07-11-12, 05:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da texasbeppe
ecco il setup di partenza x piste abbastaza lisce con salti impegnativi( stile ibr padova) compilato da lutz.....
|
Texasbeppe per caso domenica vieni all ibr per la gara?
|
21-11-12, 03:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Cavoli ma sono rimasto l ultimo duranghista in questo forum?????????   
Ragazzi, una domanda (tanto per cambiare)...... Allora ho l' oring del sarbatoio che si dev' essere consumato, e mettendo il serbatoio in acqua, tenendo premuto il tappo, e soffiando dal tubo mix, bè escono bollicine dal tappo, quindi l' oring mi sa che è andato. Ora, ho provato a prendere un or nuovo nella ferramenta qui da me, ma oltre ad essere di colore nero, che poco importa, è anche più duro, e quando chiudo il tappo, questo non si chiude bene ma rimane un pò aperto, probabilmente è troppo duro l' or e non fa chiudere il tappo. Il fatto è che la ferramenta da me ha solo quel tipo di or, e volevo sapere se ne esistono altri tipi (magari la mia ferramenta è poco fornita e non li tiene) oppure se devo ordinare apposta il ricambio dall' importatore.
Qualcuno di voi l ha mai cambiato? se si, mettendo uno originale oppure adattando qualcos' altro?
|
21-11-12, 11:43 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
Cavoli ma sono rimasto l ultimo duranghista in questo forum?????????   
Ragazzi, una domanda (tanto per cambiare)...... Allora ho l' oring del sarbatoio che si dev' essere consumato, e mettendo il serbatoio in acqua, tenendo premuto il tappo, e soffiando dal tubo mix, bè escono bollicine dal tappo, quindi l' oring mi sa che è andato. Ora, ho provato a prendere un or nuovo nella ferramenta qui da me, ma oltre ad essere di colore nero, che poco importa, è anche più duro, e quando chiudo il tappo, questo non si chiude bene ma rimane un pò aperto, probabilmente è troppo duro l' or e non fa chiudere il tappo. Il fatto è che la ferramenta da me ha solo quel tipo di or, e volevo sapere se ne esistono altri tipi (magari la mia ferramenta è poco fornita e non li tiene) oppure se devo ordinare apposta il ricambio dall' importatore.
Qualcuno di voi l ha mai cambiato? se si, mettendo uno originale oppure adattando qualcos' altro?
|
mai avuto la "fortuna" di doverlo cambiare, il serbatoio del truggy dura meno dell'oring... in ogni caso credo che ci sia il ricambio specifico che puoi ordinare da rc supermarket. Credo che comprare oring su oring da ferramenta sperando di trovare quello che vada bene è solo una perdita di tempo e di soldi.
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
21-11-12, 11:47 PM
|
|
Utente Senior
|
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
22-11-12, 10:09 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
no, aspettano tutti quella nuova
|
|
|
22-11-12, 10:15 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da numerotre
|
Si l ho visto, ma comprende tutto il tappo, e ne ho gia due tappi, un terzo non mi serve.... comunque grazie
Quote:
Originariamente inviata da dark
no, aspettano tutti quella nuova 
|

|
22-11-12, 01:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
e prendere un nuovo serbatoio? sull'altro post dicevi che perdeva...coì lo tieni come ricambio
|
|
|
22-11-12, 03:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
e prendere un nuovo serbatoio? sull'altro post dicevi che perdeva...coì lo tieni come ricambio 
|
La perdita l ho sistemata, il forellino che aveva, ora perde solo l o ring, non volevo prendere un serbatoio nuovo.... che poi non costa proprio pochino, e dovrei ordinare solo quello..... va bè vediamo cosa riesco a combinare...
Miiiiiiii duranghisti fatevi sentire ogni tanto su dai...... se non riesumo io sto post ogni tanto va nel dimenticatoio.....
|
22-11-12, 04:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
La perdita l ho sistemata, il forellino che aveva, ora perde solo l o ring, non volevo prendere un serbatoio nuovo.... che poi non costa proprio pochino, e dovrei ordinare solo quello..... va bè vediamo cosa riesco a combinare...
Miiiiiiii duranghisti fatevi sentire ogni tanto su dai...... se non riesumo io sto post ogni tanto va nel dimenticatoio.....
|
io credo di averlo l'oring .... il problema é che ti costa di piu di spedizione che di oring o tappo stesso ....
|
|
|
22-11-12, 04:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
io credo di averlo l'oring .... il problema é che ti costa di piu di spedizione che di oring o tappo stesso .... 
|
Hè immagino...... al massimo se non risolvo lo porti giù all italian job, mal che vada.....
|
22-11-12, 04:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Hè immagino...... al massimo se non risolvo lo porti giù all italian job, mal che vada.....
|
ah ok....
|
|
|
22-11-12, 04:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ah ok.... 
|
Senti una cosa ma tu sai di che materiali son fatti questi o ring? perchè il tizio della ferramenta da me mi ha detto un nome un pò particolare che non ricordo. In effetti sono più morbidi rispetto ai classici oring che si trovano in giro
|
22-11-12, 04:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Senti una cosa ma tu sai di che materiali son fatti questi o ring? perchè il tizio della ferramenta da me mi ha detto un nome un pò particolare che non ricordo. In effetti sono più morbidi rispetto ai classici oring che si trovano in giro
|
certamente, é gomma nitritica rossa....
cmq ci sono circa una 20ina di materiali differenti per fare gli oring.....dubito che il ferramenta ne conosca tutta la gamma, cmq sono i nitritici specifici per ambienti a contatto di olio, carburanti, e questi nitritici a differenza di quelli a base di gomma nera polietilenica possono essere di vari colori ecc ecc
Ultima modifica di dark; 22-11-12 a 04:49 PM
|
|
|
24-11-12, 08:25 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
Be da Fiorno è in offerta quello V2 ed il prezzo non è male, esclusa spese di spedizione, purtroppo; se riesci ad averlo brevi manu non sarebbe male.
Questo è il link :Mhttp ://www.modellismofioroni.it/italiano/dettaglio.asp?art=TD-290012a
|
|
|
24-11-12, 08:26 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
Bé da Fioroni è in offerta quello V2 ed il prezzo non è male, escluse spese di spedizione, purtroppo; se riesci ad averlo brevi manu non sarebbe male.
Questo è il link :Mhttp ://www.modellismofioroni.it/italiano/dettaglio.asp?art=TD-290012a
|
|
|