04-05-15, 07:16 PM
|
|
|
Utente
|
Spero di riuscire a spiegarmi.
Ad esempio mentre il modello curva a sx, la ruota anteriore dx (quindi anteriore esterna alla curva) non scorre (quindi sembra che si impunti) e la ruota posteriore sinistra (posteriore interna alla curva) si alza e ci scappa un cappottamento. Questo mi succedeva con molle dure (nere) e olio 500. Cambiate le molle (blu) questo effetto è diminuito notevolmente anche se non è scomparso. Prima di mettere le molle blu avevo provato le rosa (molto morbide) ed era migliorata ma scivolava molto.
Spero di aver utilizzato una terminologia corretta.
|
|
|
04-05-15, 09:33 PM
|
|
|
Utente
|
Se rimane sollevata la ruota posteriore può essere troppo downstop.
|
|
|
16-11-15, 03:49 PM
|
|
|
Utente
|
ragazzi qualcuno gira ancora con la rs 7?
vorrei provare la light, si trova ancora in vendita?
|
|
|
16-11-15, 04:45 PM
|
|
|
Utente
|
un paio di miei amici ci girano ancora.....
uno ha la light , e l'altro una ''normale''....
e mi fanno venir voglia di andare anche a me ......
mannaggia al tempo e agli impegni..............
|
|
|
16-11-15, 10:34 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da benelliracing
ragazzi qualcuno gira ancora con la rs 7?
vorrei provare la light, si trova ancora in vendita?
|
La light si trova ancora, mi sembra a 325 euro. Un negozio a Limena (PD) la tratta ancora.
Io ho la "normale" e mi ci diverto ancora.
Ultima modifica di dymanet; 16-11-15 a 10:40 PM
|
|
|
16-11-15, 11:24 PM
|
|
|
Utente
|
cmq se serve una ''normale'' NUOVA .......
posso aiutarvi ,
ovviamente in privato.
|
|
|
18-11-15, 07:29 PM
|
|
|
Utente
|
io non ho ancora trovato la quadra per dare i tornanti,curva e controcurva decenti,mi sembra di guidare un camion che allarga in ogni curva,saranno le molle vecchie blu ?
Sent from my GT-S7500 using Forum mobile app
|
|
|
18-11-15, 08:39 PM
|
|
|
Utente
|
io all'inizio avevo il problema contrario.......
girava troppo.......
e cmq basta fare un po di prove e la ''quadra'' la trovi......
potessi tornare indietro, me la tenevo !!.......
|
|
|
18-11-15, 08:56 PM
|
|
|
Utente
|
giro perennemente ogni curva con tutto lo sterzo sulla radio a fine corsa ma non va.
ho ordinato gomme nuove da provare.
mi Han consigliato di aumentare la gradazione anteriore da 7000 a 10000 ma non so se fidarmi.
altri danno la colpa al fatto che il telaio ha troppa incidenza montante,caster,già di suo e riduce lo sterzo in entrata
Sent from my GT-S7500 using Forum mobile app
Ultima modifica di benelliracing; 18-11-15 a 08:58 PM
|
|
|
18-11-15, 09:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
credo che la crono sia una buggy che ha già passato i suoi anni di gloria, e se esiste una versione più moderna, non penso che sia performante tipo losi, mugen, o che altro usano la maggior parte dei modellisti.... !!
và bene che è sempre una questione di pollici e che la versione più nuova non vince se non la conduci alla vittoria, ma se la maggior parte dei modellisti usa le stesse marche, qualche motivo ci sarà...... ( a parte la moda ).... !!
detto questo, se un auto non gira o gira largo, mi sembra una follia mettere ancora un olio più denso sull anteriore, io farei l opposto, e pure sul centrale !!!
stringerei anche la convergenza anteriore per avere un po' più di inserimento... !!!
|
|
|
18-11-15, 10:06 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da bc71
stringerei anche la convergenza anteriore per avere un po' più di inserimento... !!!
|
forse volevi dire aprire
per intenderci da così I--I a così \--/
|
|
|
18-11-15, 10:34 PM
|
|
|
Utente
|
devo chiedere a Luca quanto aveva messo,ora non ricordo
|
|
|
18-11-15, 11:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
no angelo..
io dicevo da cosi \ / classico, ad avvicinarsi a cosi I I, e se non basta, anche cosi / \ ..... !!!
anche sul posteriore proverei anche a metterle cosi I I ... !!
anche io ho una vecchia buggy di 20 anni fa, e un mio amico ha una gs storm ( gia molto più recente ), giriamo nella nostra piccola pista, e già con assetti di serie il confronto è improponibile......
io per farla giare nello stretto e stare al passo con lui, ho lasciato perdere tutti quei set up che si sposano bene con i modelli più recenti e ho agito in quel modo con le convergenze, e poi tutto il resto.....
di regolazioni, anche se sono modelli vecchi ce ne sono tante, e non bisogna aver paura di andare anche controcorrente...., non costa niente girare qualche vite e provare qualche inclinazione , magari partendo anche con 4 gomme di buona marca, che non si gonfiano quando vai e non facciano mille versi quando sono sollecitate in curva !!!
|
|
|
19-11-15, 12:59 AM
|
|
|
Utente
|
ho chiesto alla radiosistemi ma non mi Han risposto in merito alla classificazione delle molle dato che fanno 4-5 colori senza specificare,le mie forse perché vissute,sono molto scariche
riguardo al setup,se la mia giornata in pista durasse 20 ore li proverei anche io tutti i setup possibili,ma il tempo vola e come
Ultima modifica di benelliracing; 19-11-15 a 01:02 AM
|
|
|
19-11-15, 02:03 AM
|
|
|
Utente Senior
|
i set up sono sempre un vero dilemma e a me sembra che nell off sia peggio che nel Touring !!
nel tuo caso, se avevi un auto uguale ad uno che gira in pista con te, copiavi, e il gioco era fatto....
le molle dell off, sono tirate al morbido anche quelle che chiamano "dure", ma il problema tuo non è solo li... !!
parti con gomme buone che si sposano al meglio dove corri, perché se non si ha grip già con la gomma giusta, è inutile cercare di crearlo con un assetto duro e l alettone alta downforce.....
comunque sia ci vuole molto tempo, intuito, esperienza per trovare e fare il giusto set up, e non pensare che il "problema" ce lai solo te, se fai caso ad una qualsiasi gara motoristica che viene praticata nel mondo delle competizioni, i team, le squadre, se possono, mettono i mezzi in pista già dal giovedì, girano intorno ai mezzi, ingegneri, meccanici, e vari personaggi con dati tecnici raccolti nelle simulazioni e nelle passate edizioni di corse già svolte in quella pista, cercando sempre il famigerato set up ottimale per vincere la gara della domenica !!
 è tutto nella norma, fa parte del gioco  !!!
|
|
|