22-06-11, 06:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da anton61
ottenere dei risultati così con l'x22 a mio parere merita un elogio in più!
Bravo bravissimo 
|
Senza nulla togliere a Daniele l' x-22 non mi sembra così ostico da usare... anzi.... come tutte le vernici lucide è importante sapere quando fermarsi, dopo l'effetto lucido e prima della gocciolatura....
E' una vernice morbida che non asciuga mai bene ma che si lucida facilmente. Va maneggiata con i guanti di lattice per non lasciare impronte. Non vanno bene i quanti di cotone che lasciano la trama sulla vernice. Ho una jaguar verniciata anni fa con l' x-22 ed è perfetta....
|
|
|
23-06-11, 12:50 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
23-06-11, 01:51 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Daniele,
il lavoro che hai fatto è pauroso, i veri impediti li vedrai appena riuscirò a fare un wip io..........
ho iniziato stesso modello in plastica, prenderò spunti dal tuo che mi sembra molto ben fatto
Sperimenterò l' X22, a te è venuto veramente bene, Andrew59 dice che si lucida facilmente........... tu lo luciderai?? va lucidato con i compound Tamiya??
|
|
|
23-06-11, 02:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
impedito non direi, anzi....
io parlo per la mia esperienza con i prodotti acrilici della Tamiya, con cui ho un pessimo rapporto da sempre in particolare se adoperati con l'aerografo; di solito o mi vengono stile sabbia o, se riesco a renderli un po' lucidi, non si asciugano mai completamente, rimanendo sempre piuttosto appiccicosi e particolarmente difficili da maneggiare.
|
|
|
23-06-11, 03:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da casetta
Ciao Daniele,
Sperimenterò l' X22, a te è venuto veramente bene, Andrew59 dice che si lucida facilmente........... tu lo luciderai?? va lucidato con i compound Tamiya??
|
I trasparenti non è che vadano lucidati per forza. Se vengono bene si lasciano così. Capita delle volte che ci si posino delle particelle di polvere, allora con l'angolino di un pezzetto di carta 2000 bagnata si toglie il pelucco e si lucidano quei 2-3 mm quadrati. Con l'x-22 tenendo in mano il pezzo è facile che rimangano delle impronte, perchè se anche il colore sembra asciutto col calore della pelle la vernice si ammorbidisce. Per questo consiglio i guanti in lattice che non hanno trama.
|
|
|
23-06-11, 07:40 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da casetta
Ciao Daniele,
il lavoro che hai fatto è pauroso, i veri impediti li vedrai appena riuscirò a fare un wip io..........
ho iniziato stesso modello in plastica, prenderò spunti dal tuo che mi sembra molto ben fatto
|
Ti ringrazio per i complimenti ma pur essendo, nel mio piccolo, molto soddisfatto del mio lavoro so benissimo che non c'è paragone con i tantissimi che si trovano nel forum!
Hai iniziato lo stesso modello oppure stai facendo la versione 2000?
A me sembra che il risultato del mio lucido sia ok quindi penso proprio di tenerlo così senza usare il compound Tamiya (anche perchè non l'ho mai usato).
Attendo di vedere il tuo lavoro!!!
|
|
|
23-06-11, 07:47 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
23-06-11, 07:49 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Con l'x-22 tenendo in mano il pezzo è facile che rimangano delle impronte, perchè se anche il colore sembra asciutto col calore della pelle la vernice si ammorbidisce. Per questo consiglio i guanti in lattice che non hanno trama. 
|
Concordo in pieno: è successa la stessa cosa anche a me e, in piccola parte, anche con quelli in lattice...
|
|
|
23-06-11, 07:59 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da danele77
Ti ringrazio per i complimenti ma pur essendo, nel mio piccolo, molto soddisfatto del mio lavoro so benissimo che non c'è paragone con i tantissimi che si trovano nel forum!
Hai iniziato lo stesso modello oppure stai facendo la versione 2000?
A me sembra che il risultato del mio lucido sia ok quindi penso proprio di tenerlo così senza usare il compound Tamiya (anche perchè non l'ho mai usato).
Attendo di vedere il tuo lavoro!!!
|
Ciao Daniele,
il mio è il classico kit Tamiya (cod. 14082), gia lo feci qualche tempo fa ma un trasparente comperato in ferramenta mi sciolse letteralmente tutte le decals, in particolar modo le argentate.
adesso che ho ripreso con il modellismo ho pensato che la NSR 500 non poteva mancare nella vetrinetta che un giorno riempirò.............
vorrei fare un bel lavoretto (......la stessa premessa ogni volta che inizio un kit...........) alle spalle ho tre lavoretti (M1, ZXRR e GILERA RSA in resina in corso d' opera), ognuna è strapiena di magagne, ma ogni volta quelle del kit precedente cerco di non ripeterle sul sucessivo.
Proprio perchè con l'RSA ho messo le mani sulla resina (e ho capito cosa comporta) che apprezzo veramente molto il tuo lavoro, inoltre la verniciatura è veramente da invidiare!!
Spero presto di poter inserire delle foto dei miei lavoretti, cosi facendo mi sembra di fare il "parassita", mi organizzerò per farlo al liù presto
Ciao - Diego
|
|
|
04-07-11, 11:17 PM
|
|
|
Utente
|
Ecco la moto dopo aver montato la ruota anteriore con le foorcelle, il manubrio, le manopole, cavetti vari e gli scarichi...
|
|
|
05-07-11, 12:48 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Le decal dell'omino michelin mi sembrano un pò altine... di solito sono molto più basse, ma è solo un particolare.... avanti che tra un pò è finita....
|
|
|
06-07-11, 08:17 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Le decal dell'omino michelin mi sembrano un pò altine... di solito sono molto più basse, ma è solo un particolare.... avanti che tra un pò è finita.... 
|
...è solo un particolare ma in effetti sono un po' troppo in alto...
|
|
|
09-07-11, 10:46 AM
|
|
|
Utente
|
...finalmente sono riuscito ad aggiornare il mio sito (Tornari Daniele) dove potete trovare le foto della moto finita.
Nonostante diverse magagne (soprattutto con le decals) mi sento soddisfatto!
Aspetto vs commenti...
|
|
|
17-07-11, 10:29 PM
|
|
|
Utente
|
Hoeguito il tuo ottimo lavoro con attenzione perchè prima o poi la 2001 la farò anche io  .Mi permetto di farti una piccola critica :
forse ti sei dimenticato ( ho visto le foto sul tuo sito non mi sembra di vederlo) della parte superiore dell' air box ti metto una foto così capisci.
Comunque il tuo è un bellissimo modello
|
|
|
26-07-11, 04:21 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da zorro
Hoeguito il tuo ottimo lavoro con attenzione perchè prima o poi la 2001 la farò anche io  .Mi permetto di farti una piccola critica :
forse ti sei dimenticato ( ho visto le foto sul tuo sito non mi sembra di vederlo) della parte superiore dell' air box ti metto una foto così capisci.
Comunque il tuo è un bellissimo modello
|
Ottima osservazione!
In effetti dalle foto non si vede in modo esplicito ma ti assicuro che, con tutto il tempo che ci ho messo a carteggiarlo e provarlo a secco per far sì che non creasse spessori alla carena anteriore, non potevo certo dimenticarmelo!!
Nel montaggio, solo per comodità, l'ho incollato solo alla fine alla carena anteriore anzichè come si vede nella tua foto.
Se guardi questa foto (Lato anteriore) della carena anteriore che ho sul sito noterai che la fessura sotto al n°46 è nera proprio perchè dietro c'è l'air box.
Grazie per i complimenti e se dovessi aver bisogno fai un fishio...
|
|
|