motore r8
Il fatto che la R8 possa essere considerata brutta è un giudizio personale e non è che all'epoca anche il nostro design facesse, per medie di famiglia, sfracelli estetici. Comunque sia il palmares è di tutto rispetto e soprattutto da un laboratorio come questa Renault si è partiti per sviluppare niente meno che la A110 (Alpine per intenderci).
Il motore in effetti non era per nulla di quel verde brillante, mentre, forse il blue Tamiya è un tantino smorto, forse era suggeribile allungarlo con una dose di blue scuro.
Il kit, scusatemi, ma lo difendo come tutta la produzione Heller anni settanta che, ricordiamoci, era l'unica azienda che produceva decenti kits europei, seppur in maggioranza francesi. Prima che qualche Jap se ne accorgesse.
Vero è che i sedili in plastica/gomma morbida sono improbabili anche perchè completamente sbagliati nella linea, ma la base di dettaglio e le proporzioni sono più che buone.
Allego qualche immagine del propulsore che ne chiariscono i colori e ricordo che Renaissance ha due bellissimi trans kit a basso prezzo per migliorare il kit.
|