10-10-11, 06:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per il semplice motivo che si continuano a fare "modifiche" di setup senza aver ancora letto il setup book dell'nt1 che ho linkato quando ho iniziato a rispondergli... e lui continua a fare le cose sbagliate e poi a chiedere perchè non funziona bene...
io non ho più voglia di sprecare il mio tempo, se volete continuate pure
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
10-10-11, 06:33 PM
|
|
|
Utente
|
boh va beh, a me ora mi pare che le cose siano migliorate un po poi immagino che ancora di modifiche se ne possano fare ed anche di correzioni. Ad ogni modo, smentitemi se sbaglio ma, immagino che sia normale che se mentre curvo accelero bruscamente la macchina parte col posteriore, poi non so.
il setup me lo sono letto e riletto e avendo ora la campanatura regolabile, di sicuro terrò conto di quello che dice quel setup.
Ad ogni modo, mi sapete dire se il servo della hitec 303 è un buon servo o è al pari del ace RC S1903?
giusto per la cronaca, leggendo e rilegendo il setup , fino ad ora ho fatto tutti i settaggi li consigliati per avere maggiore grip. Ma in quel setup però (e non so se sia una cosa giusta) mancano per me le informazioni fondamentali, essendo io un neofita, ossia i "valori consigliati" per le varie regolazioni.
Ultima modifica di puma303; 10-10-11 a 06:53 PM
|
|
|
10-10-11, 07:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da puma303
boh va beh, a me ora mi pare che le cose siano migliorate un po poi immagino che ancora di modifiche se ne possano fare ed anche di correzioni. Ad ogni modo, smentitemi se sbaglio ma, immagino che sia normale che se mentre curvo accelero bruscamente la macchina parte col posteriore, poi non so.
il setup me lo sono letto e riletto e avendo ora la campanatura regolabile, di sicuro terrò conto di quello che dice quel setup.
Ad ogni modo, mi sapete dire se il servo della hitec 303 è un buon servo o è al pari del ace RC S1903?
giusto per la cronaca, leggendo e rilegendo il setup , fino ad ora ho fatto tutti i settaggi li consigliati per avere maggiore grip. Ma in quel setup però (e non so se sia una cosa giusta) mancano per me le informazioni fondamentali, essendo io un neofita, ossia i "valori consigliati" per le varie regolazioni.
|
se per te per abbassare il modello vuol dire cambiare foro di ancoraggio dell'ammortizzatore... beh permettimi di dubitare...
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
10-10-11, 07:40 PM
|
|
|
Utente
|
perdonami ma...non è cosi'? voglio dire avendo gli ammortizzatori più inclinati (ho spostato la sfera superiore verso il differenziale posteriore e quella inferiore verso la ruota, sia a destra che a sinistra) non abbasso un po l'auto, non è anche questo le'ffetto di questa operazione?
immagino che tu ti riferisca alla regolazione dell'altezza da terra dico bene?
|
|
|
10-10-11, 08:27 PM
|
|
|
Moderatore
|
No, inclinando gli ammortizzatori cambi il comportamento degli ammo e fai scivolare di più o di meno l'asse.
L'altezza da terra la cambi variando il precarico delle molle degli ammortizzatori
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
10-10-11, 08:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
No, inclinando gli ammortizzatori cambi il comportamento degli ammo e fai scivolare di più o di meno l'asse.
L'altezza da terra la cambi variando il precarico delle molle degli ammortizzatori
|
il precarico è praticamente al massimo, gli ammortizzatori di serie della tomahawk (come potete vedere da qualche foto più dietro) non hanno il precarico regolabile con la vite (come quello del video sempre se ho capito bene) ma mettendo una sorta di anello che fa appunto da spessore, al momento monto quello più grande di 6 mm gli altri sono più piccoli a scendere come misura. Se volessi agire in tal senso (nel video il tizio lo portava ad 11 sul posteriore se non ricordo male) dovrei direttamente cambiare ammortizzatori.
Ultima modifica di puma303; 10-10-11 a 08:48 PM
|
|
|
10-10-11, 08:53 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quella è una 1/8 DA OFF!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON E' UNA 1/10!!!!!!!!!!!
Devo abbassare l'auto, quindi devi togliere qualche anello
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
10-10-11, 09:03 PM
|
|
|
Utente
|
giusto hai ragione...c'è solo un problema...gli altri anelli non li ho
|
|
|
10-10-11, 09:05 PM
|
|
|
Moderatore
|
Nella confezione dovevano esserci. Intanto al momento devi togliere, per cui togli....
|
|
|
10-10-11, 09:57 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Nella confezione dovevano esserci. Intanto al momento devi togliere, per cui togli.... 
|
domani mattino lo fo. Sapete dirmi nulla su quella cosa dei servi?
|
|
|
11-10-11, 01:01 PM
|
|
|
Utente
|
ho tolto gli spessimetri ma senza di quelli il pianale (non so come si chiama la piastra inferiore su cui sono montati tutti i pezzi) praticamente strofina a terra quindi sono "costretto" ad andarmi a comprare un set di spessimetri o comprare gli ammortizzatori nuovi cosa che al momento non voglio fare. Ho lasciato quindi quelli da 6 per ora e l'ho fatta girare un po; posso dire che in questo momento, per come è settata e per l'uso modesto che ne sto facendo va davvero bene o meglio ne sono soddisfatto, rispetto a prima è migliorata e non poco.
@cava : ho trovato su internet i tuoi video e prendendo quelli come esempio posso dire che quando curvo si comporta allo stesso identico modo (secondo ovviamente il mio occhio da novellino)
adesso devo :
- comprare gli spessimetri per gli ammortizzatori per poter regolare l'altezza da terra
- comprare l'olio siliconico al 450 per gli ammortizzatori
- indurire il differenziale anteriore (ed eventualmente anche il posteriore)
- valutare se cambiare o meno il servo dello sterzo
per il resto, dovrei (credo e spero) aver finito. Mi sa che poi farò una sorta di guida con tutto quello che gli ho fatto, magari chi come me prende questo modello e ci vuol far qualcosa sà già dove mettere le mani.
Attendo sempre vostri suggerimenti e opinioni sulla qualità del servo hitec 303
|
|
|
11-10-11, 02:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Attendo sempre vostri suggerimenti e opinioni sulla qualità del servo hitec 303
|
Non mi sembra molto migliore di quello di serie. Io ho montato:
Sterzo: Hitec HS-965MG Ultra Speed Coreless Metal Gear Servo
Gas/Freno: Hitec HS-625MG High Speed 2BB Metal Gear Servo
Li trovi negli states a 70$ il primo 30$ il secondo. Il secondo va gia' bene se non hai velleita' di gare, lo puoi usare anche per lo sterzo ed e' un servo da 7Kg, 0.15sec (alimentato a 6V). Considera inoltre che i servi li puoi riciclare su future vetture (le kit arrivano sprovviste di elettronica) quindi non sono mai un investimento "a perdere".
infine, scusa, ma non hai una seconda macchina? Perche' non provi semplicemente a mettere il servo di sterzo di quella sulla tomahawk. Cosi' ti rendi conto se le cose migliorano, prima di spendere soldi.
|
|
|
11-10-11, 02:45 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gianpaoloc
infine, scusa, ma non hai una seconda macchina? Perche' non provi semplicemente a mettere il servo di sterzo di quella sulla tomahawk. Cosi' ti rendi conto se le cose migliorano, prima di spendere soldi.
|
infatti l'hitec 303 ce l'ho sulla kyosho
|
|
|
11-10-11, 03:34 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
@cava : ho trovato su internet i tuoi video e prendendo quelli come esempio posso dire che quando curvo si comporta allo stesso identico modo (secondo ovviamente il mio occhio da novellino)
|
Ma i video della TS4? Quelli li ho fatti sul piazzale e senza assetto.... Dovresti vedere quelli della x-ray. Peccato che ho solo i cameracar... Al max c'è qualche video in cui si vede la Carisma (un puntino giallo, essendo in 1/14). Ed anche quella non scoda
|
|
|
12-10-11, 01:24 PM
|
|
|
Utente
|
aggiornamento :
ho comprato un set di spessimetri per gli ammortizzatori. nella confezione ci sono :
6mm (già li avevo)
4mm
1mm
ho provato quelli da 1 mm ma la macchina strofina a terra, quindi ho montato quelli da 4. Peccato, avrei voluto trovare anche quelli da 2mm in modo da provarli ed eventualmente combinarli con quelli da 1 per avere i 3mm e poter fare tutte le combinazioni da 1 in su.
Causa scarse finanze ho potuto comprare solo l'olio siliconico da usare sul differenziale anteriore. Ancora non l'ho messo ma cosi' dovrei avere anteriore duro e il posteriore di serie.
Ne vale la pena o aspetto di prendere il 20.000 per il posteriore?
|
|
|