Vecchio 24-10-13, 09:15 AM   #331
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la molla e la ghiera del salvaservo temo non si possano rovesciare,

Li hai già rovesciati!

Ascolta ma la colonnina blu lato pignone, sei poi riuscito a rimontarla?

Perchè non ti entrava? Pignone grosso con corona da 68?

Riusciresti a farmi una scansione dell'upper deck in carbonio, magari con una riga da disegno affiancoo con un foglio di carta millimetrata dietro?

Grazie mille

centergrafica@tin.it

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P.S.

Il telaio che hai preso tu, aveva i fori sotto svasati per le viti a testa conica o li hai dovuti svasare tu? Grazie ancora

Ultima modifica di TheJumper; 24-10-13 a 11:18 AM
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Vecchio 24-10-13, 05:56 PM   #332
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Li hai già rovesciati!

Ascolta ma la colonnina blu lato pignone, sei poi riuscito a rimontarla?

Perchè non ti entrava? Pignone grosso con corona da 68?

Riusciresti a farmi una scansione dell'upper deck in carbonio, magari con una riga da disegno affiancoo con un foglio di carta millimetrata dietro?

Grazie mille

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Il telaio che hai preso tu, aveva i fori sotto svasati per le viti a testa conica o li hai dovuti svasare tu? Grazie ancora
ah vero è che prmai sono abituato a vedere il boomerang rovesciato XD comunque, sì, con la corona da 68 la colonnina entra massimo con il 19t... ma le ho rimosse tutte, se è vero che un telaio più flessibile migliora il grip, e la macchina va effettivamente meglio... per quanto riguarda l'upper deck, è sufficiente smontare i tre pezzi del tuo, riportare i fori e ridisegnarlo se devi, mi viene malissimo smontarlo per farli una scan, visto che dovrei scollare e rincollare il tubicino dell'antenna, togliere e rimettere le fascette che mi tengono le clip del ferma batterie, e cosa molto più importante per il lavoro che forse vuoi fare, non ho carta millimetrata XD il mio telaio aveva già i fori svasati, ma forse ripassati col ciano ho preso un pò di spessore...
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Vecchio 24-10-13, 06:17 PM   #333
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ah vero è che prmai sono abituato a vedere il boomerang rovesciato XD comunque, sì, con la corona da 68 la colonnina entra massimo con il 19t... ma le ho rimosse tutte, se è vero che un telaio più flessibile migliora il grip, e la macchina va effettivamente meglio... per quanto riguarda l'upper deck, è sufficiente smontare i tre pezzi del tuo, riportare i fori e ridisegnarlo se devi, mi viene malissimo smontarlo per farli una scan, visto che dovrei scollare e rincollare il tubicino dell'antenna, togliere e rimettere le fascette che mi tengono le clip del ferma batterie, e cosa molto più importante per il lavoro che forse vuoi fare, non ho carta millimetrata XD il mio telaio aveva già i fori svasati, ma forse ripassati col ciano ho preso un pò di spessore...
Ok tutto chiaro, gentilissimo.

Ora mi sorge spontaneo il dubbio che:

io cerco di togliere flessibilità mettendo l'upper deck in carbonio.

Tu stai cercando di dare flessibilità, isolando l'upper deck in carbonio dal telaio in carbonio.

Urgono prove tecniche cronometro alla mano!

Per il resto capisco, grazie!
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Vecchio 24-10-13, 08:38 PM   #334
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vuol dire che il telaio plastico è troppo flessibile, quello in carbonio con gli irrigidimenti è troppo rigido, la mia configuarzione sarà il giusto compromesso, irrigidito solo dal fissaggio sul motormount e sulle colonnine del salvaservo... per il cronometro... se non fosse che penso a divertirmi (e magari stare dietro ai miei "compagni" in pista), ovviamente sempre cercando di migliorarmi e fare bene, vado a "sensazione" sulla guidabilità (e comunque non sembra molto sensibile alle regolazioni...o rimango io l'inesperto...) e che non prendo tempi, potrei darti una mano XD
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Vecchio 06-02-15, 08:59 PM   #335
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Se l'impuntamento è estremamente minimo, ed è nuovo il pezzo, forse girandoci piano con calma, puoi vedere se si rodano gli ingranaggi.

Se no lo apri e vedi.
Sappi che aprendolo ti si rompe la guarnizione e devi averne di ricambio.
I rasamenti nei negozi di modellismo
Scusa perchè se apri il diff ti si rompe la guarnizione ? ( penso che tu ti riferisca a quella interna tra ingranaggio e cassa )
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
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Vecchio 14-12-15, 05:29 PM   #336
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ciao a tutti
ragazzi vorrei aumentare la velocità della mia lrp blast tc senza variare l elettronica, ma i rapporti....
in teoria a parità di corona dovrei aumentare il numero dei denti sul pignone.
ma mi sorge un dubbio.....
se aumento il numero dei denti, corrisponde poi l alloggiamento ( buchi ) per le viti di fissaggio del motore?
cioè rischio che non possa montare piu il motore nel suo allogiamento??
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Vecchio 30-12-15, 11:48 PM   #337
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Ovviamente.. Se aumenti i denti aumenta anche il diametro.
Piccions93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-16, 12:07 AM   #338
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dani-albe è un newbie...
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ciao a tutti ragazzi! riprendo questa discussione per porvi questa domanda:
dovrei cambiare una parte dell'ammo posteriore, per esattezza gli uni-ball che vanno sull'estremità inferiore degli ammo... si sono consumati tanto esternamente che sono arrivati ad aprirli!
il punto è questo:qualcuno sa se quel pezzo è compatibile con altre marche tipo vrx, losi, maverik e kiosho? perchè i rivenditori più vicini a me trattano queste marche e volevo evitare di prendere un pezzo da pochi soldi su internet e pagare 10 euro di spedizione...
dani-albe non è in linea   Rispondi quotando
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