Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-11, 01:55 PM   #163
puma303
Utente

L'avatar di puma303

puma303 è un newbie...
predefinito

riecocmi con un nuovo aggiornamento :

modifca servo sterzo

ho sostituito il gruppo montato sul servo con una squadretta che mi era rimasta dal precedente kit preso per modificare il servo acceleratore freno, su questa ho montato la sferetta che c'era sul gruppo e ho sostituito il tirante fisso con uno regolabile. Già così, accendendo l'auto e il radiocomando e posizionando la squadretta in posizione verticale (angolo di 90° rispetto al servo) devo dire che l'auto andava molto meglio e il servo rispondeva meglio al trim sul radiocomando.

Ho poi sostituito i tiranti di sterzata (scusate il termine) con quelli regolabili e ho esposto il problema della "sculata" in curva se accelero al tizio del negozio. A suo dire è normalissimo che succeda, "anche i modelli da 1.500€ se acceleri in curva se ne vanno" e ha tentato di spiegarmi a suo modo come si dovrebbe curvare. A questo punto mi ha controllato l'auto, a suo dire dietro è troppo alta e tornato a casa ho inclinato al massimo gli ammortizzatori spostando le sferette. Adesso l'auto dietro si è abbassata e quindi, non avendo toccato davanti, adesso è più bassa dietro e più alta avanti. Visto che si era fatto tardi ho fatto una prova veloce e sembrerebbe essere un po più stabile. Appena inclino anche gli ammortizzatori davanti faccio un'altra prova sperando che la situazione resti migliore a quella che era prima. Devo ancora montare i tiranti regolabili dietro in modo da poter regolare di fino il camber se ne avrò bisogno. A questo punto mi rimane solo da sostituire quelli per il camber anteriore appena potrò comprarli.

Sposta l'attenzione, se permettete su un'altro argomento : servo sterzo.
adesso non ho la tomahawk sotto mano, ma questa monta un ace RC S1903 (dovrebbe essere questo spero di non confondermi); sulla kyosho invece, monto un hitec 303. Quello che vorrei chiedervi è se mi conviene montare il servo della kyosho sulla tomahawk, cioè : ne trarrei beneficio? migliorerebbe qualcosa?

Grazie sempre per le risposte e i consigli
puma303 non è in linea   Rispondi quotando