31-01-12, 05:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Bojak_x3
membrane che credo cambierò perchè non mi piacciono molto, credo che se ci vanno metto le xray o le kyosho...
|
Io utilizzo le membrane kyosho, perfette
|
|
|
31-01-12, 07:10 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
la butto là...forse gli ingranaggi in zama per via del peso inferiore hanno meno inerzia 
|
esatto meno masse rotanti si traducono in aumento di trazzione,oltre a guadagnare anche in scorrevolezza.
|
|
|
01-02-12, 12:35 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Io utilizzo le membrane kyosho, perfette 
|
ciao ti ringrazio per l informazione... una domanda che volevo fare a tutti voi... le membrane del posteriore le trovate schiaciate quando smontate gli ammortizzatori ? io le anteriori le trovo perfette invece le posteriori no... ho visto se il piattello andasse troppo su con lo stelo tutto dentro ma invece c è abbastanza spazio per la membrana, adesso ho messo una spugnetta più grande, alla prossima ricontrollo ! cmq al più presto metto le membrane kyosho
|
01-02-12, 05:00 PM
|
|
|
Utente
|
info membrana
Quote:
Originariamente inviata da Bojak_x3
ciao ti ringrazio per l informazione... una domanda che volevo fare a tutti voi... le membrane del posteriore le trovate schiaciate quando smontate gli ammortizzatori ? io le anteriori le trovo perfette invece le posteriori no... ho visto se il piattello andasse troppo su con lo stelo tutto dentro ma invece c è abbastanza spazio per la membrana, adesso ho messo una spugnetta più grande, alla prossima ricontrollo ! cmq al più presto metto le membrane kyosho 
|
Io ho risolto montando le membra kyosho e diminuendo il rebound
|
|
|
01-02-12, 11:13 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
simo,non è legge,dipende anche molto dalla durezza degli ammortizzatori e da cosa si vuole ottenere,dando più camber diminuisci la tenuta dell anteriore e magari in alcune situazioni di alto grip ti evita puntate strane dell avantreno!! 
|
Era solo per dire, ovvio che non è una legge, però di solito si da meno camber all'ant...
|
|
|
02-02-12, 08:17 PM
|
|
|
Utente Junior
|
devo comprare l'avviatore, e mi sembra di aver capito che l'unico che vada bene senza bisogno di fresare il telaio sia quello RB, giusto? qualcuno lo usa?
|
|
|
02-02-12, 08:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da johnbuscema
devo comprare l'avviatore, e mi sembra di aver capito che l'unico che vada bene senza bisogno di fresare il telaio sia quello RB, giusto? qualcuno lo usa?
|
guarda pure avviatore hard 6501
http://www.effeerreracing.it/scheda.asp?id=2470
|
|
|
02-02-12, 08:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
|
sì ma costa 'na quaresima!!
|
|
|
02-02-12, 09:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
sì ma costa 'na quaresima!!
|
perchè pensi che quello RB costi meno? non mi pare poi che sia trovi facilmente, ma è facile che mi sbaglio
|
|
|
02-02-12, 10:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
perchè pensi che quello RB costi meno? non mi pare poi che sia trovi facilmente, ma è facile che mi sbaglio
|
tra i due ci sono € 20 , che non è che mi fanno tanto schifo; tra l'altro li dovrei prendere tutti e due in rete.
|
|
|
02-02-12, 11:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
rispondo io perche ho l'avviatore in questione, ovvero il famoso RB.
Allora per quanto riguarda il costo io l'ho pagato 75 euro. A dire il vero per come è fatto li vale tutti. molto bello da vedere nonostante sia molto semplice e la potenza è anche superiore a quello thunder tiger che gia andava alla grande.
TUTTAVIA....alla domanda fatidica, centra nel buco sotto al telaio della durango?
risposta: Nì
centra pelo pelo ma se non centrata la macchina alla perfezione si tocca con la ruota sul telaio e li ci vuole poco a consumarla. Io il telaio un po l'ho fresato(anche molto male perche non sono davvero capace a fare certe cose) tanto per sicurezza...dell'estetica poco mi importa...tanto sta sotto!
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
03-02-12, 08:40 AM
|
|
|
Utente
|
io ho quello della robitronics! due motori e due batterie da 7.2.ma il telaio lo ho gia fressato in precedenza....
|
|
|
03-02-12, 02:00 PM
|
|
|
Utente Junior
|
il fatto è che volevo evitare di fresare (ho un telaio nuovo).
Vabbeh, alla fine seguirò il consiglio di Dark (con sommo dispiacere del mio portafogli
|
|
|
03-02-12, 02:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
il fatto è che volevo evitare di fresare (ho un telaio nuovo).
Vabbeh, alla fine seguirò il consiglio di Dark (con sommo dispiacere del mio portafogli 
|
Ti consiglio di provare prima se hai possibilità, io ho misurato la ruota di quell'avviatore è molto piccola come diametro e quindi entra di piu dentro il foro prima di toccare i lati stretti del foro volano, la cosa di cui non sono sicuro è quanto si abbassi tutto il sistema per far contatto al motore, non vorrei che tutta la piattaforma non si abbassa tanto quanto basta per far entrare la ruota dentro il volano......ad occhio mi sembrava ok, pero non vorrei che dopo la colpa è mia
|
|
|
03-02-12, 02:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
Ti consiglio di provare prima se hai possibilità, io ho misurato la ruota di quell'avviatore è molto piccola come diametro e quindi entra di piu dentro il foro prima di toccare i lati stretti del foro volano, la cosa di cui non sono sicuro è quanto si abbassi tutto il sistema per far contatto al motore, non vorrei che tutta la piattaforma non si abbassa tanto quanto basta per far entrare la ruota dentro il volano......ad occhio mi sembrava ok, pero non vorrei che dopo la colpa è mia 
|
nun te preoccupà Dark, al limite ti sdebiti in pista insegnandomi tutti i tuoi setup  
|
|
|