08-12-11, 09:57 PM
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#61
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
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come barre anti rollio che colore suggerisci?
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08-12-11, 10:40 PM
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#62
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Non ti saprei dire,é difficile trovare la durezza che va bene ovunque..io metterei viola ant e verde dietro..
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09-12-11, 02:11 AM
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#63
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
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non credo che andro solo il piazzali.
ora mi interessa anche l'assetto
l'entrata in curva
la percorrenza in curva
lo spiazzale classico mi ha stufato , mi è servito a prendere confidenza con i comandi e con la carburazione .
ma ora vorrei sistemare l'assetto.
gia sistemando inclinazione delle ruote ho ottenuto parecchio e vorrei andare oltre .
cmq vediamo che trovo in giro casomai inizio a cambiare olio nei differenziali e un nuovo treno di gomme
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09-12-11, 08:04 AM
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#64
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
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per l'olio ti ho risposto, puoi panche provare prima a fare solo il differenziale anteriore, provare l'auto, ed eventualmente fare anche il posteriore. Per le barre prova a chiedere dove ti ho mandato. Per le gomme in spugna stessa cosa.
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13-12-11, 06:27 PM
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#65
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
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oggi dopo aver battuto una ts4n con frizione a tre ceppi(molto piu reattiva)
mi sono accorto che dietro il motore c'è una pozza di (olio/miscela) ho tutto il motore bagnato.
dove puo essere la perdita?
il collettore è bel serrato
dal carburatore? c'è una guarnizione?
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13-12-11, 07:56 PM
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#66
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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dietro dove c'è l'avviamento a strappo?
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13-12-11, 08:00 PM
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#67
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
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si anche li . ma non sono sicuro che esca da li . xke è tutto bagnato.
se esce di li è grave?
il motore ha 2 litri
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13-12-11, 08:05 PM
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#68
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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le viti del motore son tutte serrate? il collettore? magari perde da li, ad occhio sembra fisso ma magari si è rotta la guarnizione all'interno
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14-12-11, 01:10 AM
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#69
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
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puo essere che ho insistito troppo con la siringa per far arrivare la miscela al carburatore?
oggi non ne volva sapere di acendersi per alcuni minuti .
ho una domanda forse stupida.
perche quando metto la carrozza la macchina si spegne e va piu piano?
forse xke devo levare anche il lunotto posteriore e fa effetto vela?
ma xke si spegne?
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14-12-11, 01:43 AM
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#70
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
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Forse come la vai a mettere devi stare attento a non tappare lo scarico..per far arrivare la benzina soffia nel tubo scarico non usare la siringa..per la velocità è normale per via dell'aerodinamica ma se non hai tolto il lunotto toglilo!
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14-12-11, 03:59 PM
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#71
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
Messaggi: 162
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allora credo che sia così
prima ci soffiavo
poi nelle varie guide ho leto di tappare lo scarico o soffiare con la siringa .
forse faccio troppa pressione e la miscela esce dal carburatore o dallo strappino
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14-12-11, 04:05 PM
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#72
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
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se usi la siringa (come sto facendo io ultimamente) la devi modificare :
tramite dremmel ho forato il cilndro in cui si muove lo stantuffo e ho messo un pezzettino di tubo siliconico bloccandolo con una fascetta al posto dell'ago. A questo punto, tiro indietro lo stantuffo in modo da riempire d'aria la camera della siringa, la collego sull'ugello nel tappo del serbatoio, con un dito tappo il foro fatto con il dremel e spingo lo stantuffo. Già cosi' la benzina è arrivata al carburatore e dovrebbe bastare, eventualmente stringo il pezzettino di tubo con le dita, lascio libero il foro fatto, tiro in dietro lo stantuffo e faccio entrare aria nella camera attraverso il foro ora libero, quando lo stantuffo arriva a fine corsa (tutto dietro) tappo il foro con il dito e libero il tubicino e via un'altra soffiata.
E' sufficente.
(spero di essere stato chiaro)
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14-12-11, 04:46 PM
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#73
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Soffia nel tubicino e vai tranquillo
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14-12-11, 06:25 PM
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#74
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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Quote:
Originariamente inviata da puma303
se usi la siringa (come sto facendo io ultimamente) la devi modificare :
tramite dremmel ho forato il cilndro in cui si muove lo stantuffo e ho messo un pezzettino di tubo siliconico bloccandolo con una fascetta al posto dell'ago. A questo punto, tiro indietro lo stantuffo in modo da riempire d'aria la camera della siringa, la collego sull'ugello nel tappo del serbatoio, con un dito tappo il foro fatto con il dremel e spingo lo stantuffo. Già cosi' la benzina è arrivata al carburatore e dovrebbe bastare, eventualmente stringo il pezzettino di tubo con le dita, lascio libero il foro fatto, tiro in dietro lo stantuffo e faccio entrare aria nella camera attraverso il foro ora libero, quando lo stantuffo arriva a fine corsa (tutto dietro) tappo il foro con il dito e libero il tubicino e via un'altra soffiata.
E' sufficente.
(spero di essere stato chiaro)
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non chiami anche qualche meccanico della ferrari per farti assistere???
ma diamine 2 procedimenti facilissimi esistono.
1. stacco il tubetto dalla marmitta e ci soffio dentro
2. (se il primo metodo mi fa "schifo") tappo lo scarico della marmitta e due colpi di cassettina e sei apposto (se hai lo strappino un paio di colpetti ed è uguale)
due sistemi rapidi e indolori...
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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14-12-11, 06:28 PM
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#75
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
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che metodi complicati XD
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