08-10-11, 08:02 PM
|
|
|
Moderatore
|
A dire il vero, essendo un 4wd il downstop sull'asse anteriore influisce in accelerazione sul dritto
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
08-10-11, 09:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
A dire il vero, essendo un 4wd il downstop sull'asse anteriore influisce in accelerazione sul dritto
|
non si parlava di downstop posteriore
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
08-10-11, 10:09 PM
|
|
|
Utente
|
scusate non vorrei apparire urtante ma...mi sto confondendo
ora premesso che la spesa per farla regolabile l'avevo fatta e devo farmi cambiare gli uniball perchè me li ha dati più grandi delle sferette che ci sono nell'auto, i problemi (se cosi' si possono chiamare) che sto riscontrando sono praticamente 2 :
1) l'auto non va dritta (e vorrei provare prima di comprare un servo sterzo a montare su quello che ho una squadretta con tirante regolabile)
2) quando curvo in velocità l'auto scoda.
Scegliete voi se volete aiutarmi e consigliarmi a risolvere i problemi uno alla volta o tutte e due insieme, per il resto grazie infinite (e non scherzo lo dico davvero di cuore) a tutti per le parole che state spendendo e per quello che mi state insegnando.
|
|
|
08-10-11, 10:54 PM
|
|
|
Moderatore
|
@dynamo: non ho mai parlato di solo posteriore. Quando chiedevo se c'erano i downstop da regolare, ho parlato in generale 
Vanno regolati sia anteriori che posteriori.
@puma: guarda più in su.
1) parti dallo smontare gli ammo e verifica. Verifica anche il downstop
Regolazione ALTEZZA DA TERRA automodello rc (# 1a ) - YouTube
dal minuto 2,30, anche se lo chiama rebound
2) parti col lavorare sui differenziali, indurendo parecchio l'anteriore
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
09-10-11, 12:29 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
|
gli ammortizzatori sono tutti uguali, ho asciugato il posteriore destro per vedere se si tratta di perdita o nitrobenzina, domani controllo ma qualora perdesse che devo fare? cambiare gli ammortizzatori o c'è un modo per aggiustarlo?
|
|
|
09-10-11, 04:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da puma303
gli ammortizzatori sono tutti uguali, ho asciugato il posteriore destro per vedere se si tratta di perdita o nitrobenzina, domani controllo ma qualora perdesse che devo fare? cambiare gli ammortizzatori o c'è un modo per aggiustarlo?
|
una cosa è essere tutti uguali in dimensione, un'altra è che lo siano in funzionamento...compra dell'olio siliconico 450, svuotali e riempili di nuovo...
|
|
|
09-10-11, 06:08 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gabri500
una cosa è essere tutti uguali in dimensione, un'altra è che lo siano in funzionamento...compra dell'olio siliconico 450, svuotali e riempili di nuovo... 
|
uno qualunque va bene o suggerite qualche marca in particolare? altra domanda, c'è una tecnia per scaricarli/caricarli ?
|
|
|
09-10-11, 06:23 PM
|
|
|
Moderatore
|
Mi pare che nella sezione a scoppio ci siano le guide... Intanto sono uguali anche per l'elettrico
|
|
|
09-10-11, 06:40 PM
|
|
|
Utente
|
ok provo a cercare qualcosa, nel frattempo vorrei portarmi avanti con una domanda su un'altro argomento: barre anti rollio
immagino già la risposta che mi darete ma : non essendoci di serie sulla tomahawk sapete dirmi se sono comunque installabili? o meglio, sono universali e installabili su tutti i modelli?
|
|
|
10-10-11, 09:35 AM
|
|
|
Utente
|
ragazzi ma a voi le tomahawk come vanno bene ? sono tutte inguidabili ? tipo tenuta, sterzo a destra e cose varie ? me stò cominciando a preuccupà danno cosi problemi le tomahawk ? dovrei prende la ts4n gold ?
|
|
|
10-10-11, 01:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da darkwolf
ragazzi ma a voi le tomahawk come vanno bene ? sono tutte inguidabili ? tipo tenuta, sterzo a destra e cose varie ? me stò cominciando a preuccupà danno cosi problemi le tomahawk ? dovrei prende la ts4n gold ?
|
non c'è paragone...la ts4n è di un altro pianeta, molto meglio della tomahawk, se devi scegliere fra le due piglia la ts4n
|
|
|
10-10-11, 01:17 PM
|
|
|
Utente Junior
|
La mia va benissimo. Messe le ruote in spugna e fatti i differenziali (6ok avanti e 20k dietro) non ho avuto problemi. I servi li ho cambiati per avere piu' prontezza ma la macchina andava dritta anche con quelli di serie. Gli accessori PD9153/PD90154 li ho messi per poter regolare la convergenza (anteriore) e il camber (ant. e post.) di fino, ma se devo essere sincero al momento, essendo un pricipiante che ha difficolta' a stare in pista, non ne ho apprezzato i vantaggi.
Poi, certo, si tratta di una RTR, non potete aspettarvi una tenuta da macchina kit da gara (qualche giorno fa in pista mi sono confrontato con una XRay NT1 settata a dovere, dove lui entrava quasi in pieno, io sbandavo con il gas a meta').
Non ho mai provato la ts4n, ma secondo me se avete la tomahawk il passaggio alla ts4n non vale la spesa, conviene tenere la tomahawk finche' non si riesce a guidarla decentemente per poi passare direttamente a una kit. Il passaggio "intermedio" a una ts4n, per quanto possa essere migliore, sono soldi sprecati, entrambe danno il meglio di se quando usate per "farsi i pollici". Poi conviene comunque passare a una kit "seria". Questo e' quello che faro' io.
Ciao
G.
Ultima modifica di gianpaoloc; 10-10-11 a 01:22 PM
|
|
|
10-10-11, 01:55 PM
|
|
|
Utente
|
riecocmi con un nuovo aggiornamento :
modifca servo sterzo
ho sostituito il gruppo montato sul servo con una squadretta che mi era rimasta dal precedente kit preso per modificare il servo acceleratore freno, su questa ho montato la sferetta che c'era sul gruppo e ho sostituito il tirante fisso con uno regolabile. Già così, accendendo l'auto e il radiocomando e posizionando la squadretta in posizione verticale (angolo di 90° rispetto al servo) devo dire che l'auto andava molto meglio e il servo rispondeva meglio al trim sul radiocomando.
Ho poi sostituito i tiranti di sterzata (scusate il termine) con quelli regolabili e ho esposto il problema della "sculata" in curva se accelero al tizio del negozio. A suo dire è normalissimo che succeda, "anche i modelli da 1.500€ se acceleri in curva se ne vanno" e ha tentato di spiegarmi a suo modo come si dovrebbe curvare. A questo punto mi ha controllato l'auto, a suo dire dietro è troppo alta e tornato a casa ho inclinato al massimo gli ammortizzatori spostando le sferette. Adesso l'auto dietro si è abbassata e quindi, non avendo toccato davanti, adesso è più bassa dietro e più alta avanti. Visto che si era fatto tardi ho fatto una prova veloce e sembrerebbe essere un po più stabile. Appena inclino anche gli ammortizzatori davanti faccio un'altra prova sperando che la situazione resti migliore a quella che era prima. Devo ancora montare i tiranti regolabili dietro in modo da poter regolare di fino il camber se ne avrò bisogno. A questo punto mi rimane solo da sostituire quelli per il camber anteriore appena potrò comprarli.
Sposta l'attenzione, se permettete su un'altro argomento : servo sterzo.
adesso non ho la tomahawk sotto mano, ma questa monta un ace RC S1903 (dovrebbe essere questo spero di non confondermi); sulla kyosho invece, monto un hitec 303. Quello che vorrei chiedervi è se mi conviene montare il servo della kyosho sulla tomahawk, cioè : ne trarrei beneficio? migliorerebbe qualcosa?
Grazie sempre per le risposte e i consigli
|
|
|
10-10-11, 03:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mi ritiro dalla discussione
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
10-10-11, 05:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
mi ritiro dalla discussione