Intanto ciao a tutti. Sono nuovissimo del forum. Probabilmente sto chiedendo qualcosa già trattata, ma provando a verificare non ho trovato nulla che soddisfa i miei tanti dubbi.
Spero di non annoiarvi.
Premetto che ho sempre avuto un certo interesse per questo hobby, ma adesso si è accentuato notevolmente visto che ho scoperto un mio collega che lo pratica ed è anche bravino (come pilota).
Mi ha riferito che ha cominciato con una thunder tiger e ora ha una mugen con molti optional.
Vi spiego il mio problema: ho da poco preso su ebay una thunder tiger ts4, e non so se sia plus, gold, sport, jtd, multijet, eco o ibrida...onestamente sono novello ma ho tanta voglia di apprendere da chi ne sa più di me (tutti praticamente)

, anche perche mi piace molto smontare, montare, elaborare ecc.
Il mio problema è che l'altro giorno sono andato in pista con il mio collega e mentre lui con la sua mugen andava come un proiettile, io con la mia tt sembravo un ubriaco. non riuscivo a tenere le traiettorie. Voi penserete che essendo novello è normale, ma non è proprio così, perche poi abbiamo fatto cambio di auto, e io con la sua mugen anche se giravo piano andavo benino, mentre lui, non era ubriaco ma girava lo stesso male.
Ho chiesto dei consigli a lui e mi ha detto venditi la macchina e prenditi una mugen...bel consiglio...

.
Io siccome ho preso questa macchina a cuore, voglio fare di testa mia e cercare di poter rendere al meglio, apportando delle modifiche e sostituendo i pezzi originali, ma non vorrei fare spese inutili comprando dei pezzi non compatibili o scadenti.
Adesso vi elenco i miei problemi e subito dopo il mio parere, ma vorrei il vostro.
1----ho messo delle nuove energizer ricaricabili da 2450 sia per l'auto che per il radiocomando.
----ci sono batterie più potenti (magari solo per l'auto)?.
2----premetto che ho cambiato le gomme ed ho messo quelle in spugna da pista. la macchina mi tende sempre a destra o a sinistra, anche da fermo sul banco di prova, infatti se giro il volantino a destra o sinistra, e poi lo lascio, le ruote non mi ritornano mai in posizione centrale ma restano sempre o un po a destra o a sinistra, e il movimento non è molto veloce
----cambiere il servo visto che è quello originale o può essere un problema di batterie o altro?.
3----le ruote non girano molto velocemente.
----puo essere sempre un problema di servi o basta mettere batterie potenti?
4----ho il radiocomando a volantino ma non mi trovo molto bene in pista.
----può essere che risolvendo il problema dei servi la cosa cambia o dovrei prendere un radio comando nuovo e migliore?
5----se possibile desidererei avere dei link con tutti i pezzi di ricambio e i relativi prezzi (anche su ebay) per poter potenziare il mio gioiello e riuscire a far faticare (ovviamente nei limiti del possibile) il mio amico.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI...