Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-12-11, 02:52 PM   #1756
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Mentre leggevo mi sono chiesto se un nuovo telaio più sottile dell'attuale non sia già in cantiere per un prossimo aggiornamento della dnx, truggy ed elettrica già lo hanno da 3mm.
magari.......sarebbe perfetta!
Vecchio 29-12-11, 04:04 PM   #1757
Utente

L'avatar di Simo_97

Simo_97 è un newbie...
predefinito

Ma gli inserti nuovi sono già nel kit della dex408 o sono optional?

Scusate se sono ripetitivo ma non ho seguito la discussione, ma la modifica di 2mm al posteriore cosa comporta? Servono parti speciali per farla o bastano 4 rondelline da 2mm?

Axial SCX10 Jeep Wrangler & Axial XR10
Simo_97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-11, 05:50 PM   #1758
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bastano 4 rondelle da 2mm, alza il centro di rollio sul posteriore e ne aumenta la stabilità, anche se avendo provato sulla elettrica il miglioramento è molto blando. Bisognerà poi vedere quando uscirà la dex, sembrerebbe avere già degli spessori sotto al retrotreno... Le nuove boccoline credo siano optional anche sulla dex, io le ho già aggiunte all'ordine.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-11, 06:00 PM   #1759
nitrofuel
Guest

predefinito

Scusatemi forse sarò io che sono indietro ma...

Ho messo le rondelline da 2mm e anche i nuovi inserti messi come da Guida (5-2=3°),e quando vado a fissare il tutto al telaio,praticamente i bicchierini del diff grattano sui braccetti,e ne impediscono il loro movimento.Come mai?

Ultima modifica di nitrofuel; 29-12-11 a 06:05 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 29-12-11, 06:04 PM   #1760
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
Scusatemi forse sarò io che sono indietro ma...

Ho messo le rondelline da 2mm,e quando vado a fissare il tutto al telaio,praticamente i bicchierini del diff grattano sui braccetti,e ne impediscono il loro movimento.Come mai?
Se hai girato gli ammo al posteriore togli i 2 mm
Vecchio 29-12-11, 06:09 PM   #1761
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Se hai girato gli ammo al posteriore togli i 2 mm
No adesso vorrei riportarli alla posizione originale,tenendo i + 2mm ma toccano...dove sbaglio?

Cioè anche volendo tenere gli ammo al post con la modifica dei + 2mm non è possibile?
  Rispondi quotando
Vecchio 29-12-11, 08:02 PM   #1762
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
No adesso vorrei riportarli alla posizione originale,tenendo i + 2mm ma toccano...dove sbaglio?

Cioè anche volendo tenere gli ammo al post con la modifica dei + 2mm non è possibile?
Non credo, ma l esperto èdark......
Io ricordo che con gli ammo davanti e spessorando di 2 mm si rovinano più in fretta le boccole, se non ricordo male
Vecchio 29-12-11, 08:24 PM   #1763
Utente

L'avatar di Simo_97

Simo_97 è un newbie...
predefinito

Quote:
Le nuove boccoline credo siano optional anche sulla dex, io le ho già aggiunte all'ordine.
Come optional???

E' questo quello che mi fa arrabbiare... cosa ti costa a mettere 4 pezzetti di plastica in più

Axial SCX10 Jeep Wrangler & Axial XR10
Simo_97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-11, 09:11 PM   #1764
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo_97 Visualizza il messaggio
Come optional???

E' questo quello che mi fa arrabbiare... cosa ti costa a mettere 4 pezzetti di plastica in più
Già ci sono altre boccoline di regolazione incluse nel kit, queste nuove aggiungono solo ulteriori possibilità rispetto alle tante già presenti.
Il problema non sono i 4 pezzetti in più, è che se cominci a ragionare con quest'ottica ti tocca aggiungere al kit anche tante altre cose, moltiplica il tutto per migliaia di utenti e ti accorgi che vai fuori budget. La macchina esce con tutto ciò che serve per girare e già di scatola offre diverse regolazioni, diverse C anteriori e hub posteriori e varie boccoline e pompanti, se poi uno vuole raffinare ulteriormente o personalizzare il proprio mezzo esistono optional e aftermarket.
Vecchio 29-12-11, 11:10 PM   #1765
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

Quote:
Non credo, ma l esperto èdark......
Io ricordo che con gli ammo davanti e spessorando di 2 mm si rovinano più in fretta le boccole, se non ricordo male
Mi quoto da solo perché mi sono reso conto che ho sbagliato a scrivere: volevo dire che con gli ammo girati al post e con i 2 mm si rovinano prima le boccole..... Chiedo scusa
Vecchio 30-12-11, 08:35 AM   #1766
nitrofuel
Guest

predefinito

Ok,Dark mi ha spiegato che facendo la modifica dei + 2mm, gli ammo al Post non si possono mettere...o meglio,

Forse modificando il passo attraverso il perno braccetto verso la cassa del differenziale potrebbe starci... ma a quel punto ho lasciato perdere e rimesso tutto originale ma con le nuove boccole...vedremo come si comporterà.

L'ho scritto anche a Dark ma vorrei sapere da tutti i possessori di DNX 408 ciò che scrivo:

Ho rifatto la macchina da ZERO (Visto che l'ho presa usata) però mi sembra che i pignoni ant e post una volta messo l'anellino hanno comunque gioco assiale,e se premo gli omocinetici centrali verso i cuscinetti il pignone mi sembra tocchi con la cassa.Vi risulta?eppure c'era già un decimo di spessore che ho rimesso...poi,

Mettendo lo spessore da 1mm per il passo all'anteriore ma dietro,praticamente mi sembra che ai braccetti rimane parecchio gioco assiale sul perno.Sono da cambiare?

Più riscontri ho e più mi fate chiarezza

GRAZIE
  Rispondi quotando
Vecchio 30-12-11, 09:23 AM   #1767
Utente Senior

predefinito

Io non ho spessorato nulla, avrò un millimetro di gioco assiale e se a macchina smontata faccio forza il pignoncino mi può anche strusciare sulla cassa, ma durante l'utilizzo non accade. Tieni presente che ho utilizzato lo stesso pignone e relativi cuscinetti per un anno, e mai un problema da quelle parti. La settimana scorsa ho cambiato il pignoncino posteriore perché si era consumato dove si attacca il pin del cvd, ma i denti erano ancora perfetti.
Questa è la mia esperienza e per quanto mi riguarda se hai un poco di gioco non ci sono problemi, senti cosa dicono anche gli altri.
Se la macchina è usata controlla regolarmente pin del cvd posteriore e boccolina, è una piccola spesa ma prolungherà la vita di cvd e pignoncino.

Ultima modifica di sirio76; 30-12-11 a 09:25 AM
Vecchio 30-12-11, 09:36 AM   #1768
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Io non ho spessorato nulla, avrò un millimetro di gioco assiale e se a macchina smontata faccio forza il pignoncino mi può anche strusciare sulla cassa, ma durante l'utilizzo non accade. Tieni presente che ho utilizzato lo stesso pignone e relativi cuscinetti per un anno, e mai un problema da quelle parti. La settimana scorsa ho cambiato il pignoncino posteriore perché si era consumato dove si attacca il pin del cvd, ma i denti erano ancora perfetti.
Questa è la mia esperienza e per quanto mi riguarda se hai un poco di gioco non ci sono problemi, senti cosa dicono anche gli altri.
Se la macchina è usata controlla regolarmente pin del cvd posteriore e boccolina, è una piccola spesa ma prolungherà la vita di cvd e pignoncino.
Allora direi che ci sono,rispecchia un po' il mio caso perchè 1mm di gioco assiale ce l'ho pure io.In effetti in movimento è un po' impossibile che ci sia una forza che prema sulla cassa in modo continuo...
  Rispondi quotando
Vecchio 30-12-11, 03:46 PM   #1769
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

predefinito

ragazzi qualcuno ha montato il nuovo air cooler? potete postare una foto di come lo avete montato? perché l ho preso anch'io e voglio metterlo sul serbatoio originale, che ho modificato, ma vorrei capire come lo avete montato grazie
Vecchio 31-12-11, 01:03 AM   #1770
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
ragazzi qualcuno ha montato il nuovo air cooler? potete postare una foto di come lo avete montato? perché l ho preso anch'io e voglio metterlo sul serbatoio originale, che ho modificato, ma vorrei capire come lo avete montato grazie
http://www.modellismo.net/forum/938690-post1585.html