26-05-13, 09:19 PM
|
#301
|
Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
|
cosa intendi con "ci faceva?" non sarebbe male se trovassimo la soluzione a questo dilemma, perchè comunque noto molto sovrasterzo nelle curve a sinistra, ed è fastidioso, anche se provo a governarlo, tenendo conto che al megara su 8 curve 5 sono a sinistra, 2 a destra ed una semicurva a destra
|
|
|
26-05-13, 10:42 PM
|
#302
|
Utente
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 739
|
La macchina assettata da terra con ammo del buggy, 600 davanti 400 dietro
molle bianche davanti nere dietro diff 50k davanti 3k dietro -altezza da terra 20 davanti 24 dietro.
Dx e sx tutto sterzato girava al palo sotto gas.
With Tapatalk - Errors are not mine!
|
|
|
27-05-13, 08:21 PM
|
#303
|
Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
|
ed il problema al cvd? puoi farmi vedere in che posizione tendeva ad uscire?
|
|
|
27-05-13, 08:46 PM
|
#304
|
Utente
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 739
|
In che senso in che posizione?
Ero a camber 0 e macchina slta, ricorda che ho gli ammo del buggy e tagliato il telaio, quindi niente down stop e niente barra.
Poi dovró vedere l'altra macchina, quella di scatola che aveva quel famoso problema qui non riscontrato, ma se ne parla più avanti , ora due gare su terra e la combo la lascio su questa che sto provanfo ora
With Tapatalk - Errors are not mine!
|
|
|
29-05-13, 07:37 PM
|
#305
|
Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
|
nuovi aggiornamenti tecnici  traendo spunto dall'utente che rinforzò il ta05 con un tondino di fibra per uso aquiloni (non ricordo se era in questo o in un'altro forum però) abbiamo creato, io e il mio compare di lrp, due alberi di trasmissione partendo da un tondino di fibra di vetro cavo,di 6 mm di diametro, lunghi 17cm, forati per le spinette e filettati per l'inserimento di un grano per bloccare le spine che, purtroppo, si è rivelato inutile facendomi perdere 3 spinette e lasciandomi a 2wd... ho risolto incollando direttamente le spinette col cianoacrilato, ma il complesso regge benissimo anche la mia motorizzazione sensored 5,5t (adesso anche con l'hobbyking xcar 120A simil xerun) e annullando il problema dell'albero che si storce (quello in alu yeah racing si è completamente bananizzato a prima sgasata!!!)oltre a una lieve diminuizione di peso... vi lascio le foto
|
|
|
29-05-13, 07:50 PM
|
#306
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
|
Quote:
Originariamente inviata da hellfire46
nuovi aggiornamenti tecnici  traendo spunto dall'utente che rinforzò il ta05 con un tondino di fibra per uso aquiloni (non ricordo se era in questo o in un'altro forum però) abbiamo creato, io e il mio compare di lrp, due alberi di trasmissione partendo da un tondino di fibra di vetro cavo,di 6 mm di diametro, lunghi 17cm, forati per le spinette e filettati per l'inserimento di un grano per bloccare le spine che, purtroppo, si è rivelato inutile facendomi perdere 3 spinette e lasciandomi a 2wd... ho risolto incollando direttamente le spinette col cianoacrilato, ma il complesso regge benissimo anche la mia motorizzazione sensored 5,5t (adesso anche con l'hobbyking xcar 120A simil xerun) e annullando il problema dell'albero che si storce (quello in alu yeah racing si è completamente bananizzato a prima sgasata!!!)oltre a una lieve diminuizione di peso... vi lascio le foto 
|
per non perdere le spinette potevate inserire davanti un grano nella parte anteriore e posteriore dell'albero 
beh, unica cosa, occhio ai sassolini nel piazzale! (se girate sui piazzali)
|
|
|
30-05-13, 10:02 AM
|
#307
|
Utente Junior
Registrato dal: Dec 2012
residenza: Solaro (Mi)
Messaggi: 10
|
Quote:
Originariamente inviata da mauro_72
ragazzi ho preso un telaio lrp e appena arrivata ho notato che il differenziale ant non gira bene, smontato il tutto ho trovato del materiale sul pignone come se fosse del grasso indurito. ripulito il tutto e provato ma non gira ancora liscio avete avuto lo stesso problema?
|
Ciao a tutti,
ho appena preso la S10 versione Clubracer.
In attesa di montare l' elettronica, ho fatto girare la macchina "a mano".. ed anche io ho lo stesso problema sul differenziale (in questo caso sul posteriore). Ho smontato tutto il differenziale e non mi sembra di aver visto problemi particolari. Ho anche provato a cambiare la corona del differenziale, ma il problema persiste, anche se leggermente attenuato.
In sostanza il diff. posteriore si impunta, ad ogni giro di corona, facendo un po' di rumore.
Il diff. anteriore invece gira liscio...
|
|
|
30-05-13, 10:07 AM
|
#308
|
Utente
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 739
|
Quote:
Originariamente inviata da MGuerani
Ciao a tutti,
ho appena preso la S10 versione Clubracer.
In attesa di montare l' elettronica, ho fatto girare la macchina "a mano".. ed anche io ho lo stesso problema sul differenziale (in questo caso sul posteriore). Ho smontato tutto il differenziale e non mi sembra di aver visto problemi particolari. Ho anche provato a cambiare la corona del differenziale, ma il problema persiste, anche se leggermente attenuato.
In sostanza il diff. posteriore si impunta, ad ogni giro di corona, facendo un po' di rumore.
Il diff. anteriore invece gira liscio...
|
Prova con un rasamento dalla parte opposta del pignone, o tra cuscinetto e cassa o tra scatola e cuscinetto.
Controlla i cuscinetti.
Controlla il differenziale a mano se siano invece i satelliti e planetari interi.
Altro non mi viene in mente
|
|
|
30-05-13, 10:17 AM
|
#309
|
Utente Junior
Registrato dal: Dec 2012
residenza: Solaro (Mi)
Messaggi: 10
|
Quote:
Originariamente inviata da 46
Prova con un rasamento dalla parte opposta del pignone, o tra cuscinetto e cassa o tra scatola e cuscinetto.
Controlla i cuscinetti.
Controlla il differenziale a mano se siano invece i satelliti e planetari interi.
Altro non mi viene in mente
|
Grazie,
per quanto riguarda satelliti e planetari, cosa devo provare ?
Con il differenziale montato, i 2 bicchierini girano liberamente, il problema sembra essere fra corona (del diff.) e pignone.
|
|
|
30-05-13, 10:24 AM
|
#310
|
Utente
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 739
|
Quote:
Originariamente inviata da MGuerani
Grazie,
per quanto riguarda satelliti e planetari, cosa devo provare ?
Con il differenziale montato, i 2 bicchierini girano liberamente, il problema sembra essere fra corona (del diff.) e pignone.
|
Intendo che differenziale in mano, tieni ferma la corona e giri un bicchierino lentamente da na pate e dall'altra, sia normale, che premendolo all'interno che tirandolo in fuori.
Prima uno poi l'altro.
Così capisci le tolleranze che ha e se i rasamenti e spessori sono al limite, sono pochi o va bene.
Molto probabilmente il problema è sulla coppia conica e di spessori, però prima devi fare questo controllo da 1 minuto.
|
|
|
30-05-13, 06:24 PM
|
#311
|
Utente
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
|
Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
per non perdere le spinette potevate inserire davanti un grano nella parte anteriore e posteriore dell'albero 
beh, unica cosa, occhio ai sassolini nel piazzale! (se girate sui piazzali)
|
fatto, abbiamo filettato il tubicino, ma si sono sfilettati e non tengono proprio... ormai ho tutto incollato, vedremo il prossimo test (e le zippy 5200 30/40c si fanno attendere grrrrr)
|
|
|
31-05-13, 06:31 AM
|
#312
|
Utente Junior
Registrato dal: Dec 2012
residenza: Solaro (Mi)
Messaggi: 10
|
Quote:
Originariamente inviata da 46
Intendo che differenziale in mano, tieni ferma la corona e giri un bicchierino lentamente da na pate e dall'altra, sia normale, che premendolo all'interno che tirandolo in fuori.
Prima uno poi l'altro.
Così capisci le tolleranze che ha e se i rasamenti e spessori sono al limite, sono pochi o va bene.
Molto probabilmente il problema è sulla coppia conica e di spessori, però prima devi fare questo controllo da 1 minuto.
|
Tenendo la corona con la sinistra, il bicchierino dal lato della cassa gira bene, l'altro si impunta un poco, i cuscinetti sono a posto.
|
|
|
31-05-13, 07:57 AM
|
#313
|
Utente
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 739
|
Ecco allora il problema potrebbe anche essere dentro
With Tapatalk - Errors are not mine!
|
|
|
31-05-13, 10:12 AM
|
#314
|
Utente Junior
Registrato dal: Dec 2012
residenza: Solaro (Mi)
Messaggi: 10
|
..quindi, da principiante.. cosa posso fare ? 
Ho letto cosa sono i rasamenti , ma non ne ho.. dove posso procurarmeli, se servono ?
Grazie
|
|
|
31-05-13, 10:32 AM
|
#315
|
Utente
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 739
|
Quote:
Originariamente inviata da MGuerani
..quindi, da principiante.. cosa posso fare ? 
Ho letto cosa sono i rasamenti , ma non ne ho.. dove posso procurarmeli, se servono ?
Grazie 
|
Se l'impuntamento è estremamente minimo, ed è nuovo il pezzo, forse girandoci piano con calma, puoi vedere se si rodano gli ingranaggi.
Se no lo apri e vedi.
Sappi che aprendolo ti si rompe la guarnizione e devi averne di ricambio.
I rasamenti nei negozi di modellismo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17 PM.
| |