29-03-10, 07:17 PM
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#61
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
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Allora scrivo le mie impressioni e sottolineo di NON dare assolutamente peso a cio' che leggerete:
I problemi sono i diff. che si rompono i pignoni, al minimo urto si rompe il serbatoio
le cuffie parapolvere di gomma sono piu' uno SVANTAGGIO che un vantaggio, se tolte la polvere rovina il giunto a basso attrito che deve essere protetto dalle cuffie che pero' si tagliano e la polvere, terra o peggio fango entra dentro (cioe' la cuffia fara' da ricettacolo per terra ecc.).
gli arm anteriori (trapezi) sono leggeri e non robusti
grosso sovrasterzo in uscita dalle curve, poco handling (maneggevolezza).
ricambi molto cari e per il momento disponibili solo in usa, pertanto spese di spedizione eccessive e eventuale sdoganamento.
Conclusioni: prima provatela e poi comperatela. Aspetta che siano gli altri a sperimentare.
Non comprare mai niente ad occhi chiusi, al giorno d'oggi e a maggior ragione nel mondo RC.
C'e' troppo mistero sia su Serpent che su TeamDurango, come se avesseso scoperto cose segrete, o meglio vorrebbero farcelo credere.
Ma poi perche' tutto 'sto mistero e non la gioia di una casa costruttrice nel farci sapere tutto sul loro nuovo prodotto.
A Pattaya (salto triplo) poca velocita' impatto sulla terza rampa, mi sembrava un impatto rormale, ma subito si rompeva il serbatoio. Lo sostituiscono. Dopo poco di nuovo, stesso punto salto e stessa rottura. Serbatoi ce n'era solo uno di ricambio e quindi decidono di saldarlo con ul saldatore e un altro pezzo di serbatio (l'altro era irreparabile)... alla fine il serbatoio continuava a perdere e solo l'indomani era stato riparato con una ammasso di plastica arancione trasparente (sempre con il saldatore). Non facevano piu' provare la macchina per paura di altre rotture.
Molta escursione al posteriore con strane angolazioni dei semiassi (semialberi: termine piu' corretto). Cioe' i semiassi assumono angolazioni anomale per una buggy. Visto dall' alto rimangono come angolati e non in linea, mi viene difficile spiegarlo.
Sembra una buggy da 1/10 elettrico un po' piu' grosso con concetti di Buggy 1/10 elettrici e non a scoppio con potenze quindi in gioco molto piu' elevate.
Sembra a prima vista una scala 1/9 cioe' bisognerebbe vederlo vicino a una 808 o losi o Team Associated.... insomma.
E poi tutte 'ste innovazioni (ripeto misteriose) perche' non ci sono arrivate case come Mugen, Losi, X ray ecc.... tutto di colpo ci arrivano loro.... innovazioni da auto elettriche riportate su buggy 1/8 (1/9) a scoppio.
Aggiungo e sottolineo: ha detto bene AngeloKanay sembra un po' tutto ammassato, ecco AMMASSATO e' il termine corretto. Cioe' la sensazione di vedere un modello 1/10 on road.
Il serbatoio al tatto sembrava di plastica molto vetrosa e non un po' morbida e pieghevole come dovrebbe essere. Questo mi fa' riflettere sul fatto che magari usino mescole magari non adatte a un 1/8 che invece ha una inerzia di impatto (energia cinetica) da dissipare molto maggiore di un buggy 1/10 elettrico.
Saluti
Ultima modifica di elialpi; 29-03-10 a 07:25 PM
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29-03-10, 07:19 PM
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#62
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
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dunque io sono a metà tra quello che dice nitro e amon...Diciamo che in generale le impressioni di questo ragazzo possono essere veritiere, ma prima di parlare di certezza magari aspettiamo più prove...A me interessa parecchio per la questione estetica, poi aspetto ovviamente più pareri...
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29-03-10, 07:27 PM
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#63
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da elialpi
Allora scrivo le mie impressioni e sottolineo di NON dare assolutamente peso a cio' che leggerete:
I problemi sono i diff. che si rompono i pignoni, al minimo urto si rompe il serbatoio
le cuffie parapolvere di gomma sono piu' uno SVANTAGGIO che un vantaggio, se tolte la polvere rovina il giunto a basso attrito che deve essere protetto dalle cuffie che pero' si tagliano e la polvere, terra o peggio fango entra dentro (cioe' la cuffia fara' da ricettacolo per terra ecc.).
gli arm anteriori (trapezi) sono leggeri e non robusti
grosso sovrasterzo in uscita dalle curve, poco handling (maneggevolezza).
ricambi molto cari e per il momento disponibili solo in usa, pertanto spese di spedizione eccessive e eventuale sdoganamento.
Conclusioni: prima provatela e poi comperatela. Aspetta che siano gli altri a sperimentare.
Non comprare mai niente ad occhi chiusi, al giorno d'oggi e a maggior ragione nel mondo RC.
C'e' troppo mistero sia su Serpent che su TeamDurango, come se avesseso scoperto cose segrete, o meglio vorrebbero farcelo credere.
Ma poi perche' tutto 'sto mistero e non la gioia di una casa costruttrice nel farci sapere tutto sul loro nuovo prodotto.
A Pattaya (salto triplo) poca velocita' impatto sulla terza rampa, mi sembrava un impatto rormale, ma subito si rompeva il serbatoio. Lo sostituiscono. Dopo poco di nuovo, stesso punto salto e stessa rottura. Serbatoi ce n'era solo uno di ricambio e quindi decidono di saldarlo con ul saldatore e un altro pezzo di serbatio (l'altro era irreparabile)... alla fine il serbatoio continuava a perdere e solo l'indomani era stato riparato con una ammasso di plastica arancione trasparente (sempre con il saldatore). Non facevano piu' provare la macchina per paura di altre rotture.
Molta escursione al posteriore con strane angolazioni dei semiassi (semialberi: termine piu' corretto). Cioe' i semiassi assumono angolazioni anomale per una buggy. Visto dall' alto rimangono come angolati e non in linea, mi viene difficile spiegarlo.
Sembra una buggy da 1/10 elettrico un po' piu' grosso con concetti di Buggy 1/10 elettrici e non a scoppio con potenze quindi in gioco molto piu' elevate.
Sembra a prima vista una scala 1/9 cioe' bisognerebbe vederlo vicino a una 808 o losi o Team Associated.... insomma.
E poi tutte 'ste innovazioni (ripeto misteriose) perche' non ci sono arrivate case come Mugen, Losi, X ray ecc.... tutto di colpo ci arrivano loro.... innovazioni da auto elettriche riportate su buggy 1/8 (1/9) a scoppio.
Aggiungo e sottolineo: ha detto bene AngeloKanay sembra un po' tutto ammassato, ecco AMMASSATO e' il termine corretto. Cioe' la sensazione di vedere un modello 1/10 on road.
Il serbatoio al tatto sembrava di plastica molto vetrosa e non un po' morbida e pieghevole come dovrebbe essere. Questo mi fa' riflettere sul fatto che magari usino mescole magari non adatte a un 1/8 che invece ha una inerzia di impatto (energia cinetica) da dissipare molto maggiore di un buggy 1/10 elettrico.
Saluti
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SCRITTO cosi ha molto piu senso, e coerenza  grazie per l impressione, scritto come l altro post non aveva il senso che ho letto qui.
cmq penso che la loro intenzione fosse proprio qwuella di fare una car su base elettrico 1:10 come fece losi, anche la prima losi si sgretolava, pero sicuramente durango non ha la forza di losi come azienda.
boh vedremo qualche innovazione carina come montagigo c è sicuramente, chissa se la copieranno
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
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29-03-10, 07:31 PM
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#64
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
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posso dire una baggianata?
Non è che magari hanno fatto una pre-prova proprio per testare queste cose?
Dico una fesseria estrema?
La data di uscita ufficiale non è più avanti?
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29-03-10, 07:40 PM
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#65
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82
posso dire una baggianata?
Non è che magari hanno fatto una pre-prova proprio per testare queste cose?
Dico una fesseria estrema?
La data di uscita ufficiale non è più avanti?
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è tra 20 gg ...... se non hanno risolto adesso non risolvono piu per la data di spedizione la settimana prossima cominciano a spedire le scatole ai distributori ufficiali, sempre che non rimandino
teoricamente se l'auto ha difetti di fabbricazione, loro ovviamente non rimando i pezzi delle versioni aggiornate?
mi sa tanto di TM M1 sta storia
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29-03-10, 07:45 PM
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#66
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
Messaggi: 1,099
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ok per la distribuzione, ma avevo capito che la prova che aveva fatto ellelpi l'avesse fatta tempo fa...
Ok allora per la baggianata...
Cmq le prime Classe A si ribaltavano in curva hahaahh e le mini avevano problemi al pignone dello sterzo...
ahhaha se sbagliano mercedes e bmw lo concedo anche al team durango
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29-03-10, 07:56 PM
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#67
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
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Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82
ok per la distribuzione, ma avevo capito che la prova che aveva fatto ellelpi l'avesse fatta tempo fa...
Ok allora per la baggianata...
Cmq le prime Classe A si ribaltavano in curva hahaahh e le mini avevano problemi al pignone dello sterzo...
ahhaha se sbagliano mercedes e bmw lo concedo anche al team durango 
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Si' in effetti e' cosi': a meta' Febbraio.
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29-03-10, 07:58 PM
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#68
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
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certo che se è vero quello che dice Elialpi non è il massimo come mezzo...anzi conoscendolo sò che dice la verità....ha ragione sopratutto su una cosa prima di acquistare sarebbe meglio farla testare bene da chi di dovere...un mezzo non deve essere solo bello esteticamente....
x amon:che la losi si sgretolasse non mi sembra...io l ho usata x circa 2 anni la prima versione e problemi "strani" non ne ho mai avuti a parte la normale usura....e x usata intendo messa alla frusta ben bene è......
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29-03-10, 08:01 PM
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#69
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
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beh magari se così è allora hanno risolto i problemi.
Comunque su una cosa non ci piove
comprare le cose a scatola chiusa è sempre rischioso!!!!
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29-03-10, 08:21 PM
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#70
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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i difetti iniziali le han tutte all inizio
mbx6, mp9, losi, TUTTE.
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Sanwa M17
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29-03-10, 08:39 PM
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#71
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da amon
i difetti iniziali le han tutte all inizio
mbx6, mp9, losi, TUTTE.
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si ma cè un piccolissimo problema.......da pochi anni a questa parte chi sbaglia paga....vedi M1, e cmq la Durango non poteva permettersi di sbaglaire nemmeno una virgola, dietro di lei non cè un background sufficientemente consolidato da sopperire a tali mancanze almeno per l' 1/8, qui come sbagli ti sbranano!
cmq adesso son rimasto con il cerino in mano (non so perchè ma Elialpi mi ha ispirato fudicia pur non conoscendolo )..... ho i soldi ma non so cosa comprare!!
Ultima modifica di dark; 29-03-10 a 08:46 PM
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29-03-10, 08:51 PM
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#72
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: Rimini/Bologna
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io aspetto ma al momento durango...
poi vedo le varie risposte...Ma credo che tra un mesetto un ragazzo del forum l'avrà.Non mi ricordo chi ma qualcuno l'ha già ordinata.
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29-03-10, 08:54 PM
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#73
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
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Quote:
Originariamente inviata da dark
si ma cè un piccolissimo problema.......da pochi anni a questa parte chi sbaglia paga....vedi M1, e cmq la Durango non poteva permettersi di sbaglaire nemmeno una virgola, dietro di lei non cè un background sufficientemente consolidato da sopperire a tali mancanze almeno per l' 1/8, qui come sbagli ti sbranano!
cmq adesso son rimasto con il cerino in mano (non so perchè ma Elialpi mi ha ispirato fudicia pur non conoscendolo )..... ho i soldi ma non so cosa comprare!!
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ma guarda...io resterei su marche consolidate....kyosho,losi,mugen,asso,ecc....qua PUOI guardare quella che ti piace di più... 
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29-03-10, 09:00 PM
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#74
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da pegasus.82
io aspetto ma al momento durango...
poi vedo le varie risposte...Ma credo che tra un mesetto un ragazzo del forum l'avrà.Non mi ricordo chi ma qualcuno l'ha già ordinata.
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Fede73 la ha preordinata.
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29-03-10, 09:03 PM
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#75
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
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Quote:
Originariamente inviata da dany1978
ma guarda...io resterei su marche consolidate....kyosho,losi,mugen,asso,ecc....qua PUOI guardare quella che ti piace di più...  
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dany la cosa che piu mi ha spaventato detto da ellalpi è stato quando ha raccontato che la macchina era sovrasterzante.....cioè se leggi in firma l'auto che ho (anche se ormai si tiene con lo scotch  ) cioè non je la faccio piu a giudare auto che se ne vanno di culo, ormai mi sto dando al drifting, mi ricordo che l'approccio fu terribile non riuscivo a tenerla in strada, mi ci è voluto tanto tempo per sistemarla (anche perchè sono capoccione e voglio sbatterci il grugno sulle cose da solo, senza aiuto)....ora pero vorrei un auto piu "facile" da guidare, insomma, che mi perdoni di "piu" i miei errori e senta un poco di piu le regolazioni.......e che ovviamente sia una garanzia di resistenza.
Stavo pensando ad una mugen.
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