10-12-12, 03:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SeanTiago
Ok, l'ho fermata (non volevo rischiare di non trovarla e non volevo prenderla anzitempo... sarebbe il mio regalo di natale - nota x chi ha una moglie  )
ho letto veramente di tutto di più sul modello per cui so già un minimo a cosa vado in contro...
insieme alla macchina ho ordinato da subito il lipo-saver (rimando dopo un po di smanettamenti la combo motore-regolatore per farla viaggiare decentemente), una scocca (mercedes - sls con parabole a 30 neuri), un paio di lipo da 4000 7,4v (una 40ina di neuri cad - ne ho già un paio x il mio mini-recon ma sono da 1300 mAh quindi immagino dureranno 10 minuti se va bene... troppo pochi) e per ora basta anche se penso che quando adrò a ritirarla recupererò almeno ancora un treno di gomme e un po di viteria... da quel che leggo i punti deboli di un modello che cmq a quel prezzo da veramente tanto oltre alla possibilità di sbizzarrirsi molto (a tendere mi piacerebbe prendere la versione solo telaio e meccaniche - credo 70-80 euro in modo da specializzare una macchina x gt ed una per rally)...
niente ciò la scimmia e volevo condividere questa cosa con voi... fatemi gli auguri... 
|
Auguroni! Per il setup degli olii, se ti può servire, io avevo 50000-5000, e negli ammo 600!
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
|
|
|
10-12-12, 03:39 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da gabri500
Auguroni! Per il setup degli olii, se ti può servire, io avevo 50000-5000, e negli ammo 600!
|
Grazie Gabry... ottimo anche perchè mi serviranno pure quelli... ho un'amico che ha preso lo stesso rtr e pare gli ammo siano piuttosto sgonfietti out of the box
|
|
|
10-12-12, 04:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie Gabry... ottimo anche perchè mi serviranno pure quelli... ho un'amico che ha preso lo stesso rtr e pare gli ammo siano piuttosto sgonfietti out of the box 
|
Mah, i miei lavoravano infatti non li avevo rifatti...
Attenzione davvero alle viti, si spanano come niente, forse la cosa migliore è usare brugole in pollici che sono poco piu grandi, io ho risolto così!
|
|
|
11-12-12, 03:18 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Mah, i miei lavoravano infatti non li avevo rifatti...
Attenzione davvero alle viti, si spanano come niente, forse la cosa migliore è usare brugole in pollici che sono poco piu grandi, io ho risolto così!
|
vero... stessa cosa che mi ha detto il collega che l'ha già preso... spero il negozio abbia già la viteria che può servirmi così le svito e le butto al volo!
|
|
|
11-12-12, 05:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
vero... stessa cosa che mi ha detto il collega che l'ha già preso... spero il negozio abbia già la viteria che può servirmi così le svito e le butto al volo! 
|
Il problema è proprio svitarle 
Particolare attenzione va fatta alle viti che bloccano le colonnine in allu dello sterzo e dell'upper deck e anche del motormount...sono le piu ostiche! Il problema è che non sai mai cosa aspettarti, alcune hanno il frenafiletti ultra forte, altre non lo hanno...boh! È montata un po un tanto al kilo in alcuni punti...
|
|
|
20-12-12, 07:08 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Il problema è proprio svitarle 
Particolare attenzione va fatta alle viti che bloccano le colonnine in allu dello sterzo e dell'upper deck e anche del motormount...sono le piu ostiche! Il problema è che non sai mai cosa aspettarti, alcune hanno il frenafiletti ultra forte, altre non lo hanno...boh! È montata un po un tanto al kilo in alcuni punti...
|
Ho trovato delle brugoline che avevo in casa e non ho prat. mai utilizzato. Non saprei se sono in pollici ma fino ad ora non han spanato.
La lipo da 4000 mAh viaggia bene  pagata 40 neuri sotto casa... ma vanno anche le 1300 lipo che utilizzo per il recon... solo dureranno meno della metà...
Oggi mi son sfogato giusto per... domani mi sbirrarrisco un po. Inizio dal passo che gratta un po sulle carene...
vi terrò aggiornati
RC Kanidabranco: con 2 sole mani
|
|
|
29-12-12, 09:31 PM
|
|
Utente Junior
|
Lrp
ragazzi ho preso un telaio lrp e appena arrivata ho notato che il differenziale ant non gira bene, smontato il tutto ho trovato del materiale sul pignone come se fosse del grasso indurito. ripulito il tutto e provato ma non gira ancora liscio avete avuto lo stesso problema?
|
|
|
09-01-13, 01:30 PM
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi vi chiedo un consiglio, ora che ho preso un po la mano cazzeggiando per i piazzali mi piacerebbe provare a portare la macchina in pista, ovviamente essendo io nuovo al modellismo dinamico e non avendo mai girato in pista vorrei chiedervi se secondo voi posso andare con la macchina standard (quindi motore brushed 540) oppure devo upgradare a un brushless in quanto sarei troppo lento e quindi un pericolo per gli altri.
attendo vostri suggerimenti grazie.
|
|
|
09-01-13, 02:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Rocketpol
Ragazzi vi chiedo un consiglio, ora che ho preso un po la mano cazzeggiando per i piazzali mi piacerebbe provare a portare la macchina in pista, ovviamente essendo io nuovo al modellismo dinamico e non avendo mai girato in pista vorrei chiedervi se secondo voi posso andare con la macchina standard (quindi motore brushed 540) oppure devo upgradare a un brushless in quanto sarei troppo lento e quindi un pericolo per gli altri.
attendo vostri suggerimenti grazie.
|
Io col brushed non l'ho mai usata, la combo di scatola è abbastanza spinta per essere un brushed ma secondo me conviene passare al brushless!
|
|
|
09-01-13, 03:57 PM
|
|
Moderatore
|
non dei un pericolo per gli altri , la gente ti sorpassa , unica accortezza ti fai un po' di lato quando ti passano . Mica sei un pericolo
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
|
09-01-13, 05:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Se hai possibilità prendi un combo hobbywing brushless e una lipo (anche se sarebbe meglio averne tre per un ciclo continuo), così poi lo potrai montarli sul prossimo modello
|
09-01-13, 05:39 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da GTi16
Se hai possibilità prendi un combo hobbywing brushless e una lipo (anche se sarebbe meglio averne tre per un ciclo continuo), così poi lo potrai montarli sul prossimo modello 
|
Quindi dici che è meglio che non mi faccia vedere in pista con il brushed???
Che combo brushless mi consigliate ?? Io non ne capisco niente!!!
|
|
|
09-01-13, 05:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Rocketpol
Quindi dici che è meglio che non mi faccia vedere in pista con il brushed???
Che combo brushless mi consigliate ?? Io non ne capisco niente!!! 
|
più che altro è che se vai con un brushed ti annoi presto... fidati, ci sono stato con i brushed, dopo poco ti scocci
|
|
|
10-01-13, 08:14 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
più che altro è che se vai con un brushed ti annoi presto... fidati, ci sono stato con i brushed, dopo poco ti scocci
|
Grazie per il consiglio, quindi che combo mi consigliate di montare???
|
|
|
10-01-13, 08:21 AM
|
|
Moderatore
|
hobbywing ezrun 60 A con motore sempre HW 8,5 T . li già ti inizi a divertire , se no 5,5t
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
|