Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-05-13, 09:19 PM   #301
Utente

hellfire46 è un newbie...
predefinito

cosa intendi con "ci faceva?" non sarebbe male se trovassimo la soluzione a questo dilemma, perchè comunque noto molto sovrasterzo nelle curve a sinistra, ed è fastidioso, anche se provo a governarlo, tenendo conto che al megara su 8 curve 5 sono a sinistra, 2 a destra ed una semicurva a destra
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-13, 10:42 PM   #302
Utente

L'avatar di TheJumper

TheJumper è un newbie...
predefinito

La macchina assettata da terra con ammo del buggy, 600 davanti 400 dietro
molle bianche davanti nere dietro diff 50k davanti 3k dietro -altezza da terra 20 davanti 24 dietro.
Dx e sx tutto sterzato girava al palo sotto gas.

With Tapatalk - Errors are not mine!
TheJumper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-13, 08:21 PM   #303
Utente

predefinito

ed il problema al cvd? puoi farmi vedere in che posizione tendeva ad uscire?
Vecchio 27-05-13, 08:46 PM   #304
Utente

L'avatar di TheJumper

TheJumper è un newbie...
predefinito

In che senso in che posizione?
Ero a camber 0 e macchina slta, ricorda che ho gli ammo del buggy e tagliato il telaio, quindi niente down stop e niente barra.

Poi dovró vedere l'altra macchina, quella di scatola che aveva quel famoso problema qui non riscontrato, ma se ne parla più avanti , ora due gare su terra e la combo la lascio su questa che sto provanfo ora

Vecchio 29-05-13, 07:37 PM   #305
Utente

predefinito

nuovi aggiornamenti tecnici traendo spunto dall'utente che rinforzò il ta05 con un tondino di fibra per uso aquiloni (non ricordo se era in questo o in un'altro forum però) abbiamo creato, io e il mio compare di lrp, due alberi di trasmissione partendo da un tondino di fibra di vetro cavo,di 6 mm di diametro, lunghi 17cm, forati per le spinette e filettati per l'inserimento di un grano per bloccare le spine che, purtroppo, si è rivelato inutile facendomi perdere 3 spinette e lasciandomi a 2wd... ho risolto incollando direttamente le spinette col cianoacrilato, ma il complesso regge benissimo anche la mia motorizzazione sensored 5,5t (adesso anche con l'hobbyking xcar 120A simil xerun) e annullando il problema dell'albero che si storce (quello in alu yeah racing si è completamente bananizzato a prima sgasata!!!)oltre a una lieve diminuizione di peso... vi lascio le foto
Icone allegate
[recensione - touring 1:10] lrp blast tc!-wp_000001.jpg   [recensione - touring 1:10] lrp blast tc!-wp_000004.jpg   [recensione - touring 1:10] lrp blast tc!-wp_000005.jpg  

Vecchio 29-05-13, 07:50 PM   #306
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hellfire46 Visualizza il messaggio
nuovi aggiornamenti tecnici traendo spunto dall'utente che rinforzò il ta05 con un tondino di fibra per uso aquiloni (non ricordo se era in questo o in un'altro forum però) abbiamo creato, io e il mio compare di lrp, due alberi di trasmissione partendo da un tondino di fibra di vetro cavo,di 6 mm di diametro, lunghi 17cm, forati per le spinette e filettati per l'inserimento di un grano per bloccare le spine che, purtroppo, si è rivelato inutile facendomi perdere 3 spinette e lasciandomi a 2wd... ho risolto incollando direttamente le spinette col cianoacrilato, ma il complesso regge benissimo anche la mia motorizzazione sensored 5,5t (adesso anche con l'hobbyking xcar 120A simil xerun) e annullando il problema dell'albero che si storce (quello in alu yeah racing si è completamente bananizzato a prima sgasata!!!)oltre a una lieve diminuizione di peso... vi lascio le foto
per non perdere le spinette potevate inserire davanti un grano nella parte anteriore e posteriore dell'albero
beh, unica cosa, occhio ai sassolini nel piazzale! (se girate sui piazzali)
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-13, 10:02 AM   #307
Utente Junior

MGuerani è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauro_72 Visualizza il messaggio
ragazzi ho preso un telaio lrp e appena arrivata ho notato che il differenziale ant non gira bene, smontato il tutto ho trovato del materiale sul pignone come se fosse del grasso indurito. ripulito il tutto e provato ma non gira ancora liscio avete avuto lo stesso problema?
Ciao a tutti,
ho appena preso la S10 versione Clubracer.
In attesa di montare l' elettronica, ho fatto girare la macchina "a mano".. ed anche io ho lo stesso problema sul differenziale (in questo caso sul posteriore). Ho smontato tutto il differenziale e non mi sembra di aver visto problemi particolari. Ho anche provato a cambiare la corona del differenziale, ma il problema persiste, anche se leggermente attenuato.
In sostanza il diff. posteriore si impunta, ad ogni giro di corona, facendo un po' di rumore.

Il diff. anteriore invece gira liscio...
MGuerani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-13, 10:07 AM   #308
Utente

L'avatar di TheJumper

TheJumper è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MGuerani Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
ho appena preso la S10 versione Clubracer.
In attesa di montare l' elettronica, ho fatto girare la macchina "a mano".. ed anche io ho lo stesso problema sul differenziale (in questo caso sul posteriore). Ho smontato tutto il differenziale e non mi sembra di aver visto problemi particolari. Ho anche provato a cambiare la corona del differenziale, ma il problema persiste, anche se leggermente attenuato.
In sostanza il diff. posteriore si impunta, ad ogni giro di corona, facendo un po' di rumore.

Il diff. anteriore invece gira liscio...
Prova con un rasamento dalla parte opposta del pignone, o tra cuscinetto e cassa o tra scatola e cuscinetto.
Controlla i cuscinetti.
Controlla il differenziale a mano se siano invece i satelliti e planetari interi.

Altro non mi viene in mente
Vecchio 30-05-13, 10:17 AM   #309
Utente Junior

MGuerani è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 46 Visualizza il messaggio
Prova con un rasamento dalla parte opposta del pignone, o tra cuscinetto e cassa o tra scatola e cuscinetto.
Controlla i cuscinetti.
Controlla il differenziale a mano se siano invece i satelliti e planetari interi.

Altro non mi viene in mente
Grazie,
per quanto riguarda satelliti e planetari, cosa devo provare ?
Con il differenziale montato, i 2 bicchierini girano liberamente, il problema sembra essere fra corona (del diff.) e pignone.
Vecchio 30-05-13, 10:24 AM   #310
Utente

L'avatar di TheJumper

TheJumper è un newbie...
predefinito

Quote:
Grazie,
per quanto riguarda satelliti e planetari, cosa devo provare ?
Con il differenziale montato, i 2 bicchierini girano liberamente, il problema sembra essere fra corona (del diff.) e pignone.
Intendo che differenziale in mano, tieni ferma la corona e giri un bicchierino lentamente da na pate e dall'altra, sia normale, che premendolo all'interno che tirandolo in fuori.
Prima uno poi l'altro.
Così capisci le tolleranze che ha e se i rasamenti e spessori sono al limite, sono pochi o va bene.

Molto probabilmente il problema è sulla coppia conica e di spessori, però prima devi fare questo controllo da 1 minuto.
Vecchio 30-05-13, 06:24 PM   #311
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
per non perdere le spinette potevate inserire davanti un grano nella parte anteriore e posteriore dell'albero
beh, unica cosa, occhio ai sassolini nel piazzale! (se girate sui piazzali)
fatto, abbiamo filettato il tubicino, ma si sono sfilettati e non tengono proprio... ormai ho tutto incollato, vedremo il prossimo test (e le zippy 5200 30/40c si fanno attendere grrrrr)
Vecchio 31-05-13, 06:31 AM   #312
Utente Junior

MGuerani è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 46 Visualizza il messaggio
Intendo che differenziale in mano, tieni ferma la corona e giri un bicchierino lentamente da na pate e dall'altra, sia normale, che premendolo all'interno che tirandolo in fuori.
Prima uno poi l'altro.
Così capisci le tolleranze che ha e se i rasamenti e spessori sono al limite, sono pochi o va bene.

Molto probabilmente il problema è sulla coppia conica e di spessori, però prima devi fare questo controllo da 1 minuto.
Tenendo la corona con la sinistra, il bicchierino dal lato della cassa gira bene, l'altro si impunta un poco, i cuscinetti sono a posto.
Vecchio 31-05-13, 07:57 AM   #313
Utente

L'avatar di TheJumper

TheJumper è un newbie...
predefinito

Ecco allora il problema potrebbe anche essere dentro

Vecchio 31-05-13, 10:12 AM   #314
Utente Junior

MGuerani è un newbie...
predefinito

..quindi, da principiante.. cosa posso fare ?
Ho letto cosa sono i rasamenti , ma non ne ho.. dove posso procurarmeli, se servono ?

Grazie
Vecchio 31-05-13, 10:32 AM   #315
Utente

L'avatar di TheJumper

TheJumper è un newbie...
predefinito

Quote:
..quindi, da principiante.. cosa posso fare ?
Ho letto cosa sono i rasamenti , ma non ne ho.. dove posso procurarmeli, se servono ?

Grazie
Se l'impuntamento è estremamente minimo, ed è nuovo il pezzo, forse girandoci piano con calma, puoi vedere se si rodano gli ingranaggi.

Se no lo apri e vedi.
Sappi che aprendolo ti si rompe la guarnizione e devi averne di ricambio.
I rasamenti nei negozi di modellismo
Rispondi