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Vecchio 01-06-13, 01:50 PM   #316
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..quindi, da principiante.. cosa posso fare ?
Ho letto cosa sono i rasamenti , ma non ne ho.. dove posso procurarmeli, se servono ?

Grazie
si ma attento a non esagerare, me ne sono procurato un camion, di rasamenti, ma in molti punti procuravano attritiche mi bloccavano i diff, io consiglio di iniziare a giocarci sotto casa, dopo un pò si "slega" tutto, come vale per qualsiasi mezzo meccanico
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Vecchio 01-06-13, 08:41 PM   #317
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ahhhhhh approposito di rodaggio!!! nelle prime scariche mi è successo che si è sganciato l'ering di un planetario del differenziale posteriore, dandomi pesanti "clac clac" girando a mano i diff e quasi bloccandolo, quindi è meglio davvero che vi facciate qualche giretto da divertimento, e poi diate una bella controllatina prima di portarla in pista, se volete portarla in pista... altri controlli per quanto riguarda la meccanica, segnalerei le spinette del cardano che tendono ad uscire con motori abbastanza potenti (soluzione, incollarle al cardano con del semplice attack,oppure incollare direttamente il cardano ai bicchierini con del pattex) e il cardano che dopo un pò si storce e va sostituito, a meno che non vi fabbricate un cardano in fibra come ho fatto io, pena macchina che fa rumore di trapano XD
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Vecchio 02-06-13, 12:21 PM   #318
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nuovo aggiornamento! stamattina mi sono svegliato con l'ispirazione giusta per una modifica che volevo fare da tempo, sfruttando il telaio di una buggy 1/16 che mi hanno regalato ma che ripararla costa più che comprarla nuova... ho fatto una nuova piastrina della convergenza posteriore... all'inizio avevo spostato i buchi usando come "centro" il bordo della piastrina vecchia, ma veniva una cosa esagerata, così li ho dovuti modificare per avvicinarli
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Vecchio 04-06-13, 07:51 PM   #319
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finalmente arrivate come saranno? mhhh vedremo, ho 2 settimane di tempo per trovare la volontà di deansarle, domenica etnacomics quindi nnt prove u.u
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Vecchio 31-07-13, 03:48 PM   #320
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nuovo aggiornamento... mi sono passato il tempo ad abbassare un pò le masse, certo io non essendo un pilota non sentirò la differenza, ma almeno sono sicuro di aver fatto una modifica che funzionerebbe
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Vecchio 31-07-13, 10:23 PM   #321
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Cosa hai cambiato? Non mi ricordo piu la disposizione

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Vecchio 01-08-13, 11:28 AM   #322
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ho rovesciato le colonnine e messo il boomerang a testa in giù sotto il cardano XD però per il tirante del servo ho dovuto mettere una vite più lunga e un distanzialino, perchè rovesciando il salvaservo la "squadretta" si è abbassata, altriimenti rimaneva a contatto col cardano u.u
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Vecchio 03-08-13, 09:59 PM   #323
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Ciao scusami, ho letto che hai comprato delle carrozzerie per la lrp blast s10 negli usa, i fori corrispondono ? Hai dovuto fare delle modifiche ? Grazie.

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Vecchio 04-08-13, 11:35 AM   #324
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Ciao scusami, ho letto che hai comprato delle carrozzerie per la lrp blast s10 negli usa, i fori corrispondono ? Hai dovuto fare delle modifiche ? Grazie.

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si può adattare qualsiasi carrozzeria, basta che sia 190mm è sufficiente segnare con un pennarello la posizione delle colonnine per i fori, da fuori, prima di verniciarla appoggiandola sopra al modello, ben centrata io l'unica carrozza che ho comprato fuori è stata una gtr sumopower tamiya (e se c'erano puntini di riferimento sulla carrozza erano per i telai tamiya, ma mi è bastato fare come ti ho detto ) poi ho comprato carrozzerie protoform e montech, ditte specializzate in carrozze da competizione, che hanno poco di simile alle macchine a cui sono ispirate e sono studiate aerodinamicamente per offrire la massima prestazione aerodinamica... ripeto sono tutte compatibili purchè 190mm (le 200mm sono per quelle a scoppio), ed è sufficiente segnare la posizione delle colonnine
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Vecchio 04-08-13, 12:07 PM   #325
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Per fare i fori cosa hai utilizzato ? Una curiosità io sono di Palermo tu ?

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Vecchio 04-08-13, 12:49 PM   #326
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sarausanu sugnu XD comunque, per fare i fori per bene ci vorrebbe un alesatore (che io non ho) ma va bene anche un trapano, ti basta fare un "buco guida" anche con un cacciavitino, e poi usare il solito metodo "prima la punta più piccola e poi quella della misura giusta" che si usa per fare i fori nei muri... e le sbavature le gratti via con un taglierino

guardati questo mio album di fb https://www.facebook.com/stefano.cam...2339522&type=3

ma mi sono accorto che qui non c'è come ho segnato i fori :S vedo se trovo una foto utile

https://www.facebook.com/stefano.cam...2339522&type=3

in questa della sumopower c'è come ho segnato
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Vecchio 04-10-13, 04:20 PM   #327
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Ragazzi sto cercando il boomerang del salva servo in alluminio, ma a parte su ebay in germania, non trovo altro.

Avete dritte in Italia. codice 122527

Cerco anche i barilotti in alluminio codice 122525 (ma meno urgenti)

Grazie mille
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Vecchio 06-10-13, 08:45 PM   #328
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io l'ho preso in germania per i barilotti puoi vedere dmmodel
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Vecchio 18-10-13, 11:48 AM   #329
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nuovo aggiornamento... mi sono passato il tempo ad abbassare un pò le masse, certo io non essendo un pilota non sentirò la differenza, ma almeno sono sicuro di aver fatto una modifica che funzionerebbe
Ciao, se riesci abbassa anche i condensatori, non sono da meno come peso, sicuramente più del boomerang che hai messo sotto. (che poi credo che pesi di più la molla e la chiera.

Io ho messo sottosopra anche gli ammo.


Ciao
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Vecchio 23-10-13, 09:24 AM   #330
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Ciao, se riesci abbassa anche i condensatori, non sono da meno come peso, sicuramente più del boomerang che hai messo sotto. (che poi credo che pesi di più la molla e la chiera.

Io ho messo sottosopra anche gli ammo.


Ciao
la molla e la ghiera del salvaservo temo non si possano rovesciare, intanto ho spostato la piastrina (che serve da spessore per le due colonne di sterzo, data la diversa comnformazione del telaio in carbonio da quello in plastica) da sotto a sopra, abbassando di altri 2mm circa, e riposizionato per l'ennesima volta l'elettronica, adesso c'è l'esc posizionato con la piastra dei cavi verso il cardano, i condensatori a terra, la ricevente sul servo e l'interruttore biadesivato a fianco della ricevente (che pensandoci bene posso trovare un posto dove metterlo più giù), e ho spostato i tiranti di sterzo nel foro più interno del boomerang allungando le leve (perchè nella mia ignoranza penso "se i modelli da competizione hanno le leve di sterzo così lunghe ci sarà un motivo, no?" XD) e funziona tutto alla perfezione... sto avendo l'ennesimo problema col cedimento dei fori delle viti dei fuselli, ho ordinato quelli della sakura XI sport che oltre a costare meno, sono freeshipping e ho già verificato che i cuscinetti sono della stessa misura... non ci resta che sperare che siano anche della stessa altezza... mal che vada, li giro al mio amico con la sakura zero S in cambio di un piccolo contributo XD
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