriva a toccare contro il volano?

Con la cassetta di Key, invece, tutto funzionava a meraviglia...

Help! Manoel
manoel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-05, 08:32 AM   #2
Utente Junior

beka è un newbie...
predefinito Re:Problema con cassetta Radiosistemi e Kyosho 7.5

Chiama Fioroni e fatti dare qualche suggerimento da lui. Non so se esiste una ruota più fine per la cassetta radiosistemi ma credo di no. Alternativa cambia banco con un team magic che ha la ruota molto piccola.
Ciao
beka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-05, 01:14 PM   #3
Utente Junior

enzobergi è un newbie...

ciao, io avevo lo stesso problema sulla mia mbx5 prima di acquistare l'avviatore originale mugen.... ho limato un po' il foro e ti assicuro che non mi ha creato nessunissimo problema!! per quanto riguarda mugen, tutti quelli che non hanno l'avviatore originale ci fanno questa modifica...
enzobergi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-05, 01:32 PM   #4
Utente Senior

idefix è un newbie...

anke io l'ho limato il telaio, ma sai io ho quello di serie e se si rovina un po pazienza...... ma lui ha quello OT pagato una cifra!! anke a me girerebbero un po balle se dovessi andare a limare un telaio così!!!!
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-05, 06:12 PM   #5
Utente

manoel è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a manoel

Oltretutto ho scoperto una cosa molto interessante...

Ieri in pista c'era un ragazzo che aveva la mia stessa auto (con lo stesso telaio) e la stessa cassetta... Ovviamente non ho perso tempo nel chiedergli come avesse risolto il suo problema e quello, cadendo dalle nuvole, mi dice che non ha dovuto limare un bel niente! Al che guardo sotto la sua auto e vedo che il telaio è già svasato! Ca@@o, che la OT abbia sfornato un telaio provvisto di svasatura apposta per risolvere questo problema e io ne abbia preso uno "del vecchio tipo"?
manoel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-05, 07:08 PM   #6
Utente Senior

idefix è un newbie...

è il ragazzo ke ha il kanay evo? cmq anke dalle foto sul sito fioroni nn risulta svasato....... http://www.fioroni.com/index.asp?a=scheda&id=6870
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi