Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-05-11, 05:42 PM   #1
Utente Junior

thunder tiger 94 è un newbie...
predefinito consigli su thunder tiger !!

salve a tutti ! sono appena entrato nel mondo del modellismo e per iniziare mi hanno consigliato la thunder tiger ts4n sport...già ho fatto il rodaggio e lo carburata,ora volevo migliorarla con alcuni pezzi in piu !!! cosa mi consigliate ?!?!?
thunder tiger 94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-11, 06:13 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

nessun pezzo
o meglio qualcosa è utile ma tutto il resto serve solo per farti spendere soldi inutilmente

cmq ciò che devi prendere è il freno in ferodo e togliere quello in plastica, trascinatori ruota in ergal per togliere quelli in plastica e il dato flangiato per sostituire i dati in plastica

quando hai 4 soldi in più cambiare i servi con qualcosa di meglio diciamo 30€ a servo trovi già roba molto buona per una rtr...

tutto il resto lascia perdere perchè non hai benefici sul comportamento del modello e spenderesti un mucchio di soldi per nulla... meglio risparmiare e investirli in miscela e gomme... e se giri in pista per l'acquisto di un futuro modello in kit
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-11, 06:26 PM   #3
Utente Junior

predefinito

scusami ma ancora non ci capisco molto,o meglio non ci capisco propio ! quali sono i trascinatori ruota ?? e il dato flangiato cosè ?...poi ho sentito parlare di barre antirollio,cosa sono ??
Vecchio 31-05-11, 08:30 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Dr.HouseMD

Dr.HouseMD è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thunder tiger 94 Visualizza il messaggio
scusami ma ancora non ci capisco molto,o meglio non ci capisco propio ! quali sono i trascinatori ruota ?? e il dato flangiato cosè ?...poi ho sentito parlare di barre antirollio,cosa sono ??
allora i dadi ruota sono quei bulloncini che sviti per togliere le ruote e se ci fai caso,togliendo la ruota,ti troverai subito davanti un altro dado esagonale che appunto è il trascinatore...sono entrambi in plastica e quindi non vanno affatto bene perche tendono a bloccare lo scorrimento della ruota.Cambiali dunque e mettili in alluminio o ergal...per quanto riguarda le barre antirollio invece,sono delle barre che vanno montate sia all'anteriore che al posteriore e servono diciamo in parole povere a rendere piu stabile la macchina..puoi trovare tutti questi ricambi o in un negozio di modellismo o nei tanti siti di shop online.
Radio:
Monza sx-sport 2.4

Dr.HouseMD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-11, 09:29 PM   #5
Utente Junior

predefinito

grazie per avermi spiegato !! per quanto riguarda le barre antirollio so che ci sono di vari colori e se non mi sbaglio o sentito parlare anche di mm (millimetri) !!! per la mia macchina quale mi consigli di mettere ???
Vecchio 01-06-11, 12:02 AM   #6
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

i dadi vanno bene (anzi vanno meglio) quelli da ferramenta autobloccanti (con la parte piatta zigrinata)
Vecchio 01-06-11, 12:56 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

mah gli autobloccanti dopo un po' si lasciano andare e non bloccano più meglio quelli zigrinati o come si chiamano loro
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-11, 11:02 AM   #8
Utente

L'avatar di andry720

predefinito

esatto... intendevo proprio quel tipo di autobloccante... quelli con la flangia oltre a rompersi e spanarsi perchè sono in ergal a lungo andare si sminchiano
Vecchio 01-06-11, 12:56 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
esatto... intendevo proprio quel tipo di autobloccante... quelli con la flangia oltre a rompersi e spanarsi perchè sono in ergal a lungo andare si sminchiano

Voce del verbo????
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-11, 01:13 PM   #10
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

eppure a me quelli autobloccanti normali (ferramenta) mai problem,quelli in "ergal" colorati mi durano 2 uscite
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-11, 03:19 PM   #11
Utente Junior

predefinito

raga allora in ferramenta devo chiedere i dadi autobloccanti zigrinati !?!?! di quale diametro devo prenderli ??? qualcuno mi puo dare dei consigli sulle barre antirollio ?!?! scusatemi se faccio tutte queste domande ma è da poco che possiedo il mio modellino
Vecchio 01-06-11, 07:31 PM   #12
Utente

L'avatar di andry720

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Voce del verbo????
ahahaha quì da me siamo abituati così (abituati male a dire il vero)
Vecchio 01-06-11, 07:32 PM   #13
Utente

L'avatar di andry720

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
eppure a me quelli autobloccanti normali (ferramenta) mai problem,quelli in "ergal" colorati mi durano 2 uscite
esatto stiamo dicendo la stessa cosa... io li rompo avvitandoli (e a dire il vero rompo parecchie cose avvitandole... tipo le viti nei carter motore)
Vecchio 02-06-11, 11:41 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thunder tiger 94 Visualizza il messaggio
raga allora in ferramenta devo chiedere i dadi autobloccanti zigrinati !?!?! di quale diametro devo prenderli ??? qualcuno mi puo dare dei consigli sulle barre antirollio ?!?! scusatemi se faccio tutte queste domande ma è da poco che possiedo il mio modellino

Per i dadi, stampati l'immagine, o cercane una uguale più grosso (è la prima che ho trovato) sono M4 di misura...

Per le barre antirollio, è difficile consigliare, ci sono tanti fattori da considerare, in primis il tipo di pista, poi il tuo stile di guida e poi il setup generale...
In genere sulla TS4n le prendono tutti verso il duro, ma devi valutare tu, se giri in pista, prova a vedere se c'è qualcuno che le ha da prestartele e poi vedi, se no, prendi sia ant che post verde e poi agisci di conseguenza...
Immagini allegate

Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-11, 03:49 PM   #15
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Per i dadi, stampati l'immagine, o cercane una uguale più grosso (è la prima che ho trovato) sono M4 di misura...

Per le barre antirollio, è difficile consigliare, ci sono tanti fattori da considerare, in primis il tipo di pista, poi il tuo stile di guida e poi il setup generale...
In genere sulla TS4n le prendono tutti verso il duro, ma devi valutare tu, se giri in pista, prova a vedere se c'è qualcuno che le ha da prestartele e poi vedi, se no, prendi sia ant che post verde e poi agisci di conseguenza...
io non giro in pista ma mi diverto con gli amici nei piazzali !! ho la macchina da poco quindi non so da dove iniziare !! cos'è il setup ?? per i piazzali che colore mi consigli per le barre antirollio ??
Rispondi