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Consigli su thunder tiger tamahawk
Ciao a tutti
questo è il mio primo messaggio in questo forum e il mio primo passo verso questo tipo di modellismo. Premesso che vista la mia totale ignoranza in materia mi tirerò dietro tutte le brutte considerazioni dei più esperti e di questo ne sono consapevole, volevo chiedere il vostro parare su quanto mi accingo a fare. Mi hanno proposto a costo zero un modello praticamente nuovo, si tratta di una thunder tiger tamahawk di cui però non conosce ne sigla ne modello, cercando su google ne escono tantissim e non so se ci sia quindi differenza tra l'una e l'altra. Nel mio caso specifico il modello è quello con la scocca della bmw, da quello che mi si dice l'auto ha pochissimi mesi di vita e ha fatto solo qualche giro in pista giusto il tempo di finire il rodaggio (non ancora del tutto completato) equivalente ad un litro di benzina. Premtto che dove vivo non ci sono piste (abito ni provincia di catania) quindi la userei nello spiazzo sotto casa. Sostanzialmente si tratterebbe di passarmi uno sfizio verso cui ho avuto sempre curiosità. Quello che vi chiedo è se secondo voi si tratta di un modello valido o se mi conviene guardarmi in altra direzione, verso altre marche e modelli. Vorrei poi sapere se ci sono accorgimenti da prendere sul modello per settaggi e configurazioni o se lo stesso si può convertire o meno in nuo degli equivalenti modelli stile buggy o no. Grazie per i suggerimenti e scusate la mia totale ignoranza in materia. |
il modello non lo puoi convertire..e va benissimo per quello che devi farci,ovvero 2 giri in piazzale..per il resto,ti guardi 2 guide,2 video e man mano che un problema ti si pone davanti prima di fare qualunque cosa chiedi,cosi eviti di far danni :ahsisi:
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grazie per la risposta, detta così però la cosa non sembra molto incoraggiante. Voglio dire, come avevo chiesto : è il caso che lasci perdere questo modello e questa marca e mi guardi altrove? ho visto che usato se ne trovano diversi e di diversi prezzi anche. |
quanto ti hanno chiesto? :ahsisi:
ti danno solo la macchina, completa di radio e tutto, o anche altra roba per farla girare, tipo accendicandela ecc.? fatti dire quante + cose possibili :ahsisi: |
mi danno la macchina e il radiocomando (credo sia la confezione base) e per questo non devo dare soldi, il resto degli accessori :
- set di chiavi completo per smontare la candela - ruote e vari pezzi della macchina - accendi candela e carica candela e boraccia per versare la benzina me li vende a parte per 50€ vi prego, datemi quante più informazioni possibili perchè devo decidermi entro domani sera se la cosa vi può essere di aiuto per farmi capire ed imparare qualcosa vi posto le caratteristiche della macchina che devono darmi : Radiocomando Cougar PS3 2,4 GHz volantino 3 canali Ricevente e 2 servocomandi Carrozzeria verniciata e decal Trasmissione cardanica Telaio in alluminio anodizzato Completamente cuscinettata Box porta ricevente e batteria Motore Pro 18BX (3 cc) molto potente Plastica bmw m6 Lunghezza: 432 mm Larghezza: 200 mm Altezza: 110 mm Interasse: 265 mm Peso: 1650 gr (circa) |
quindi pagheresti 50 euro per le altre cose, ma la macchina quanto?:confuseds:
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la macchina nulla, me la danno come regalo
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a quel prezzo è un regalo..ti ho detto cosi prima perchè con le 1\10 a cinghia da competizione ci si deve girare solo in pista!!!
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si ma continuo a non capire...la macchina vale la "pubblicità" che il proprietario gli sta facendo o no? poi non capisco una cosa (da ignorante quale sono) il motore è a 2 marce o monomarcia, leggevo in giro che i monomarcia non valgono un soldo bucato ma è questo il caso o no? insomma non vorrei trovarmi con un grosso fermacarte tanto per intenderci o andare in qualche negozio di modellismo e non torvare ricambi, pezzi per farci modifiche o migilioramenti (tanto per dire), spero di aver reso l'idea.
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dipende, la tomawack l'hanno fatto sia mono si a due marce, ma per 50 euro pigliala subito!!!! basta che funzioni, se non la prendi la compro io, nuova costa davvero molto di più!!!
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da ignorante, come faccio a capire se è la monomarcia o a 2 marce?
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guarda la campana del motore (è un ingranaggio che sta attaccato al motore e porta la potenza al cardano centrale) se ci sono 2 corone, una più grande e una più piccola, allora è 2 marce, se ce n'è 1 allora è monomarcia. la tunder tiger è un'ottima marca, non ci sono problemi ne per i ricambi ne per gli optional. prendila! |
2 allegato(i)
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immagino che non si possa modificare a 2 marce se fosse monomarcia, sbaglio?
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