31-05-11, 05:42 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
residenza: roma
Messaggi: 14
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consigli su thunder tiger !!
salve a tutti ! sono appena entrato nel mondo del modellismo e per iniziare mi hanno consigliato la thunder tiger ts4n sport...già ho fatto il rodaggio e lo carburata,ora volevo migliorarla con alcuni pezzi in piu !!! cosa mi consigliate ?!?!?
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31-05-11, 06:13 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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nessun pezzo 
o meglio qualcosa è utile ma tutto il resto serve solo per farti spendere soldi inutilmente
cmq ciò che devi prendere è il freno in ferodo e togliere quello in plastica, trascinatori ruota in ergal per togliere quelli in plastica e il dato flangiato per sostituire i dati in plastica
quando hai 4 soldi in più cambiare i servi con qualcosa di meglio diciamo 30€ a servo trovi già roba molto buona per una rtr...
tutto il resto lascia perdere perchè non hai benefici sul comportamento del modello e spenderesti un mucchio di soldi per nulla... meglio risparmiare e investirli in miscela e gomme... e se giri in pista per l'acquisto di un futuro modello in kit
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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31-05-11, 06:26 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
residenza: roma
Messaggi: 14
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scusami ma ancora non ci capisco molto,o meglio non ci capisco propio ! quali sono i trascinatori ruota ?? e il dato flangiato cosè ?...poi ho sentito parlare di barre antirollio,cosa sono ??
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31-05-11, 08:30 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
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Quote:
Originariamente inviata da thunder tiger 94
scusami ma ancora non ci capisco molto,o meglio non ci capisco propio ! quali sono i trascinatori ruota ?? e il dato flangiato cosè ?...poi ho sentito parlare di barre antirollio,cosa sono ??
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allora i dadi ruota sono quei bulloncini che sviti per togliere le ruote e se ci fai caso,togliendo la ruota,ti troverai subito davanti un altro dado esagonale che appunto è il trascinatore...sono entrambi in plastica e quindi non vanno affatto bene perche tendono a bloccare lo scorrimento della ruota.Cambiali dunque e mettili in alluminio o ergal...per quanto riguarda le barre antirollio invece,sono delle barre che vanno montate sia all'anteriore che al posteriore e servono diciamo in parole povere a rendere piu stabile la macchina..puoi trovare tutti questi ricambi o in un negozio di modellismo o nei tanti siti di shop online.
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Auto: Hpi Trophy - Losi 8eight 2.0 EU - Ts4n Plus Gold
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31-05-11, 09:29 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
residenza: roma
Messaggi: 14
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grazie per avermi spiegato !! per quanto riguarda le barre antirollio so che ci sono di vari colori e se non mi sbaglio o sentito parlare anche di mm (millimetri) !!! per la mia macchina quale mi consigli di mettere ???
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01-06-11, 12:02 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
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i dadi vanno bene (anzi vanno meglio) quelli da ferramenta autobloccanti (con la parte piatta zigrinata)
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01-06-11, 12:56 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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mah gli autobloccanti dopo un po' si lasciano andare e non bloccano più meglio quelli zigrinati o come si chiamano loro
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01-06-11, 11:02 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
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esatto... intendevo proprio quel tipo di autobloccante... quelli con la flangia oltre a rompersi e spanarsi perchè sono in ergal a lungo andare si sminchiano
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01-06-11, 12:56 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Quote:
Originariamente inviata da andry720
esatto... intendevo proprio quel tipo di autobloccante... quelli con la flangia oltre a rompersi e spanarsi perchè sono in ergal a lungo andare si sminchiano
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Voce del verbo????  
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OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro..  )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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01-06-11, 01:13 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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eppure a me quelli autobloccanti normali (ferramenta) mai problem,quelli in "ergal" colorati mi durano 2 uscite
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01-06-11, 03:19 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
residenza: roma
Messaggi: 14
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raga allora in ferramenta devo chiedere i dadi autobloccanti zigrinati !?!?! di quale diametro devo prenderli ??? qualcuno mi puo dare dei consigli sulle barre antirollio ?!?! scusatemi se faccio tutte queste domande ma è da poco che possiedo il mio modellino
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01-06-11, 07:31 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
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ahahaha quì da me siamo abituati così (abituati male a dire il vero)
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01-06-11, 07:32 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
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Quote:
Originariamente inviata da markz
eppure a me quelli autobloccanti normali (ferramenta) mai problem,quelli in "ergal" colorati mi durano 2 uscite 
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esatto stiamo dicendo la stessa cosa... io li rompo avvitandoli (e a dire il vero rompo parecchie cose avvitandole... tipo le viti nei carter motore)
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02-06-11, 11:41 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
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Originariamente inviata da thunder tiger 94
raga allora in ferramenta devo chiedere i dadi autobloccanti zigrinati !?!?! di quale diametro devo prenderli ??? qualcuno mi puo dare dei consigli sulle barre antirollio ?!?! scusatemi se faccio tutte queste domande ma è da poco che possiedo il mio modellino 
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Per i dadi, stampati l'immagine, o cercane una uguale più grosso (è la prima che ho trovato) sono M4 di misura...
Per le barre antirollio, è difficile consigliare, ci sono tanti fattori da considerare, in primis il tipo di pista, poi il tuo stile di guida e poi il setup generale...
In genere sulla TS4n le prendono tutti verso il duro, ma devi valutare tu, se giri in pista, prova a vedere se c'è qualcuno che le ha da prestartele e poi vedi, se no, prendi sia ant che post verde e poi agisci di conseguenza...
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02-06-11, 03:49 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
residenza: roma
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Per i dadi, stampati l'immagine, o cercane una uguale più grosso (è la prima che ho trovato) sono M4 di misura...
Per le barre antirollio, è difficile consigliare, ci sono tanti fattori da considerare, in primis il tipo di pista, poi il tuo stile di guida e poi il setup generale...
In genere sulla TS4n le prendono tutti verso il duro, ma devi valutare tu, se giri in pista, prova a vedere se c'è qualcuno che le ha da prestartele e poi vedi, se no, prendi sia ant che post verde e poi agisci di conseguenza... 
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io non giro in pista ma mi diverto con gli amici nei piazzali !! ho la macchina da poco quindi non so da dove iniziare !! cos'è il setup ?? per i piazzali che colore mi consigli per le barre antirollio ??
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