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Vecchio 08-09-09, 04:47 AM   #1
Utente Junior
 
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loved82 è un newbie...
predefinito Consigli e optional per novello attratto da thunder tiger ts4 1:10

Intanto ciao a tutti. Sono nuovissimo del forum. Probabilmente sto chiedendo qualcosa già trattata, ma provando a verificare non ho trovato nulla che soddisfa i miei tanti dubbi.
Spero di non annoiarvi.
Premetto che ho sempre avuto un certo interesse per questo hobby, ma adesso si è accentuato notevolmente visto che ho scoperto un mio collega che lo pratica ed è anche bravino (come pilota).
Mi ha riferito che ha cominciato con una thunder tiger e ora ha una mugen con molti optional.
Vi spiego il mio problema: ho da poco preso su ebay una thunder tiger ts4, e non so se sia plus, gold, sport, jtd, multijet, eco o ibrida...onestamente sono novello ma ho tanta voglia di apprendere da chi ne sa più di me (tutti praticamente), anche perche mi piace molto smontare, montare, elaborare ecc.
Il mio problema è che l'altro giorno sono andato in pista con il mio collega e mentre lui con la sua mugen andava come un proiettile, io con la mia tt sembravo un ubriaco. non riuscivo a tenere le traiettorie. Voi penserete che essendo novello è normale, ma non è proprio così, perche poi abbiamo fatto cambio di auto, e io con la sua mugen anche se giravo piano andavo benino, mentre lui, non era ubriaco ma girava lo stesso male.
Ho chiesto dei consigli a lui e mi ha detto venditi la macchina e prenditi una mugen...bel consiglio....
Io siccome ho preso questa macchina a cuore, voglio fare di testa mia e cercare di poter rendere al meglio, apportando delle modifiche e sostituendo i pezzi originali, ma non vorrei fare spese inutili comprando dei pezzi non compatibili o scadenti.

Adesso vi elenco i miei problemi e subito dopo il mio parere, ma vorrei il vostro.
1----ho messo delle nuove energizer ricaricabili da 2450 sia per l'auto che per il radiocomando.
----ci sono batterie più potenti (magari solo per l'auto)?.

2----premetto che ho cambiato le gomme ed ho messo quelle in spugna da pista. la macchina mi tende sempre a destra o a sinistra, anche da fermo sul banco di prova, infatti se giro il volantino a destra o sinistra, e poi lo lascio, le ruote non mi ritornano mai in posizione centrale ma restano sempre o un po a destra o a sinistra, e il movimento non è molto veloce
----cambiere il servo visto che è quello originale o può essere un problema di batterie o altro?.

3----le ruote non girano molto velocemente.
----puo essere sempre un problema di servi o basta mettere batterie potenti?

4----ho il radiocomando a volantino ma non mi trovo molto bene in pista.
----può essere che risolvendo il problema dei servi la cosa cambia o dovrei prendere un radio comando nuovo e migliore?

5----se possibile desidererei avere dei link con tutti i pezzi di ricambio e i relativi prezzi (anche su ebay) per poter potenziare il mio gioiello e riuscire a far faticare (ovviamente nei limiti del possibile) il mio amico.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI...
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Consigli e optional per novello attratto da thunder tiger ts4 1:10-tt1.jpg   Consigli e optional per novello attratto da thunder tiger ts4 1:10-tt3.jpg  
loved82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-09, 08:25 AM   #2
Utente
 
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Iceman g4s è un newbie...
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Guarda sono un nuovissimo anche io ma da come mi sembra di capire il fatto che le ruote girino poco dipenda dai servi o al max dalle batterie poco cariche (ma si suppone che siano cariche visto che le hai anche cambiate) comunque, secondo me dovresti cambiare i servi con dei migliori (anche perchè poi te li tieni se vendi la macchina e li passi su un nuovo modello eventualmente) e poi dare forse una regolata alla convergenze e angoli di inclinazione delle singole gomme(tutte e 4). Influisce parecchio. Controllare anche se il servo torni in posizione centrale lasciando il volantino, eventualmente resettarlo e spostare la scuadretta...per il resto conviene che aspetti qualcuno più ingamba di me..

Alessandro


PS hai già provato a modificare l' angolo di sterzata dal trim dello sterzo?
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-09, 08:41 AM   #3
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L'avatar di pascu75
 
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residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Adesso vi elenco i miei problemi e subito dopo il mio parere, ma vorrei il vostro.
1----ho messo delle nuove energizer ricaricabili da 2450 sia per l'auto che per il radiocomando.
----ci sono batterie più potenti (magari solo per l'auto)?.

2----premetto che ho cambiato le gomme ed ho messo quelle in spugna da pista. la macchina mi tende sempre a destra o a sinistra, anche da fermo sul banco di prova, infatti se giro il volantino a destra o sinistra, e poi lo lascio, le ruote non mi ritornano mai in posizione centrale ma restano sempre o un po a destra o a sinistra, e il movimento non è molto veloce
----cambiere il servo visto che è quello originale o può essere un problema di batterie o altro?.

3----le ruote non girano molto velocemente.
----puo essere sempre un problema di servi o basta mettere batterie potenti?

4----ho il radiocomando a volantino ma non mi trovo molto bene in pista.
----può essere che risolvendo il problema dei servi la cosa cambia o dovrei prendere un radio comando nuovo e migliore?

5----se possibile desidererei avere dei link con tutti i pezzi di ricambio e i relativi prezzi (anche su ebay) per poter potenziare il mio gioiello e riuscire a far faticare (ovviamente nei limiti del possibile) il mio amico.

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI...

allora,nell'ordine:
un pacco di batterie da 1100 mah sono più che sufficenti.
io utilizzo un 1600 ed in gara ci faccio qualifiche e finale.

i servi di scatola di quella macchina sono faciloni.
ma prima di cambiare prova a smontare i rinvii degli stessi e rimontarli in modo piu dritto possibile con il trim dello sterzo portato a 0.

diciamo che al punto 3 ho già risposto.però accertati che il pacco batterie sia ben carico.e verifica altresì che tutto scorra liberamente senza intoppi ed ostacoli.

il radiocomando a mio modo di vedere è fondamentale,ma è presto per cambairlo.aspetta di prendere un mesetto di pratica e poi semmai lo cambi.

al v punto piu che link ti posso suggerire qualche accorgimanto da adottare per far andare la macchina dritta e performante.
carica i differenziali con dei grassi siliconici vai con un 80000 anteriore ed un 30000 posteriore.
olio ammortizzatori 400 anteriore, 350 posteriore.
per quanto riguarda l'altezza da terra attieniti al set up che hai trovato nello scatolo.
e se non lo hai trovato,io starei a 0,7 cm posteriore e 0,5 anteriore.
poi per ogni altra info su costi dei ricambi e disponibilità degli stessi puoi contattare serena di ab model qui sul forum che ha un negozio ed è una ragazza molto seria,competente e puntuale!

in ultimo fai lavorare un po il tuo amico ,visto che la macchina l'ha avuta...
e se ti ha detto di cambiarla evidentemente non è stato capace di metterla a terra.
quella macchina non è il massimo ma messa giù a dovere ti togli belle soddisfazioni.
a proposito,in forum c'è anche un altro utente che quel mezzo lo conosce molto bene,meglio di me sicuramente,e ti puo dare delle dritte valide.si chiama ufotecno.ti puoi fidare è competente.
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-09, 04:53 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
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ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
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Ciao comincia a fare quello che dice pascu poi vedi che altri problemi incontri
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-09, 05:05 PM   #5
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pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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sempre che tu non sia l'ennesimo utente che fa una domanda e poi sparisce...
ormai è moda nei forum...
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-09, 05:06 PM   #6
Technoss
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sempre che tu non sia l'ennesimo utente che fa una domanda e poi sparisce...
ormai è moda nei forum...
Si, e poi finisce in OT aperto
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Vecchio 08-09-09, 09:30 PM   #7
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al v punto piu che link ti posso suggerire qualche accorgimanto da adottare per far andare la macchina dritta e performante.
carica i differenziali con dei grassi siliconici vai con un 80000 anteriore ed un 30000 posteriore.
olio ammortizzatori 400 anteriore, 350 posteriore.

Intanto grazie a tutti per le prime risposte...
i grassi vanno bene quelli che si comprano in ferramenta?
mentre per gli ammortizzatori, lo dovrei spruzzare di fuori?
come faccio a sapere se sto dando l'inclinazione giusta o meno alle ruote?
loved82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-09, 12:24 AM   #8
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sabato dovrei andare in pista ma in settimana provero a mettere in atto tutti i vostri consigli che mi avete dato e gli altri che mi auguro continueranno ad arrivare..
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Vecchio 09-09-09, 08:05 AM   #9
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Intanto grazie a tutti per le prime risposte...
i grassi vanno bene quelli che si comprano in ferramenta?
mentre per gli ammortizzatori, lo dovrei spruzzare di fuori?
come faccio a sapere se sto dando l'inclinazione giusta o meno alle ruote?


i grassi in ferramenta?????????????????
gli oli fuori dagli ammortizzatori?????????????????????
nu se po leggè sta cosa......
dico,per via di logica e ragionamento,se metti gli oli fuori dagli ammo che funzione credi che ti diano???
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-09, 08:10 AM   #10
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i grassi in ferramenta?????????????????
gli oli fuori dagli ammortizzatori?????????????????????
nu se po leggè sta cosa......
dico,per via di logica e ragionamento,se metti gli oli fuori dagli ammo che funzione credi che ti diano???
Calmo calmo Pascu...


Love il grasso specifico non credo lo trovi in ferramenta e nemmeno l' olio siliconico per gli ammo. Devi andare in un negozio di modellismo e chiedere oli e grassi, inoltre gli ammo si smontano e non c'è motivo di dare dell' olio siliconico fuori, devi aprire il tappuccio infilarci tanto olio silic quanto ne entra e poi richiudere tutto altrimenti non hanno resistenza gli ammo e non fanno più la loro funzione...entiende?

ps anche per i differenziali mica puoi metterli da fuori devi smontare la trasmissione prendere i differenziali aprirli ed infilarci dentro un bel pò di grasso..

Ultima modifica di Iceman g4s; 09-09-09 a 08:13 AM
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Vecchio 09-09-09, 08:42 AM   #11
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i grassi in ferramenta?????????????????
gli oli fuori dagli ammortizzatori?????????????????????
nu se po leggè sta cosa......
dico,per via di logica e ragionamento,se metti gli oli fuori dagli ammo che funzione credi che ti diano???
...................... e io che mi ero svegliato bene
Scusate, ma voglio un chiodo da 10 da piantare con la fronte
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Vecchio 09-09-09, 08:47 AM   #12
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...................... e io che mi ero svegliato bene
Scusate, ma voglio un chiodo da 10 da piantare con la fronte


papà,ho sbagliato????
comunque buongiorno!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-09, 08:51 AM   #13
Technoss
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Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
papà,ho sbagliato????
comunque buongiorno!!
Ciao pasqu, ho sbagliato a quotare te.
Dovevo quotare questo, sigh sigh!!

Intanto grazie a tutti per le prime risposte...
i grassi vanno bene quelli che si comprano in ferramenta?
mentre per gli ammortizzatori, lo dovrei spruzzare di fuori?
come faccio a sapere se sto dando l'inclinazione giusta o meno alle ruote?
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Vecchio 09-09-09, 08:52 AM   #14
Technoss
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Originariamente inviata da loved82 Visualizza il messaggio
Intanto grazie a tutti per le prime risposte...
i grassi vanno bene quelli che si comprano in ferramenta?
mentre per gli ammortizzatori, lo dovrei spruzzare di fuori?
come faccio a sapere se sto dando l'inclinazione giusta o meno alle ruote?
Se ricordo bene, qualcuno aveva già fatto le stesse identiche domande un po' di settimane addietro, uhm uhm
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Vecchio 09-09-09, 02:19 PM   #15
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sebach88 è un newbie...
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Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
per quanto riguarda l'altezza da terra attieniti al set up che hai trovato nello scatolo.
e se non lo hai trovato,io starei a 0,7 cm posteriore e 0,5 anteriore.
ma il set up per l'altezza va preso dal telaio alla parte inferiore del barilotto o dal telaio alla ruota?
sebach88 non è in linea   Rispondi quotando
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