Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-09-11, 11:18 PM   #1036
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

le tabelle NON FUNZIONANO
sono molto approssimative.
gli oli in WT cambiano in base alla temperatura esterna.

provate, e prendetevi un riferimento di partenza, e lavorate da li, io con i losi faccio cosi (non scambierei mai i losi per gli ultimate che avevo prima)
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-11, 12:08 AM   #1037
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
le tabelle NON FUNZIONANO
sono molto approssimative.
gli oli in WT cambiano in base alla temperatura esterna.

provate, e prendetevi un riferimento di partenza, e lavorate da li, io con i losi faccio cosi (non scambierei mai i losi per gli ultimate che avevo prima)

mica solo i wt cambiano in base alle temperature e di solito sulle tabelle è specificata la densita ad una certa temperatura ambiente
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-11, 12:24 AM   #1038
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
mica solo i wt cambiano in base alle temperature e di solito sulle tabelle è specificata la densita ad una certa temperatura ambiente
se leggi il wt, la gradazione è specificata per 20 gradi.
lo so che cambiano tutti un po, cmq fidatevi, con le tabelle tornano troppo poco.

basta sbagliare di 100 cps, per avere un amo che va, e uno che non va a volte.....
Sanwa M17
Vecchio 13-09-11, 09:33 AM   #1039
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

é disponibile il nuovo serbatoio da RCSUPERMARKET!
Vecchio 13-09-11, 09:43 AM   #1040
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Perdonate la mia ignoranza in materia(dato che giro con l'elettrico), ma mi chiedo, è così difficile fare un serbatoio che funziona? Leggo qui e sento dei problemi al serbatoio, vado sul topic mugen e vedo che ancora tanti hanno problemi al serbatoio(su una macchina che esiste da anni!), leggevo ieri su rctech di medesimi cronici problemi anche sull'associated, e mi sembra legittimo pensare che anche altre meno note a questo punto possano avere problemi al serbatoio. Come mai tutti questi problemi, ma sopratutto come mai sembra che siano così difficili da risolvere, tanto da costringere gli utenti a modifiche più o meno fantasiose?
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-11, 09:53 AM   #1041
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Perdonate la mia ignoranza in materia(dato che giro con l'elettrico), ma mi chiedo, è così difficile fare un serbatoio che funziona? Leggo qui e sento dei problemi al serbatoio, vado sul topic mugen e vedo che ancora tanti hanno problemi al serbatoio(su una macchina che esiste da anni!), leggevo ieri su rctech di medesimi cronici problemi anche sull'associated, e mi sembra legittimo pensare che anche altre meno note a questo punto possano avere problemi al serbatoio. Come mai tutti questi problemi, ma sopratutto come mai sembra che siano così difficili da risolvere, tanto da costringere gli utenti a modifiche più o meno fantasiose?
aggiungo l'agama con problemi di serbatoio e pure la JQ .....

cmq il problema si riduce sempre e soltanto al tappo di chiusura, vuoi per gli oring, vuoi per le molle, e via discorrendo, é un elemento molto particolare e delicato e che nel tempo specie gli oring possono deteriorarsi causa nitro, le molle che tendono a smollare, ...... cmq il problema durango era un problema principalmente di un tentativo (andato male) di spostare la presa di pressione, mentre su tutti gli altri ci sono problemi di tappo!

cmq mi chiedo pure io come faccia mugen a produrre ancora dopo quasi 4 anni serbatoi difettati o che hanno problemi, come pure la asso ...... non mi esprimo per durango, jq, e agama che sono più nuove anche se cmq non é giustificato visto che le auto andrebbero testate

Ultima modifica di dark; 13-09-11 a 09:56 AM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-11, 10:37 AM   #1042
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
aggiungo l'agama con problemi di serbatoio e pure la JQ .....

cmq il problema si riduce sempre e soltanto al tappo di chiusura, vuoi per gli oring, vuoi per le molle, e via discorrendo, é un elemento molto particolare e delicato e che nel tempo specie gli oring possono deteriorarsi causa nitro, le molle che tendono a smollare, ...... cmq il problema durango era un problema principalmente di un tentativo (andato male) di spostare la presa di pressione, mentre su tutti gli altri ci sono problemi di tappo!

cmq mi chiedo pure io come faccia mugen a produrre ancora dopo quasi 4 anni serbatoi difettati o che hanno problemi, come pure la asso ...... non mi esprimo per durango, jq, e agama che sono più nuove anche se cmq non é giustificato visto che le auto andrebbero testate

aggiungi anche asso e xray ne hanno sofferto, e mugen.
la mugen non è che sono difettati, è che i filtrini in ottone, non sono sempre perfetti, dipendera dal fornitore, ma è un difetto poco verificabile in fase di produzione secondo me.
se ordini 5000 filtrini, come fai a sapere se 1000 tirano male?

mio parere.

PS lasciate sempre un po di miscela nel serbatoio....... se la lasciate in casa VUOTA, poi non vi incazzate se funziona male...
Sanwa M17
Vecchio 13-09-11, 10:41 AM   #1043
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio

PS lasciate sempre un po di miscela nel serbatoio....... se la lasciate in casa VUOTA, poi non vi incazzate se funziona male...
what? why?
Vecchio 13-09-11, 10:44 AM   #1044
nitrofuel
Guest

predefinito

Io non lascio mai MIX e poi pulisco tutto con Alcool puro,un po' di grasso rame su oring tappo e via...
  Rispondi quotando
Vecchio 13-09-11, 10:45 AM   #1045
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
what? why?
è un trucchetto che ho imparato con la crono

se tu lasci il serbatoio vuoto, l olio rimane nel filtrino, e non chiedermi come, ma si intasa.
se ci lasci sempre un po di miscela (io ne lascio 8mm circa) il fltro rimane bagnato, e non si intasa.

OVVIAMENTE staccate il tubo che va al motore e tappatelo con una vite, il motore non gode con i vapori della miscela a star li un mese...

io cmq ogni tanto lo lavo con lo sgrassante shanteclaire.
il serbbatoio che ho sulla star ha 35 litri, era quello della mia prima hobao 2.0.... mai problemi.
Sanwa M17
Vecchio 13-09-11, 12:28 PM   #1046
Utente

mac gyver inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
é disponibile il nuovo serbatoio da RCSUPERMARKET!
fatto l'ordine appena adesso..totale 180€
ho preso tutti i steli e i tiranti color gold...
non vedo l'ora di vedere tutto montato.e speriamo che il serbatoio tengha meglio
mac gyver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-11, 02:09 PM   #1047
Utente

L'avatar di Maggio5188

Maggio5188 è un newbie...
predefinito

Ho come l'impressione che in questi giorni avrà parecchi ordini da smaltire!!
AKA
Maggio5188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-11, 04:37 PM   #1048
Utente

mac gyver inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maggio5188 Visualizza il messaggio
Ho come l'impressione che in questi giorni avrà parecchi ordini da smaltire!!
sudera quattro camice con sto caldo..
mac gyver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-11, 06:45 PM   #1049
Utente

L'avatar di Maggio5188

Maggio5188 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mac gyver Visualizza il messaggio
sudera quattro camice con sto caldo..
Poco ma sicuro!!
AKA
Maggio5188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-11, 01:27 PM   #1050
Utente Junior

L'avatar di Cecino

Cecino è un newbie...
predefinito

Quote:
io monto gli ABEC35, presi direttamente dal loro sito, loro sono di MACAU (la nuova hong kong )

che dire, semplicemente spettacolari, pagati 70 euro (perché sono ceramici), ma la vera forza sono le guarnizioni, che sono praticamente perfettamente ermetiche alla polvere tanté che ormai hanno una valanga di litri, ma se giri le ruote non scrocchiano, per sicurezza ne avevo aperti due di quelli della ruota posteriore (quelli che prendono piu terra) e dentro erano immacolati, da li ho capito che la qualità di quei cuscinetti si basa sulle spettacolari guarnizioni, e dopo tantissimi litri hanno preso zero giochi

e visto che sono autolubrificanti, non apro piu cuscinetti ormai da quando li ho presi, prima li aprivo ogni 4/5 litri!
Scusa perchè li ai pagati 70 Euri Davide li fa 18 Non sono gli stessi ?? Mi dai il link del sito dell' azienda che li fabbrica perfavore ??
Cecino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi