Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-11-15, 03:46 PM   #196
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da benelliracing Visualizza il messaggio
devo chiedere a Luca quanto aveva messo,ora non ricordo
ma te devi fare come abbiamo sempre fatto noi,tutto quello che fai annotatelo da qualche parte ed annotati anche il comportamento del mezzo,se andava meglio o peggio,ecc...
scriviti un setup insomma!

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
no angelo..
io dicevo da cosi \ / classico, ad avvicinarsi a cosi I I, e se non basta, anche cosi / \ ..... !!!
anche sul posteriore proverei anche a metterle cosi I I ... !!

anche io ho una vecchia buggy di 20 anni fa, e un mio amico ha una gs storm ( gia molto più recente ), giriamo nella nostra piccola pista, e già con assetti di serie il confronto è improponibile......
io per farla giare nello stretto e stare al passo con lui, ho lasciato perdere tutti quei set up che si sposano bene con i modelli più recenti e ho agito in quel modo con le convergenze, e poi tutto il resto.....
di regolazioni, anche se sono modelli vecchi ce ne sono tante, e non bisogna aver paura di andare anche controcorrente...., non costa niente girare qualche vite e provare qualche inclinazione , magari partendo anche con 4 gomme di buona marca, che non si gonfiano quando vai e non facciano mille versi quando sono sollecitate in curva !!!
ok che bisogna sperimentare ma di ''base'' per avere più cattiveria in ingresso curva la convergenza anteriore va aperta,pena l'allargare a centro curva,daccordo per il posteriore ma personalmente non la toccherei,si rischia di avere il sedere ballerino,purtroppo nell'off road è un pò più complicato tenere il mezzo ''incollato alla terra''
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-15, 03:58 PM   #197
Utente

L'avatar di benelliracing

benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io do la colpa agli ammortizzatori e molle di serie
volevo montare big bore di una mbx6 ma dovrei prendere anche solo la torretta anteriore della light xs2797 ma costa come mezza crono.
il giochetto mi costerebbe 70 euro,le investo piuttosto su un altro modello vendendo questa
Icone allegate
Tutto Radiosistemi Crono RS7-1447941804332.jpg  
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-15, 04:14 PM   #198
Utente

L'avatar di dymanet

dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
io do la colpa agli ammortizzatori e molle di serie
volevo montare big bore di una mbx6 ma dovrei prendere anche solo la torretta anteriore della light xs2797 ma costa come mezza crono.
il giochetto mi costerebbe 70 euro,le investo piuttosto su un altro modello vendendo questa
Anche io avevo contattato la radiosistemi per avere info sulla possibilità di installazione dei big bore e mi hanno dato i codici, ma in effetti costano una follia. Ho mantenuto quelli che ho provando a cambiare le molle (ho le classiche blu, le nere e le rosa a botte). Ma non ho più sperimentato anche perchè la pista su cui giro penso cha a fine anno verrà dismessa. Mi toccherà provare all'IBR

Questa la risposta:
"
come optional della RS7 le consigliamo la piastrina anteriore XS2797 e posteriore XS2796, i big bore sono disponibile e il codice per ordinarli è per gli anteriori S2891 e per i posteriori S2847.

Cordiali saluti."

Ultima modifica di dymanet; 19-11-15 a 04:18 PM
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-15, 05:23 PM   #199
Utente

predefinito

mi spieghi la differenza delle molle xke probabilmente mi conviene cambiare quelle,che oli usavi?
Vecchio 19-11-15, 06:04 PM   #200
Utente

L'avatar di dymanet

dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Le molle rosa sono le più morbide, le azzurre intermedie e le nere sono le hard. Come oli avevo anteriore 550 e posteriore 500.

Edit: con hard non intendo come lo si potrebbe intendere con le touring! Rimangono comunque abbastanza morbide e, a parer mio, così deve essere: o giri in una pista biliardo oppure sulle asperità (vedi buche) non passi.

Ri-Edit: prova a cambiare olii e i piattelli degli ammo anteriori

Ultima modifica di dymanet; 19-11-15 a 06:13 PM
Vecchio 19-11-15, 10:40 PM   #201
Utente

predefinito

Le molle blu che ho trovato a mio parere con 5 mm ant e 10 mm post di precario, alza si il modello a 3 cm coi bracci paralleli ma se schiaccio il modello la molla è molto lenta e non ha consistenza, io ho messo 500 ant e 400 pos
Vecchio 20-11-15, 10:36 AM   #202
Utente

L'avatar di dymanet

predefinito

Quote:
Le molle blu che ho trovato a mio parere con 5 mm ant e 10 mm post di precario, alza si il modello a 3 cm coi bracci paralleli ma se schiaccio il modello la molla è molto lenta e non ha consistenza, io ho messo 500 ant e 400 pos
Le geometrie sono come da manuale?
Vecchio 21-11-15, 06:21 PM   #203
Utente

predefinito

parlando di setup, ho trovato qualche foto utile ai seguenti link
http://www.rcmag.com/modules.php?nam...wtopic&t=26782
http://www.rcmag.com/modules.php?nam...wtopic&t=26785
http://www.rcmag.com/modules.php?nam...topic&t=21172*
in particolare all'ultimo link ho trovato una scheda setup con oli diff. 7-10-3 e campanatura a mio "estrema" anteriore 3' e posteriore 5', caster quasi tutto verso l'interno, convergenza minima 1', con olii ammort. 350 ant e 400 post, molle e pistoni standard di scatola, che ne pensate?
Vecchio 22-11-15, 09:41 AM   #204
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dymanet Visualizza il messaggio
Le geometrie sono come da manuale?
Sì identiche,nella pista dove giro molto stretta,mi han consigliato di portare fino alla torretta i braccetto superiore delle sospensioni per avere inserimento

Tra l`altro revisionando qua e la ho trovato i differenziali centrale E posteriore quasi a secco.
Poi ho notato che all`anteriore, con il braccetto a fine escursione, lo sterzo sui pivot sembra quasi bloccato, sto cercando col dremel di svasare l`attacco, così che, a ammortizzatore esteso si riesce lo stesso a sterzare

Ultima modifica di benelliracing; 22-11-15 a 09:47 PM
Vecchio 29-11-15, 08:17 PM   #205
Utente

predefinito

Nessuno?
Vecchio 29-11-15, 10:32 PM   #206
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

.... se con i differenziali centrale e posteriore " a secco" non giri, figuriamoci a metterci il silicone !!!
ma prima di mettere in moto il dremel, fai una revisione più accurata agli organi di sterzo, vedi se cè qualcosa di piegato, qualche vite troppo lunga, o chissà che cè , !!
se giri in una pista stretta, io ti consiglio di provare il grasso nei differenziali ant e post, e al centrale grasso mescolato con olio siliconico, eviti anche i problemi di fuoriuscita di silicone !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-15, 04:48 PM   #207
Utente

L'avatar di dymanet

predefinito

Quote:
Sì identiche,nella pista dove giro molto stretta,mi han consigliato di portare fino alla torretta i braccetto superiore delle sospensioni per avere inserimento

Tra l`altro revisionando qua e la ho trovato i differenziali centrale E posteriore quasi a secco.
Poi ho notato che all`anteriore, con il braccetto a fine escursione, lo sterzo sui pivot sembra quasi bloccato, sto cercando col dremel di svasare l`attacco, così che, a ammortizzatore esteso si riesce lo stesso a sterzare
Scusa se rispondo solo ora.....potresti postare delle foto dell'anteriore? Perchè ho provato a vedere sulla mia ma non noto problemi particolari e in movimento giro tranquillamente. Ho provato ad estendere con l'epa sulla radio la corsa massima del servo e le ruote girano completamente anche col modello sull'avviatore (ammortizzatore esteso). Boh....non riesco a capire.

Ultima modifica di dymanet; 30-11-15 a 04:50 PM
Vecchio 30-11-15, 05:36 PM   #208
Utente

predefinito

Sì faccio un bel video e lo metto su tubo
Vecchio 01-12-15, 05:55 PM   #209
Utente

predefinito

Eccolo

Guarda "Buggy crono rs 7 problema avantreno" su YouTube - https://youtu.be/Pj-tJUMH0eo

Sì nota come i braccetto non vanno fino a battuta col telaio come massima escursione e muovendo lo sterzo i braccetti si alzano.Questo con le sospensioni montate fa sforzare ancora di più il servo.

Anche sulle vostre l'avantreno non scende più di così?
Il grano è quasi tutto fuori
Vecchio 01-12-15, 09:00 PM   #210
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Eccolo

Guarda "Buggy crono rs 7 problema avantreno" su YouTube - https://youtu.be/Pj-tJUMH0eo

Sì nota come i braccetto non vanno fino a battuta col telaio come massima escursione e muovendo lo sterzo i braccetti si alzano.Questo con le sospensioni montate fa sforzare ancora di più il servo.

Anche sulle vostre l'avantreno non scende più di così?
Il grano è quasi tutto fuori
video privato
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi