26-01-12, 12:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Simo_97
Che hai una Durango Dnx408 F1 ?
Di solito nell'off si gira con più camber al post che all'ant, o al massimo uguali...
|
simo,non è legge,dipende anche molto dalla durezza degli ammortizzatori e da cosa si vuole ottenere,dando più camber diminuisci la tenuta dell anteriore e magari in alcune situazioni di alto grip ti evita puntate strane dell avantreno!!
|
|
|
26-01-12, 12:50 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
simo,non è legge,dipende anche molto dalla durezza degli ammortizzatori e da cosa si vuole ottenere,dando più camber diminuisci la tenuta dell anteriore e magari in alcune situazioni di alto grip ti evita puntate strane dell avantreno!! 
|
Giustissimo 
è come quando si dice che con la molla dura va olio duro e con la molla morbida olio morbido, ma se mettendo molla morbida e olio duro la macchina va bene e piace non è che sia un alieno
cmq per ora pienamente soddisfatto della durango !!
|
28-01-12, 07:39 PM
|
|
|
Utente
|
oggi sono stato in pista! e devo dire che l'asetto nuovo ha dato dei ottimi risultati!  l'ipostazione delle boccole proposta da dark funziona alla grande  ora riesco a dare tutto gas da meta curva con una tenuta eccelente!
grandissima durango! oggi ho fatto sudare tutti per passarmi,il piu delle volte ci sono riusciti solo perche faccio errori  .....
forse adesso provo ad aumentare gli oli dei diff.
|
|
|
29-01-12, 02:53 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Sono possessore di una mbx5r e volevo cambiare un pò onda, che ne pensate della durango dnx408?..
|
|
|
29-01-12, 07:42 PM
|
|
|
Utente
|
se passi a durango di certo l'onda la cambi!comunque se leggi qui fino ad ora nessuno parla male della macchina,forse è un po complicata..e non è facile da guidare come una mugen,m di sodsfazione me la da di siccuro.
|
|
|
30-01-12, 07:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Differenziali
Salve. Oggi scoperta ( per me ).
I differenziali ant. e/o post, della Kyosho MP9 sono perfettamente compatibili con i portadifferenziali Durango DNX408.
Intendo dire che se avete un differenziale, completo e montato, lo si può inserire nel guscio durango con l'unica accortezza di accoppiare bene corona con pignone con l'interposizione dei rasamenti. Ne servono n°01 dal lato corona e n° 05 per l'altro. i rasamenti sono quelli standard, anche forniti da casa Durango.
Non ci credevo, ma alla fine mi sono arreso e li ho montati. Avevo una coppia di tali differenziali "presi per sbaglio non mio". Avevo provato anche a venderli per poco ma nulla.
Erano messi li a fare cumulo con le altre cose "inutili" ed invece, ora hanno trovato la loro strada.
Tra l'altro credo che siano più leggeri e più scorrevoli. Vedremo dopo il rodaggio che succede
|
|
|
30-01-12, 07:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sliderzilli
Salve. Oggi scoperta ( per me ).
I differenziali ant. e/o post, della Kyosho MP9 sono perfettamente compatibili con i portadifferenziali Durango DNX408.
Intendo dire che se avete un differenziale, completo e montato, lo si può inserire nel guscio durango con l'unica accortezza di accoppiare bene corona con pignone con l'interposizione dei rasamenti. Ne servono n°01 dal lato corona e n° 05 per l'altro. i rasamenti sono quelli standard, anche forniti da casa Durango.
Non ci credevo, ma alla fine mi sono arreso e li ho montati. Avevo una coppia di tali differenziali "presi per sbaglio non mio". Avevo provato anche a venderli per poco ma nulla.
Erano messi li a fare cumulo con le altre cose "inutili" ed invece, ora hanno trovato la loro strada.
Tra l'altro credo che siano più leggeri e più scorrevoli. Vedremo dopo il rodaggio che succede
|
buono a sapersi, anche se non mi fido molto del zama dei satelliti....
|
|
|
30-01-12, 07:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Beh, mi sembra un'ottima cosa! Credo che i diff Kyosho siano tra i più leggeri in assoluto, per quanto riguarda la zama degli ingranaggi posso dire che i miei hanno retto almeno un anno, e per giunta sulla mp9 elettrica dove la trasmissione è più sollecitata.
Per quanto riguarda i bicchierini K invece sono decisamente peggiori di quelli TD...
|
|
|
30-01-12, 10:24 PM
|
|
|
Utente
|
scusate, ma a quando l aggiornamento del modello?
|
|
|
31-01-12, 12:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Beh, mi sembra un'ottima cosa! Credo che i diff Kyosho siano tra i più leggeri in assoluto, per quanto riguarda la zama degli ingranaggi posso dire che i miei hanno retto almeno un anno, e per giunta sulla mp9 elettrica dove la trasmissione è più sollecitata.
Per quanto riguarda i bicchierini K invece sono decisamente peggiori di quelli TD...
|
concordo....e poi da quel che ho capito, l'interno in questo materiale fa aumentare la trazione....
|
|
|
31-01-12, 12:51 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
concordo....e poi da quel che ho capito, l'interno in questo materiale fa aumentare la trazione....
|
giuro che non lo so, perchè la zama fà aumentare la trazione?
|
|
|
31-01-12, 12:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
giuro che non lo so, perchè la zama fà aumentare la trazione? 
|
me lo spiegò in pista un tipo che sa il fatto suo....stà di fatto che se c'è una cosa che mi piaceva della mp9 era proprio la trazione...
|
|
|
31-01-12, 07:23 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
me lo spiegò in pista un tipo che sa il fatto suo....stà di fatto che se c'è una cosa che mi piaceva della mp9 era proprio la trazione...
|
la butto là...forse gli ingranaggi in zama per via del peso inferiore hanno meno inerzia
|
|
|
31-01-12, 01:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
la butto là...forse gli ingranaggi in zama per via del peso inferiore hanno meno inerzia 
|
faccio fatica a spiegarlo...ci diceva che sotto sforzo gli stessi lavorano meglio e gli ingranaggi si accoppiano meglio...
|
|
|
31-01-12, 04:44 PM
|
|
|
Utente
|
ciao a tutti duranghisti, oggi ho spostato la batteria all anteriore, ho fatto i fori ai tappi ammortizzatori ed ho messo le spugnette nelle membrane che credo cambierò perchè non mi piacciono molto, credo che se ci vanno metto le xray o le kyosho... cmq ecco la foto della batteria all anteriore !
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
|