Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-01-12, 12:27 AM   #1891
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo_97 Visualizza il messaggio
Che hai una Durango Dnx408 F1 ?

Di solito nell'off si gira con più camber al post che all'ant, o al massimo uguali...
simo,non è legge,dipende anche molto dalla durezza degli ammortizzatori e da cosa si vuole ottenere,dando più camber diminuisci la tenuta dell anteriore e magari in alcune situazioni di alto grip ti evita puntate strane dell avantreno!!
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-12, 12:50 PM   #1892
Utente

L'avatar di Bojak_x3

Bojak_x3 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
simo,non è legge,dipende anche molto dalla durezza degli ammortizzatori e da cosa si vuole ottenere,dando più camber diminuisci la tenuta dell anteriore e magari in alcune situazioni di alto grip ti evita puntate strane dell avantreno!!
Giustissimo
è come quando si dice che con la molla dura va olio duro e con la molla morbida olio morbido, ma se mettendo molla morbida e olio duro la macchina va bene e piace non è che sia un alieno

cmq per ora pienamente soddisfatto della durango !!
Vecchio 28-01-12, 07:39 PM   #1893
Utente

mac gyver inizia ad ingranare.
predefinito

oggi sono stato in pista! e devo dire che l'asetto nuovo ha dato dei ottimi risultati! l'ipostazione delle boccole proposta da dark funziona alla grande ora riesco a dare tutto gas da meta curva con una tenuta eccelente!
grandissima durango! oggi ho fatto sudare tutti per passarmi,il piu delle volte ci sono riusciti solo perche faccio errori.....
forse adesso provo ad aumentare gli oli dei diff.
mac gyver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-12, 02:53 PM   #1894
Utente Junior

BOB46 è un newbie...
predefinito

Sono possessore di una mbx5r e volevo cambiare un pò onda, che ne pensate della durango dnx408?..
BOB46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-12, 07:42 PM   #1895
Utente

mac gyver inizia ad ingranare.
predefinito

se passi a durango di certo l'onda la cambi!comunque se leggi qui fino ad ora nessuno parla male della macchina,forse è un po complicata..e non è facile da guidare come una mugen,m di sodsfazione me la da di siccuro.
mac gyver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-12, 07:38 PM   #1896
Utente Junior

sliderzilli è un newbie...
predefinito Differenziali

Salve. Oggi scoperta ( per me ).
I differenziali ant. e/o post, della Kyosho MP9 sono perfettamente compatibili con i portadifferenziali Durango DNX408.
Intendo dire che se avete un differenziale, completo e montato, lo si può inserire nel guscio durango con l'unica accortezza di accoppiare bene corona con pignone con l'interposizione dei rasamenti. Ne servono n°01 dal lato corona e n° 05 per l'altro. i rasamenti sono quelli standard, anche forniti da casa Durango.
Non ci credevo, ma alla fine mi sono arreso e li ho montati. Avevo una coppia di tali differenziali "presi per sbaglio non mio". Avevo provato anche a venderli per poco ma nulla.
Erano messi li a fare cumulo con le altre cose "inutili" ed invece, ora hanno trovato la loro strada.
Tra l'altro credo che siano più leggeri e più scorrevoli. Vedremo dopo il rodaggio che succede
sliderzilli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-12, 07:41 PM   #1897
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sliderzilli Visualizza il messaggio
Salve. Oggi scoperta ( per me ).
I differenziali ant. e/o post, della Kyosho MP9 sono perfettamente compatibili con i portadifferenziali Durango DNX408.
Intendo dire che se avete un differenziale, completo e montato, lo si può inserire nel guscio durango con l'unica accortezza di accoppiare bene corona con pignone con l'interposizione dei rasamenti. Ne servono n°01 dal lato corona e n° 05 per l'altro. i rasamenti sono quelli standard, anche forniti da casa Durango.
Non ci credevo, ma alla fine mi sono arreso e li ho montati. Avevo una coppia di tali differenziali "presi per sbaglio non mio". Avevo provato anche a venderli per poco ma nulla.
Erano messi li a fare cumulo con le altre cose "inutili" ed invece, ora hanno trovato la loro strada.
Tra l'altro credo che siano più leggeri e più scorrevoli. Vedremo dopo il rodaggio che succede
buono a sapersi, anche se non mi fido molto del zama dei satelliti....
Vecchio 30-01-12, 07:45 PM   #1898
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Beh, mi sembra un'ottima cosa! Credo che i diff Kyosho siano tra i più leggeri in assoluto, per quanto riguarda la zama degli ingranaggi posso dire che i miei hanno retto almeno un anno, e per giunta sulla mp9 elettrica dove la trasmissione è più sollecitata.
Per quanto riguarda i bicchierini K invece sono decisamente peggiori di quelli TD...
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-12, 10:24 PM   #1899
Utente

L'avatar di saund_87

saund_87 è un newbie...
predefinito

scusate, ma a quando l aggiornamento del modello?
saund_87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-12, 12:47 AM   #1900
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Beh, mi sembra un'ottima cosa! Credo che i diff Kyosho siano tra i più leggeri in assoluto, per quanto riguarda la zama degli ingranaggi posso dire che i miei hanno retto almeno un anno, e per giunta sulla mp9 elettrica dove la trasmissione è più sollecitata.
Per quanto riguarda i bicchierini K invece sono decisamente peggiori di quelli TD...
concordo....e poi da quel che ho capito, l'interno in questo materiale fa aumentare la trazione....
Vecchio 31-01-12, 12:51 AM   #1901
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
concordo....e poi da quel che ho capito, l'interno in questo materiale fa aumentare la trazione....
giuro che non lo so, perchè la zama fà aumentare la trazione?
Vecchio 31-01-12, 12:59 AM   #1902
Utente Senior

L'avatar di Verte

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
giuro che non lo so, perchè la zama fà aumentare la trazione?
me lo spiegò in pista un tipo che sa il fatto suo....stà di fatto che se c'è una cosa che mi piaceva della mp9 era proprio la trazione...
Vecchio 31-01-12, 07:23 AM   #1903
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
me lo spiegò in pista un tipo che sa il fatto suo....stà di fatto che se c'è una cosa che mi piaceva della mp9 era proprio la trazione...

la butto là...forse gli ingranaggi in zama per via del peso inferiore hanno meno inerzia
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-12, 01:42 PM   #1904
Utente Senior

L'avatar di Verte

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
la butto là...forse gli ingranaggi in zama per via del peso inferiore hanno meno inerzia
faccio fatica a spiegarlo...ci diceva che sotto sforzo gli stessi lavorano meglio e gli ingranaggi si accoppiano meglio...
Vecchio 31-01-12, 04:44 PM   #1905
Utente

L'avatar di Bojak_x3

Bojak_x3 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ciao a tutti duranghisti, oggi ho spostato la batteria all anteriore, ho fatto i fori ai tappi ammortizzatori ed ho messo le spugnette nelle membrane che credo cambierò perchè non mi piacciono molto, credo che se ci vanno metto le xray o le kyosho... cmq ecco la foto della batteria all anteriore !
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting