31-05-11, 05:42 PM
|
|
Utente Junior
|
consigli su thunder tiger !!
salve a tutti ! sono appena entrato nel mondo del modellismo e per iniziare mi hanno consigliato la thunder tiger ts4n sport...già ho fatto il rodaggio e lo carburata,ora volevo migliorarla con alcuni pezzi in piu !!! cosa mi consigliate ?!?!?
|
|
|
31-05-11, 06:13 PM
|
|
Utente Senior
|
nessun pezzo 
o meglio qualcosa è utile ma tutto il resto serve solo per farti spendere soldi inutilmente
cmq ciò che devi prendere è il freno in ferodo e togliere quello in plastica, trascinatori ruota in ergal per togliere quelli in plastica e il dato flangiato per sostituire i dati in plastica
quando hai 4 soldi in più cambiare i servi con qualcosa di meglio diciamo 30€ a servo trovi già roba molto buona per una rtr...
tutto il resto lascia perdere perchè non hai benefici sul comportamento del modello e spenderesti un mucchio di soldi per nulla... meglio risparmiare e investirli in miscela e gomme... e se giri in pista per l'acquisto di un futuro modello in kit
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
31-05-11, 06:26 PM
|
|
Utente Junior
|
scusami ma ancora non ci capisco molto,o meglio non ci capisco propio ! quali sono i trascinatori ruota ?? e il dato flangiato cosè ?...poi ho sentito parlare di barre antirollio,cosa sono ??
|
|
|
31-05-11, 08:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da thunder tiger 94
scusami ma ancora non ci capisco molto,o meglio non ci capisco propio ! quali sono i trascinatori ruota ?? e il dato flangiato cosè ?...poi ho sentito parlare di barre antirollio,cosa sono ??
|
allora i dadi ruota sono quei bulloncini che sviti per togliere le ruote e se ci fai caso,togliendo la ruota,ti troverai subito davanti un altro dado esagonale che appunto è il trascinatore...sono entrambi in plastica e quindi non vanno affatto bene perche tendono a bloccare lo scorrimento della ruota.Cambiali dunque e mettili in alluminio o ergal...per quanto riguarda le barre antirollio invece,sono delle barre che vanno montate sia all'anteriore che al posteriore e servono diciamo in parole povere a rendere piu stabile la macchina..puoi trovare tutti questi ricambi o in un negozio di modellismo o nei tanti siti di shop online.
|
|
|
31-05-11, 09:29 PM
|
|
Utente Junior
|
grazie per avermi spiegato !! per quanto riguarda le barre antirollio so che ci sono di vari colori e se non mi sbaglio o sentito parlare anche di mm (millimetri) !!! per la mia macchina quale mi consigli di mettere ???
|
|
|
01-06-11, 12:02 AM
|
|
Utente
|
i dadi vanno bene (anzi vanno meglio) quelli da ferramenta autobloccanti (con la parte piatta zigrinata)
|
01-06-11, 12:56 AM
|
|
Utente Senior
|
mah gli autobloccanti dopo un po' si lasciano andare e non bloccano più meglio quelli zigrinati o come si chiamano loro
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
01-06-11, 11:02 AM
|
|
Utente
|
esatto... intendevo proprio quel tipo di autobloccante... quelli con la flangia oltre a rompersi e spanarsi perchè sono in ergal a lungo andare si sminchiano
|
01-06-11, 12:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andry720
esatto... intendevo proprio quel tipo di autobloccante... quelli con la flangia oltre a rompersi e spanarsi perchè sono in ergal a lungo andare si sminchiano
|
Voce del verbo????  
Chiamatemi Mila..
|
|
|
01-06-11, 01:13 PM
|
|
Utente Senior
|
eppure a me quelli autobloccanti normali (ferramenta) mai problem,quelli in "ergal" colorati mi durano 2 uscite
|
|
|
01-06-11, 03:19 PM
|
|
Utente Junior
|
raga allora in ferramenta devo chiedere i dadi autobloccanti zigrinati !?!?! di quale diametro devo prenderli ??? qualcuno mi puo dare dei consigli sulle barre antirollio ?!?! scusatemi se faccio tutte queste domande ma è da poco che possiedo il mio modellino
|
|
|
01-06-11, 07:31 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
|
ahahaha quì da me siamo abituati così (abituati male a dire il vero)
|
01-06-11, 07:32 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
eppure a me quelli autobloccanti normali (ferramenta) mai problem,quelli in "ergal" colorati mi durano 2 uscite 
|
esatto stiamo dicendo la stessa cosa... io li rompo avvitandoli (e a dire il vero rompo parecchie cose avvitandole... tipo le viti nei carter motore)
|
02-06-11, 11:41 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da thunder tiger 94
raga allora in ferramenta devo chiedere i dadi autobloccanti zigrinati !?!?! di quale diametro devo prenderli ??? qualcuno mi puo dare dei consigli sulle barre antirollio ?!?! scusatemi se faccio tutte queste domande ma è da poco che possiedo il mio modellino 
|
Per i dadi, stampati l'immagine, o cercane una uguale più grosso (è la prima che ho trovato) sono M4 di misura...
Per le barre antirollio, è difficile consigliare, ci sono tanti fattori da considerare, in primis il tipo di pista, poi il tuo stile di guida e poi il setup generale...
In genere sulla TS4n le prendono tutti verso il duro, ma devi valutare tu, se giri in pista, prova a vedere se c'è qualcuno che le ha da prestartele e poi vedi, se no, prendi sia ant che post verde e poi agisci di conseguenza...
Chiamatemi Mila..
|
|
|
02-06-11, 03:49 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Per i dadi, stampati l'immagine, o cercane una uguale più grosso (è la prima che ho trovato) sono M4 di misura...
Per le barre antirollio, è difficile consigliare, ci sono tanti fattori da considerare, in primis il tipo di pista, poi il tuo stile di guida e poi il setup generale...
In genere sulla TS4n le prendono tutti verso il duro, ma devi valutare tu, se giri in pista, prova a vedere se c'è qualcuno che le ha da prestartele e poi vedi, se no, prendi sia ant che post verde e poi agisci di conseguenza... 
|
io non giro in pista ma mi diverto con gli amici nei piazzali !! ho la macchina da poco quindi non so da dove iniziare !! cos'è il setup ?? per i piazzali che colore mi consigli per le barre antirollio ??
|
|
|