Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-03-13, 02:51 PM   #256
Utente

hellfire46 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedma8 Visualizza il messaggio
Dopo un buon numero di ore di lavoro per smontare completamente e rimontare il modello, cogliendo l'occasione per cambiare la quasi totalità delle viti con qualcosa di più congeniale, ecco il risultato della mia Blast TC "full carbon". Ho notato solo oggi che sulla torre posteriore ci sono 4 fori aggiuntivi per installare i perni della carrozzeria anche in posizione più centrale...potrebbe tornare utile nel caso si volessero utilizzare carrozzerie particolari, penso...
Per il resto devo solamente segare alcune delle viti che sbucano dalle torri ammo. Potrei lasciarle così, ma non mi piace fare le cose "alla boia d'un Giuda"
Altra cosa che devo rifare è l'assetto, che ho "resettato" nel rimontare la macchina.
Buona visione!!

finalmente riesco a postare un messaggio xD mi sono innamorato di questo modello ed ho deciso di farlo diventare così appena ordinato il kit telaio con delle differenze, monterò un turnigy trackstar 5,5t sensored(clone skyrc toro ares, ho anche un combo leopard della skyrc, precedentemente montato sulla tc, e mi sono trovato bene con questa marca), hobbyking xcar 60A (il 120A non era disponibile al momento dell'acquisto, ma il motore fortunatamente "succhia" solo 50A XD) servo lowprofile blue bird (si è capito che ho fatto un pò di spesa da hobbyking? XD) monto una corona da 68t originale lrp per la tc,per adeguare il rapporto al 5,5t, ho montato gli omocinetici anche dietro , e attendo il boomerang di sterzo in alluminio (tra monta e smonta ho notato che l'originale è un pò flessibile) sistemerò i giochi con i rasamenti, qua a siracusa è un impresa trovare quello che serve, ho ordinato tutto su internet -.-' dopo tutte queste modifiche farò una nuova carrozza (madzaspeed 6 protoform) e prenderò un'altro paio di lipo...per la cronaca, uso lipo nvision 4500mah 45c 2s, stickpack, spingono abbastanza forte... l'ultima uscita col sensorless stavo andando dietro alle scoppio XD e gomme sp soft economic, mi trovo alla grande... spero che arrivi tutto presto e che vi possa postare le foto intanto ve ne mando alcune "prima" della modifica radicale XD
nell'ordine, prima versione (absima thrust eco 18t brushed e robitronic speedstar 2 17t brushed)
seconda versione (combo leopard sensorless 60A + 9t 4370kv, che con le lipo ha dato il meglio di sè)
terza versione (sempre leopard sensorless 60A + 5,5t sensorless 6000kv bullistorm, già faceva paura così, e stavo appresso alle scoppio, qui le lipo divenivano indispensabili)
la carrozzeria che uso normalmente, la più bella che abbia mai verniciato, appena finita di verniciare, ormai è un pò ammaccaticcia XD
Icone allegate
[recensione - touring 1:10] lrp blast tc!-wp_000956.jpg   [recensione - touring 1:10] lrp blast tc!-wp_001153.jpg   [recensione - touring 1:10] lrp blast tc!-wp_001340.jpg  

Immagini allegate

hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-13, 06:51 PM   #257
Utente

predefinito

ecco aggiornamenti, se questo topic è ancora d'interesse di qualcuno, avrei voluto postare tutto a modifiche finite... ma vabè! il modello non scenderà in pista prima di ricevere anche il telaio ed il boomerang di sterzo, ma mi piace vedere l'elettronica completata, facendo anche un giro in casa per testare il perfetto funzionamento... noto rispetto al 5,5t sensorless una certa libertà di rotazione "manuale" del 5,5t sensored, così come la migliore regolarità d'accelerazione... per spiegarmi meglio, non parte a scatti come il sensorless e accelera molto più dolcemente al minimo... accelerando a vuoto si nota bene l'innestamento del "turbo", ma ovviamente le nimh non lo reggono fortunatamente tutto funziona bene, ed aspetto solo che mi arrivino le modifiche telaistiche ed i rasamenti per perfezionare gli accoppiamenti delle coppie coniche ed eliminare i giochi dei bicchierini del differenziale
Icone allegate
[recensione - touring 1:10] lrp blast tc!-wp_001382.jpg  
Vecchio 28-03-13, 06:59 PM   #258
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Facci un bel video poi!

Tempo di Tapatalk!
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-13, 08:06 PM   #259
Utente

predefinito

ehehehe i video delle mie giornate al megara esistono, ma ci sono tante botte con la tc, che ai tempi montava il leopard 9t, e figura la "gemella" (l'abbiamo comprata insieme, ma non modificata assieme... lui usa spugna, ed adesso come adesso l'unica cosa uguale era il 5,5t sensorless) ed il mio tamiya f104w ferrari 643, che prima montava il 18t brushed absima, e che adesso monta il 9t che ho smontato alla tc (mi sembrava troppo lenta rispetto alla tc col 5,5t XD) e ho fatto piccole modifiche mirate, mono ad olio 3racing, kit cusci yeah racing e tiranti regolabili anteriori, molto più robusti dei "fili" originali XD a caricare i video non so quanti anni ci starei XD... quasi quasi li carico su youtube e posto i link
Vecchio 31-03-13, 03:34 PM   #261
Utente

predefinito

ragazzi, un'informazione, se siete abbastanza più googlomaniaci di me, sapete se esiste un upgrade per far diventare i differenziali a 4 satelliti? perchè sono convinto che l'upgrade dei differenziali mi rimarrà sullo stomaco sono convinto che sia un gran modello, delle casse diff in alu (come le spallette diff nei modelli da competizione a cinghia) non mi interessa molto, ma servirebbe raddoppiare i satelliti e delle piastrine convergenza posteriore per renderla perfetta!
Vecchio 31-03-13, 04:26 PM   #262
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hellfire46 Visualizza il messaggio
ragazzi, un'informazione, se siete abbastanza più googlomaniaci di me, sapete se esiste un upgrade per far diventare i differenziali a 4 satelliti? perchè sono convinto che l'upgrade dei differenziali mi rimarrà sullo stomaco sono convinto che sia un gran modello, delle casse diff in alu (come le spallette diff nei modelli da competizione a cinghia) non mi interessa molto, ma servirebbe raddoppiare i satelliti e delle piastrine convergenza posteriore per renderla perfetta!
Umh...ne dubito! Bisognerebbe vedere se ne esistono di compatibili...per gli optionals ebay.de

Tempo di Tapatalk!
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-13, 07:57 PM   #263
Utente

L'avatar di TheJumper

TheJumper è un newbie...
predefinito

Lrp non ne esistono
Gli RK ci fittano ma sono sempre a due satelliti.
Io penso che la differenza non sarebbe abissale, vista anche la struttura generale della macchina che ricordiamoci bene è un telaio da 79€ entri level.
Fa anche troppo secondo me.
Per le convergenze, basta farsi delle piastrine da mettere o al posto di quelle esistenti azzurre oppure appaiate a quelle interne nere, asolando il foro delle stesse e utilizzando dadi autobloccanti.
Già visto fare in giro con vetronite.
Se non l'hai fatto suggerisco omocinetici posteriori, da controllarne le spine peró

With Tapatalk - Errors are not mine!
TheJumper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-13, 07:17 PM   #264
Utente

predefinito

è proprio grazie ad ebay.de che ho sono riuscito ad avere il kit carbon dopo averlo visto qui (naturalmente contattando il venditore e spendendo appena 76€ spedito... voi direte, ma una sakura o una spec r s1 non costano poco più di un centinaio di euro? e io vi rispondo: amo ormai questo modello, mi da soddisfazioni e non mi andava di parcheggiarlo da parte per farne una nuova, e poi quelle due non hanno neanche le barre di serie e sono a cinghia, non voglio stare col pesiero che si possano strappare) e che ho trovato il boomerang di sterzo in alu e prendo i ricambi a prezzi e spedizioni abbordabili... per gli omo post già risolto, comprai una coppia perchè spezzai la filettatura stringendo troppo una gomma (ahi ahi, mi è successo) e poi tutto l'anteriore di ricambio sempre su ebay.de, sfruttando gli omocinetici "in più" per montarli al posteriore... per le spinette ho montato degli oring, se mi dovessero dare problemi ovvierò con frenafiletti o super attack(a volte funziona anche meglio anche se cristallizza)... anche voi avete problemi con l'uscita delle spinette dal cardano? io per il momento ho ovviato incollando il tutto ai bicchierini, anche perchè il cardano si muove oltre che in avanti-in dietro, anche lateralmente... chi ha usato il cardano della tt01 sa dirmi se calza alla perfezione senza giochi? perchè ne ho giusto uno della yeah racing salvato tra gli oggetti che osservo su ebay XD

Ultima modifica di hellfire46; 01-04-13 a 07:25 PM
Vecchio 01-04-13, 07:51 PM   #265
Utente

L'avatar di TheJumper

TheJumper è un newbie...
predefinito

Mi spieghi quella degli oring per fermare la spinetta dell'omocinetico?
Scusa ma con tutta la fantasia non ci arrivo!
Illuminami grazie

Vecchio 04-04-13, 05:28 PM   #266
Utente

predefinito

semplicemente calzando l'oring in gomma sul mozzo fino a coprire i fori delle spinette, finora non ho avuto problemi, ma se ne avessi cambierò metodo
Vecchio 04-04-13, 05:32 PM   #267
Utente

L'avatar di TheJumper

TheJumper è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hellfire46 Visualizza il messaggio
semplicemente calzando l'oring in gomma sul mozzo fino a coprire i fori delle spinette, finora non ho avuto problemi, ma se ne avessi cambierò metodo
credo di non aver ancora capito, comunque il problema che io ho riscontrato è riferito alla spinetta dell'omocinetico, infilata nella pallina che si trova sul lato bicchierino differenziale, non quella sul lato ruota.

Per quella lato ruota io ho messo il termoretraibile, sia davanti che dietro, sperimentato e funziona.

Per il lato differenziale ho fatto lo stesso ma ancora non ho provato se con la forza centrifuga si sfilerà il termo.

Ciao e grazie
Vecchio 05-04-13, 05:27 PM   #268
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 46 Visualizza il messaggio
credo di non aver ancora capito, comunque il problema che io ho riscontrato è riferito alla spinetta dell'omocinetico, infilata nella pallina che si trova sul lato bicchierino differenziale, non quella sul lato ruota.

Per quella lato ruota io ho messo il termoretraibile, sia davanti che dietro, sperimentato e funziona.

Per il lato differenziale ho fatto lo stesso ma ancora non ho provato se con la forza centrifuga si sfilerà il termo.

Ciao e grazie
ah si si capito benissimo, no non ho riscontrato di questi problemi, l'unico problema con le "Botte" delle spinette sui bicchierini in accelerazione si è fatto uno scavetto... spero che i pezzettini di spugnetta (come quella dei riempimenti delle gomme) che ho messo dentro i bicchierini ne "ammorbidisca" i movimenti...
Vecchio 06-04-13, 02:21 AM   #269
Utente

L'avatar di TheJumper

TheJumper è un newbie...
predefinito

Per intenderci:
Qui è dove hai il problema tu
[recensione - touring 1:10] lrp blast tc!-imageuploadedbytapatalk1365207629.584407.jpg

Vecchio 06-04-13, 02:34 PM   #270
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 46 Visualizza il messaggio
Per intenderci:
Qui è dove hai il problema tu
Allegato 168021

non ho un problema lì, anzi non l'ho avuto a nessuna spinetta, ho solo messo l'oring sopra per sicurezza, se dovessi avere problemi e non dovesse funzionare cambierò metodo... invece nel biccherino differenziale si è formato uno scavetto (più grande dietro che davanti, e la stessa cosa è successo al mio "compagno di squadra) per le botte, e spero di riuscire ad "ammorbidire" le botte con dei pezzettini di spugnette inserite nei bicchierini...

ecco le foto, se si capisce bene, e un aggiornamento dell'elaborazione (ah non penso che tu abbia smontato il modello per farmi vedere, non dovevi disturbarti...)
Icone allegate
[recensione - touring 1:10] lrp blast tc!-wp_001388.jpg   [recensione - touring 1:10] lrp blast tc!-wp_001389.jpg   [recensione - touring 1:10] lrp blast tc!-wp_001383.jpg  

[recensione - touring 1:10] lrp blast tc!-wp_001384.jpg   [recensione - touring 1:10] lrp blast tc!-wp_001385.jpg   [recensione - touring 1:10] lrp blast tc!-wp_001386.jpg  

Ultima modifica di hellfire46; 06-04-13 a 02:51 PM
Rispondi