Frah2o ho una curiosità: ricordo che avevi dei dubbi riguardo la strumentazione , (risolti grazie a Zaphod ) e che a tal proposito avevi mandato una mail a Biasion.
Ti ha poi risposto?
Frah2o ho una curiosità: ricordo che avevi dei dubbi riguardo la strumentazione , (risolti grazie a Zaphod ) e che a tal proposito avevi mandato una mail a Biasion.
Ti ha poi risposto?
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
l'applicazione pratica della teoria dei sei gradi di separazione
il dubbio fu risoltò da Biasion in persona, che era ad Alghero per il Rally d'Italia Sardegna, che è un amico di Marco Giordo il giornalista di AS e Sky per il mondiale rally, che è un mio caro amico, ed io "modellisticamente parlando" ero amico di Frah2o
Forse ci siamo "conosciuti" proprio in quell'occasione
Ho cercate varie foto del monte 91 ma mai senza trovarne una specifica. Volendo potrei apporre il pannello di alluminio e la steumentazione sopra il pannello della digitale. L’analogica aveva anch’esso la palpebra. La cosa complicata e non poco è che a fianco sono quasi certo vi fossero le bocchetta d’aerazione (cosa già molto più complicata.
Essendo la 91 una stagione ibrida, ho giocato su questo fattore e l’ho lasciata cosi..
No Biasion non mi ha mai risposto.
Adesso sistemo 2 cose e tra un pó arrivo con qualche foto.
Dopo un anno, 1 mese e 8 giorni finalmente sono arrivato al tanto agognato e desiderato momento di fondere finalmente pianale con la carrozzeria....finalmente il matrimonio è avvenuto.
C’è stato una buona ora in cui non volevo farlo perché non ero assolutamente convinto di aver fatto tutto....ma dopo aver controllato e ricontrollato tutta la lista di tutti lavori e riguardato 3 e anche 4 volte tutti i passaggi alla fine mi sono deciso finalmente a chiudere la mia Martini (per quello che sono riuscito a scovare, capire e realizzare credo di aver messo tutto quello che potevo....poi sicuramente mancherà qualcosa rispetto alla sorella in 1:1)
Prima di arrivare alla fusione, ho rifatto tutte quante le mie cinture come per Roby e sempre come per lui, anche per me ho aggiunto quadratini di biadesivo per ancorarle ai sedili e dare quel naturale senso di pesantezza.
Ho ricostruito da zero il sistema di fissaggio della ruota di scorta.
Ho fatto del wheatering alla ruota di scorta che più o meno sarà sulla falsariga per le 4 ruote principali.
Una volta controllato tutto sono andato a posizionare la luce del navigatore che era un passaggio che andava fatta metà strada tra l’accoppiamento del telaio alla carrozzeria.
Ho poi anche fissato solo il cavo spiralato Della cuffia di Siviero che verrà lasciata appoggiata sul sedile del navigatore; Invece quella di Biasion sarà lasciata agganciata allo specchietto retrovisore con il cavo a penzoloni.
Una volta fissato la luce del navigatore al montante centrale sono poi andato a collegare definitivamente il tubo di sfiato dei vapori benzina alla presa d’aria del tetto e il cablaggio dell’antenna a tetto.
E infine le foto di rito che aspettavo da un bel po’ di tempo da questa parte.....ma non è finita perché manca ancora un bel po’ di lavoro
Per tua grande tristezza e quella di Rob72....si....
Ma prima di arrivar li c'è ancora un bel pò di biada da mangiare.
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
che spettacolo
Grazie caro, sto verniciando scocche e smanazzando in 1/8 per cavarti il timore della riverniciatura totale....se sono riuscito io a fare un lavoro guardabali, figuari tu.
Grazie caro, sto verniciando scocche e smanazzando in 1/8 per cavarti il timore della riverniciatura totale....se sono riuscito io a fare un lavoro guardabali, figuari tu.
Ho riverniciato quella di Roby, dato il trasparente sulla mia totalmente, devo riverniciare tutta la Golf GTI (che non vedo l'ora di riprenderla a mano), rivernicerò tutta la Countch.....forse la prima F40 la lascio rossa.....
Sono sicuro che la apprezzerò comunque, anche sporca.