Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-09-18, 03:12 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,061
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito Renault 8 Gordini

Sarà per via del ritardo di veri mostri sacri (S4, Metro, Peugeot 306 Maxi), sarà per le invereconde vicissitudini calcistiche che affliggono Roma e la Roma in questi giorni, il mio gusto dell'orrido sta toccando livelli di assoluto e imbarazzante disarmo.
Ed è per questo che, dopo aver terminato i lavori su un cassone tedesco, la mia attenzione non poteva non spostarsi sulla Renault 8 di diritto nella lista delle più brutte auto mai prodotte nel dopoguerra.
Ancora oggi non riesco davvero a capire cosa sia passato nella mente del designer privato Philippe Charbonneaux quando gli venne commissionato il progetto di sostituire la Dauphine. Mi piace immaginarlo così tanto affascinato dai mattoncini lego da buttare su foglio una vettura che più squadrata non si poteva ed avere la fortuna di trovare il Picard di turno che gli dicesse: "complimenti giovine bel progetto!!!!"
Il colore utilizzato fa espresso riferimento alla raccolta differenziata plastica e metalli tanto in voga ai giorni nostri e credetemi quando vi dico che non sarebbe potuto essere altrimenti. Povero Amedeo Gordini che ha dovuto subire in vita sua......
Ho montato il motore a sbalzo colorato di un improbabile verde aggiungendo il cablaggio delle candele (filo da pesca da 0,50) l'ho adagiato sul pianale finendo il vano motore, step successivo sono stati gli interni (è la prima volta che trovo un kit che fornisca i sedili in gomma) e ho dato per finire una prima mano alla scocca.
Icone allegate
Renault 8 Gordini-img_20180918_150218.jpg   Renault 8 Gordini-img_20180922_135530.jpg   Renault 8 Gordini-img_20180922_151810.jpg  

Renault 8 Gordini-img_20180922_151825.jpg   Renault 8 Gordini-img_20180923_182657.jpg   Renault 8 Gordini-img_20180923_182707.jpg  

Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-18, 03:35 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Scusa, ma se il verde è improbabile...Perchè non l'hai cambiato?
Hai usato il french blue tamiya?
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-18, 04:28 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 11
Pozzolana è un newbie...
predefinito

Penso che il pensiero del nostro amico sia stato: Se una cosa nasce brutta ha da morì brutta!!!!
Pozzolana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-18, 04:52 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,061
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Scusa, ma se il verde è improbabile...Perchè non l'hai cambiato?
Hai usato il french blue tamiya?
Oh Bruno! bello ritrovarti! Non ho cambiato il verde perchè quello era esattamente il colore!!! Quanto alla carrozzeria ti confermo essere il tamya francese color-cassonetto. Nel documentarmi su questa carriola ho trovato la pubblicità del tempo che voglio condividere con voi per le le grasse risate che mi sono fatto quando l'ho letto (...su riserva di potenza che sembra destinata a non esaurirsi mai sono morto) Potrete mai resistere a tutta questa seduzione????? Fatevi sotto!!!!!
P.S. 949mila lire mica erano du spicci!!!!!!
Icone allegate
Renault 8 Gordini-s-l1600.jpg  

Ultima modifica di Alucard; 24-09-18 a 05:02 PM
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-18, 04:55 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,061
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pozzolana Visualizza il messaggio
Penso che il pensiero del nostro amico sia stato: Se una cosa nasce brutta ha da morì brutta!!!!
Quoto in pieno Pozzolana chi nasce tondo mica muore quadrato! Comunque così oscena in bacheca non ci riesco a metterla, mi conosco al massimo la caricaturizzo e la piazzo vicino a Herbie!!!!
Icone allegate
Renault 8 Gordini-3330fb321010921c84379c3fbd3dbb43.jpg  

Ultima modifica di Alucard; 24-09-18 a 05:00 PM
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-18, 05:52 PM   #6
Utente
 
L'avatar di prozac1
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 865
prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Volevo prenderla anche io ma aspetto che scenda di prezzo. A la carriola in questione aveva un 1300 da 95 cv sae e arrivava a 175km/h. 2 serbatoi e 4 dischi testa emisferica e dava la paga a vetture più blasonate e potenti .Non è detto che ciò che sia brutto sia scadente
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
prozac1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-18, 05:55 PM   #7
Utente
 
L'avatar di prozac1
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 865
prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

E un vecchio kit anni 70 ristampato. Anche la 500 e 600 gunze hanno i sedili in gomma
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
prozac1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-18, 07:26 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Wink

Non mi convincono i colori..Troppo vivace il verde e moscio l-azzurro...La testata gordini credo fosse non verniciata..Comunque bisognerebbe vedere dal vivo...
Io comunque faccio il tifo perché le anticaglie mu piacciono.Specialnente se brutte...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-18, 08:11 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 103
fabrycar è un newbie...
predefinito motore r8

Il fatto che la R8 possa essere considerata brutta è un giudizio personale e non è che all'epoca anche il nostro design facesse, per medie di famiglia, sfracelli estetici. Comunque sia il palmares è di tutto rispetto e soprattutto da un laboratorio come questa Renault si è partiti per sviluppare niente meno che la A110 (Alpine per intenderci).
Il motore in effetti non era per nulla di quel verde brillante, mentre, forse il blue Tamiya è un tantino smorto, forse era suggeribile allungarlo con una dose di blue scuro.
Il kit, scusatemi, ma lo difendo come tutta la produzione Heller anni settanta che, ricordiamoci, era l'unica azienda che produceva decenti kits europei, seppur in maggioranza francesi. Prima che qualche Jap se ne accorgesse.
Vero è che i sedili in plastica/gomma morbida sono improbabili anche perchè completamente sbagliati nella linea, ma la base di dettaglio e le proporzioni sono più che buone.
Allego qualche immagine del propulsore che ne chiariscono i colori e ricordo che Renaissance ha due bellissimi trans kit a basso prezzo per migliorare il kit.
Icone allegate
Renault 8 Gordini-1968-renault-8-gordini-r1135-sedan.jpg   Renault 8 Gordini-684f986c-e953-11e6-9aef-20e4a2f8e07a.jpg   Renault 8 Gordini-ebay608708.jpg  

Renault 8 Gordini-images.jpg  
fabrycar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-18, 08:38 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Lo so sono vecchio ma la versione stradale me la ricordo circolare assieme alla Simca 1000 e alla FIAT 850
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-18, 08:51 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Il papà di un mio amico l'aveva bianca...
Tu,vecchio?
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-18, 09:00 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Il papà di un mio amico l'aveva bianca...
Tu,vecchio?
A gennaio saranno 55 primavere
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-18, 09:27 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,061
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Sarà, ma solo Amedeo Gordini poteva metterci mano a questo macinino, e non a caso era detto il mago! L'azzurro sulla carrozza è volutamente smorto perché preferisco come sempre partire da una base opaca meglio coprente per chiudere il tutto con il trasparente a lavoro compiuto sarà un'altra cosa! Sul verde ho seguito le istruzioni ma rimedierò grazie alle foto che mi avete allegato e per questo vi ringrazio. Quanto ai gusti sono questioni personali io i vecchi macinini li adoro e più son brutti più li colleziono, quindi avanti al brutto che avanza!!!! Vediamo che pastrocchio esce fuori da questa ristampa e giù forti con commenti e critiche!

Inviato con il mio Redmi Note 5 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-18, 09:29 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Alucard
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,061
Alucard inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
A gennaio saranno 55 primavere
Decals augurissimi tu si che hai vissuto in diretta l'epoca d'oro dei motori!!!!

Inviato con il mio Redmi Note 5 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Alucard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-18, 09:50 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 103
fabrycar è un newbie...
predefinito transkit

Tutto quello che è "brutto" può essere migliorato.
Icone allegate
Renault 8 Gordini-thumbnail_img_1684.jpg   Renault 8 Gordini-thumbnail_img_1685.jpg  
fabrycar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Heller Renault 4 totalwhite Statico Work in Progress 17 25-02-23 06:49 PM
Renault Twizy... one road one rc Off Topic 21 02-09-12 03:39 PM
[AUTO] Renault r30 capirex Statico Work in Progress 33 30-06-11 08:58 PM
Renault 5 Turbo Cup marchinos Statico - Kits, Info e Varie 7 26-04-05 08:17 PM
Diorama per Renault 5 ricky78 Statico - Kits, Info e Varie 6 18-04-05 11:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play