Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-04-11, 08:59 AM   #406
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Traditore!!! Hai preso le torri e non me lo hai detto!!! toglimi una curiosità, hanno solo i fori standard o anche qualche foro in più? Già che l'hai messa a dieta, se vai a cercare c'è un tipo su rctech che ha tolto parecchio peso mettendo gli ingranaggi dei diff della asso se non sbaglio, altrimenti potresti fare una prova e vedere se quelli in zama della kyosho ci vanno...sicuro butteresti giù parecchi grammi!
ci ho provato, quelli in zama kyosho non vanno, togli pochissimi grammi con quelli Asso.

Hanno solo i fori standard ..........

ps: tu hai detto che aspettavi quelle Durango .........
Vecchio 29-04-11, 09:36 AM   #407
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Lo so che togli pochi grammi, il concetto è di toglierne pochi ma dappertutto
Le torri le hai prese dal distributore francese giusto?
Per la modifica al vano ricevente/batteria hai novità?
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-11, 10:08 AM   #408
Utente Senior

L'avatar di GTi16

GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bel carro dark ma era secondo me è più bello l'alettone come esce di scatola
Vecchio 29-04-11, 10:27 AM   #409
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Lo so che togli pochi grammi, il concetto è di toglierne pochi ma dappertutto
Le torri le hai prese dal distributore francese giusto?
Per la modifica al vano ricevente/batteria hai novità?
si hai ragione Sirio e lo faro ma non con satelliti in zama che se lavorano male rischio di macinare tutto, devo trovare qualcosa di più adatto ed affidabile visto che non sono i suoi standard.......vediamo di continuare la ricerca!!
si il francese x le torri, per quanto riguarda l'eliminare il vano batteria é un po piu complesso, ho provato tutte le life al mondo, ho portato la macchina direttamente in negozio ed abbiamo fatto le prove, quelle lunghe a stick sopra il servo non entrano in lunghezza, quelle rettangolari tipo cubetto sbattono sulla carrozzeria, quindi sopra il servo dello sterzo non si possono mettere, l'altra soluzione é togliere il trasponder, utilizzare i fori del supporto traspondere, mettere delle colonnine che rialzano il futuro sopporto battere a stick, questo é molto piu fattibile, eliminando il porta batterie posteriore, togli peso al posteriore e sopratutto dimagrisci l'auto di parecchio perché tagli anche una parte di piastra radio, insomma altri 30/40 grammi li togli di sicuro!!

per la corona centrale Durango che per me é veramente troppo esagerata come peso, anche se é tutta alleggerita (mezzo centimetro di spessore é veramente troppo) stavo pesnando invece che alla corona losi di metterci la corona JQ (quella che non si rompe ovviamente ) che é molto piu leggera!

Ho pesato il differenziale centrale completo di bicchierini ed olio, 112 grammi!! per farti capire il mugen (che non é affatto leggero rispetto la concorrenza) pesa 95 grammi

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Bel carro dark ma era secondo me è più bello l'alettone come esce di scatola
per me é soltanto particolare, ed é particolare proprio perché ad alcuni piace ad altri no, io l'ho fatto perché tolgo peso in alto (già di per se l'alettone durango é pesantissimo perché massiccio) ma sopratutto cosi é più filante, diciamo che io faccio parte della seconda schiera

Ultima modifica di dark; 29-04-11 a 10:37 AM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-11, 10:57 AM   #410
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

insomma ne hai ancora di lavoro da fare l'alettone a me è sempre piaciuto, e forse così ha un tocco di aggressività in più non l'ho mai pesato ma preferisco avere qualche grammo in più piuttosto che alettoni tipo quello kyosho che sono di burro(per non parlare del suo supporto). Certo le torri in fibra già che c'erano potevano fargli qualche foro in più per regolare ammo e camber.
Ps: per il posizionamento del vano batteria quando ci vediamo porta la scoppio, tra un ingegnere ed un'architetto un posto glielo troviamo di sicuro

Ultima modifica di sirio76; 29-04-11 a 11:03 AM
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-11, 11:19 AM   #411
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

dark ha tolto l unica cosa che adoravo della macchinina, ma se mi dici che è pure pesante non l adoro piu

dark, curiosita, quanto pesa un differenziale?
e quando è grosso rispetto a un mp9 o a un hobao?
curiosita.
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-11, 11:25 AM   #412
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
dark ha tolto l unica cosa che adoravo della macchinina, ma se mi dici che è pure pesante non l adoro piu

e quando è grosso rispetto a un mp9 o a un hobao?
curiosita.
ti assicuro amon, pesa un botto quell'alettone, sotto é tutto rinforzato, cioé 'na cosa spropositata, certo cosi é davvero eterno ......... pero ...........

i differenziali sono identici a quelli losi, ma con i planetari e satelliti a mio avviso più pesanti, e con le piastrine dove scorrono i perni in metallo al posto della sede in plastica, mentre per esempio i cvd, ed i pignoni credo siano piu leggeri della concorrenza.devo verificare pero!

il centrale compresa la corona pesa 112 grammi, quelli alle coppie coniche non li ho pesati, ma li pesero'!

Ultima modifica di dark; 29-04-11 a 11:28 AM
Vecchio 29-04-11, 11:31 AM   #413
Utente Senior

L'avatar di GTi16

GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Marco mi togli una curiosità? come azz l'avete fatto l'avatar utilizzando il carattere del logo durango? volevo farne uno simile con il mio nome utilizzando quello Hobao
Vecchio 29-04-11, 11:35 AM   #414
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Marco mi togli una curiosità? come azz l'avete fatto l'avatar utilizzando il carattere del logo durango? volevo farne uno simile con il mio nome utilizzando quello Hobao
autocad e photoshop!
Vecchio 29-04-11, 11:37 AM   #415
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
come ti avevo detto identico ad un losi, pero rettifico:

il differenziale centrale pesa 106 grammi

il differenziale ant e post invece 87gr + 7gr di cuscinetti diciamo siamo 20 gr sopra la concorrenza a differenziale!

corona centrale 48T ......... 37 grammi

Ultima modifica di dark; 29-04-11 a 11:54 AM
Vecchio 29-04-11, 12:03 PM   #416
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
ti assicuro amon, pesa un botto quell'alettone, sotto é tutto rinforzato, cioé 'na cosa spropositata, certo cosi é davvero eterno ......... pero ...........

i differenziali sono identici a quelli losi, ma con i planetari e satelliti a mio avviso più pesanti, e con le piastrine dove scorrono i perni in metallo al posto della sede in plastica, mentre per esempio i cvd, ed i pignoni credo siano piu leggeri della concorrenza.devo verificare pero!

il centrale compresa la corona pesa 112 grammi, quelli alle coppie coniche non li ho pesati, ma li pesero'!
sono un po pesantucci, vabbe alla fine non cosi tanto dai. hobao mi pare sui 70, e c è la crocera che è molto alleggeribile (in arrivo a breve forse)

rapporto ingranaggi diff? mugen o kyosho?
Sanwa M17
Vecchio 29-04-11, 12:10 PM   #417
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
sono un po pesantucci, vabbe alla fine non cosi tanto dai. hobao mi pare sui 70, e c è la crocera che è molto alleggeribile (in arrivo a breve forse)

rapporto ingranaggi diff? mugen o kyosho?
satelliti 10T
planetari 20T

pignone conico 13T
corona conica diff 43T
Vecchio 29-04-11, 12:25 PM   #418
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
satelliti 10T
planetari 20T

pignone conico 13T
corona conica diff 43T
kyosho a occhio. sbaglio?
Sanwa M17
Vecchio 29-04-11, 12:30 PM   #419
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
kyosho a occhio. sbaglio?
non te lo so dire, sicuro LOSI!
Vecchio 30-04-11, 08:30 PM   #420
Utente Junior

sergaf è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti gli utenti del forum,
Sapete per caso come si riconoscono i barilotti posteriori per le due inclinazioni????
Sulla mia di scatola c'è uno che non c'è nessun segno 2 che c'è L1 ed un che c'è R1
Grazie
sergaf non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi