28-07-11, 11:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Hai lavorato bene, nel complesso il modello è molto bello, soprattutto, la zona del motore fa la sua figura e gli scarichi mi piace come l'hai colorati.
Nota stonata secondo me, quel rosso che hai usato al posteriore, per quei tiranti delle sospensioni vicino agli ammortizzatori e per quei due attacchi sempre rossi più indietro. Mi pare un colore troppo smorto...
Nel complesso bene però.
Bravo.
|
|
|
28-07-11, 12:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
i tiranti,che piacciano o no,erano anodizzati rossi.Il colore è ok,ma in foto viene "sparato" fa cag...
i due laterali dei radiatori sulla macchina di Lauda erano davvero rossi.
Così è.....che piacciano o no...
Non sono mica il Patacca tuo conterraneo,che cambia le cose a suo gusto... 
Spero di finirla a breve..mi ha già fatto scendere la catena....
|
|
|
28-07-11, 03:38 PM
|
|
|
Utente
|
Bella bella Sandro ti ho già fatto i complimenti per la verniciatura degli scarichi? Molto credibile e rende moltissimo. Mi piace proprio tanto, anche se le F1 non sono proprio le mie auto preferite, ma questa (come la P34 e alcune auto degli anni compresi tra fine '60 e inizio '80) mi garba parecchio
|
28-07-11, 03:39 PM
|
|
|
Utente
|
Lavoro perfetto.
Complimenti.
|
|
|
29-07-11, 01:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Lavoro semplicemente "SUPERBO"!.
Davvero i miei complimenti, splendida, non c'è che dire!
D.
|
|
|
29-07-11, 02:14 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi piace l'effetto carrozzeria piu motore, gran colpo d'occhio.
Ha un appeal notevole con la meccanica a vista e il contrasto tra metallo nudo e parti colorate.
P.S.Quando imparerai a dare il trasparente sulla carrozzeria  
|
|
|
29-07-11, 11:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Spero di finirla a breve..mi ha già fatto scendere la catena....
|
nooooooooooo, ti prego ormai è finita!  
Auto bellissima e modello assemblato in modo perfetto. Aggiungo anche che ora che è montata sono d'accordo col fatto di non dare il trasparente, così è molto più seventy years racing!
Lo hai già detto tu, ma io te lo confermo, i terminali di scarico sono effettivamente troppo gialli.
Ciaooooo
|
|
|
29-07-11, 12:45 PM
|
|
|
Utente
|
Anton, NON è vero che gli è scesa la catena, semplicemente NON può modellare xké è in ferie e si sta godendo la pioggia sulle spiagge di Cesenatico
Ed
|
|
|
29-07-11, 03:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da edi956
Anton, NON è vero che gli è scesa la catena, semplicemente NON può modellare xké è in ferie e si sta godendo la pioggia sulle spiagge di Cesenatico
Ed
|
Spero proprio di no povero Sandro, ci sono già io che ho beccato brutto tempo a Minorca dove erano anni che non pioveva d'estate.
|
|
|
29-07-11, 05:06 PM
|
|
|
Utente
|
rnon era jun augurio: riferivo solo quello che mi ha detto lui
|
|
|
31-07-11, 07:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Eh he....di pioggia ne ho presa un pochino...Ma poi si è messo al bello....
Peccato però che non fossi in Polinesia...ma in Riviera Romagnola....
Il Riccardo ha il pallino del trasparente...
Però l'ho scritto subito che non l'avrei dato...
Sto incontrando alcune difficoltà,nel finale di montaggio...Ma spero di superarle tutte...
Anton,gli scarichi sono gialli...ma senza le foto lo sono molto meno..
Credo che la parte cromata del metallo "spari" il giallo nella digitale più del dovuto.
Provo a mettere un po' di blu,e a fare qualche foto con luce diversa..Boh...
Senza usare l'aerografo si è limitati nel risultato finale...lo so....
Anton,ma fino nelle baleari dovevi andare per trovare un po' di pioggia...?
Tu Davide non fare l'esagerato..che di lavori superbi,davvero,ne hai visti altri...(basta che guardi i tuoi lavori...  )
Devo dire che il lavoro sulla carrozzzeria mi ha deluso molto.Credevo di avere lavorato bene,ma ,alla fine,le parti non combaciano molto bene,ci sono fessure che nel premontaggio non apparivano così importanti...
Mi limiterò a guardare il modellino da lontano....... 
|
|
|
02-08-11, 01:08 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Sandro!
.......dai che sulla riviera Romagnola ci si diverte anche con la grandine.........!!
Quali sono le gunture sulla carrozzeria di cui parli??
A me sembra di vedere tutto "maledettamente"(  ) perfetto........
Mi state facendo venire la "fregola" di comprare un mfh (magari la NSR 500........)!!
Ora è tardi (forse....), ma con gli scarichi in metallo hai pensato a sovrapporre i colori con cui desideri fare le sfumature e "sfumarli" con la carta abrasiva??
|
|
|
02-08-11, 03:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mmmmh....usare la carta potrebbe essere una idea...solo che,in sto' caso,c'era il problema di mantenere la cromatura alle estremità dei tubi.passando la carta abrasiva diventano un po' opachi...a meno di usare i micro mesh.
Come idea non è male.
Proverò....
|
|
|
05-08-11, 08:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
pacco radiatori acqua e olio...
Come si vede chiaramente dalla foto,ogni radiatore è composto da due "facce" ,più una griglietta di protezione,due molle con tiranti,e i connettori per i tubi....
Traducendo....un bel po' di tempo perso nell'assemblarli.....
|
|
|
05-08-11, 08:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Hiro fornisce un tubo in plastica abbastanza credibile..solo che delle due misure nel kit,solo una è utilizzabile..l'altro tubo va forse bene per un kit 1/12..
Inoltre la plastica del tubicino è nera e lucida,poco adatta per una F1 di quegli anni.
Ho quindi prima passato dell'alluminio col pennello,a secco,poi ho smorzato con trasparente opaco.
Tutte cose che rendono il tubo più credibile...ma delicatissime e facilmente rovinabili col solo tocco accidentale di una pinzetta o semplicemente nel piegare il tubicino.
Per facilitare le "mosse" del tubo,ho inserito un filo di stagno della misura giusta..Così il tubo si piega e mantiene il suo stato senza troppe imprecazioni...
La March 721 aveva,come altre F1 di quelgi anni, i tubi acqua in metallo.rigidi...che andavao ai radiatori e vicevenrsa..fino alle pompe acqua.Hiro dice di lasciarli colorati in metallo(lucidando i tubi),mentre nelle foto che gentilmente mi ha fornito Edgardo,si vede chiaramente che nella macchina di Lauda tali tubature erano di un azzurrino metallico..Non ai livelli del blu met. dei connettori areonautici,ma un blu più chiaro.
Il colore l'ho ottenuto passando più volte il clear blu,a pennello.
Nella terza foto si vede,oltre al pacco radiatori olio in sede,anche la placchetta "Hewland" che era presente in molti cambi,ma che stranamente Hiro ha dimenticato,sia come fotoincisione,sia com edecals..
L'ho scimmiottata a pennello..(e si vede...)
|
|
|