Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-11-10, 10:59 PM   #106
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio

Quelle di questa 131 ?

Quella in foto è una 131 ai giorni nostri..ne ha passate di tutti i colori.
E chi la possiede può farci le modifiche che crede..
Io guardo alle foto del '76,'77,'78 ecc.......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-10, 11:18 PM   #107
Utente

L'avatar di subaru555wrc

subaru555wrc è un newbie...
Eh ma nella prima foto non sono aperte? O meglio parzialmente aperte o ci vedo male? anche qui..
Icone allegate
[auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-1976elba32no3.jpg  
subaru555wrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-10, 12:33 AM   #108
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io ho solo detto che quelle prese lì sono in poche foto.
Ci sta sia che ci siano,che il contrario.
caso per caso,da verificare...
Vecchio 09-11-10, 12:46 AM   #109
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
io ho solo detto che quelle prese lì sono in poche foto.
Ci sta sia che ci siano,che il contrario.
caso per caso,da verificare...
Esatto, una volta deciso il Rally ed il Pilota bisogna focalizzarsi sulla ricerca di informazioni relative a quel binomio, e non è detto che basti perchè la configurazione della vettura poteva cambiare anche dalla giornata del Rally e dalle prove speciali.

Anche le prese d'aria sulle fiancate davanti ai parafanghi posteriori potevano essere aperte oppure chiuse a seconda dei casi

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-10, 08:58 AM   #110
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Esatto, una volta deciso il Rally ed il Pilota bisogna focalizzarsi sulla ricerca di informazioni relative a quel binomio, e non è detto che basti perchè la configurazione della vettura poteva cambiare anche dalla giornata del Rally e dalle prove speciali.

Anche le prese d'aria sulle fiancate davanti ai parafanghi posteriori potevano essere aperte oppure chiuse a seconda dei casi
Per l'Elba a cui si riferisce la foto si facevano diversi cambi di assetto da asfalto a terra e viceversa, per le prese d'aria davanti ai parafanghi posteriori erano aperte o chiuse a seconda se si era su asfalto o terra e da mille altri fattori tra cui probabilmente la temperatura ambientale. Per quanto riguarda le prese d'aria sullo spoiler anteriore nelle foto d'epoca (scovate sulla rete) che possiedo noto che sono state "utilizzate" soprattutto nel 1976 (a cui la foto dell'Elba fa riferimento) mentre già nel 1977 pur essendo presenti risultano invariabilmente chiuse. Ti metto due fotine a mo' di esempio di ciò che voglio dire.
Stessa vettura, stesso pilota, stessa gara, una riferita al 1976 e l'altra al 1977
Icone allegate
[auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-1976_1000laghi_alen_3.jpg   [auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-1977_1000laghi_alen_2.jpg  
Vecchio 09-11-10, 09:41 AM   #111
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Non c'è regola,comunque...
,ho una foto del team Fiat in partenza un rally '76 e delle tre 131 nessuna ha le prese basse aperte....
Vecchio 09-11-10, 05:04 PM   #112
Utente

L'avatar di francescob5

francescob5 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao a tutti. le prese d'aria basse, pensavo che fossero impiegate per un'intera stagione, ma da quello che avete scritto, sembrerebbe un trucchetto usato in qualche prova speciale. quindi non le farò sul modello. comunque farò la versione 77. perchè studio 27 fa quelle e basta. credo che reji abbia pure delle decal olio fiat ma non ne so praticamente nulla.
metto un piccolo aggiornamento sui lavori. provando la mascherina sulla scocca mi sono accorto che i fanali esterni rimanevano parzialmente ostruiti dai parafanghi interni nonostante li abbia girati. volendo montare le paraboline dei fari (che sulla machina vera a cofano aperto si vedono) ho fresato nuovamente i parafanghi per avere lo spazio necessario, ho aggiunto plasticard e stuccato. devo ancora rifinire. nella foto il lato destro modificato.
Icone allegate
[auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-dscf5755.jpg  
francescob5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-10, 11:17 PM   #113
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Fiat 131 Abarth RMC + Portugal 1977 ?Olio Fiat?
Vecchio 11-11-10, 11:20 PM   #114
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Non c'è regola,comunque...
,ho una foto del team Fiat in partenza un rally '76 e delle tre 131 nessuna ha le prese basse aperte....
Assolutamente d'accordo con te quello che sottolineavo è che dal '77 in avanti sono sempre meno usate dalle foto che ho praticamente venivano usate solo al TdC.
Comunque complimenti a francescob5 per il suo lavoro mi piacerebbe fare qualcosa di analogo sulle mie due Tammy.
Vecchio 12-11-10, 12:13 AM   #115
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...
predefinito

Complimenti per l'ottimo lavoro di dettaglio e precisione, bel lavoro di plasticard che aiuta tantissimo nella costruzione di svariati particolari.

Per tornare un'attimo alla barra duomi, come avrai notato i bulloni di fissaggio sono in corrispondenza dell'asse degli ammortizzatori, in quanto per evitare che gli stessi sottoposti ad uno stress estremo durante una speciale tendano ad aprirsi.
Vai cosi

pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 05:53 PM   #116
Utente

L'avatar di francescob5

predefinito

ciao a tutti e grazie dei complimenti e dei consigli, la barra duomi è effettivamente in direzione degli ammortizzatori, quindi ho allungato le piastrine per l'ancoraggio della barra duomi per metterla nella giusta posizione. metto le foto della ricostruzione della parte che sta davanti ai duomi e delle parabole dei fari che ho stampato in resina. forse le devo incassare di più. voi cosa ne pensate?
Icone allegate
[auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-dscf5759.jpg  
Vecchio 17-11-10, 12:30 PM   #117
Utente

L'avatar di francescob5

predefinito

sto lavorando un pò sull'assetto. ho iniziato con le gomme. ho preso una gomma che appartiene ad un vecchio kit gomme+cerchi della fujmi, di quelli che vanno sulle vecchie mercedes amg da pista. l'ho clonata in resina e verniciata in nero opaco. metto le foto della gomma sul cerchio. devo rimpicciolire il diametro del cerchio perchè il bordino esterno è troppo spesso e poi limarlo frontalmente per farlo andare a filo con la gomma.
Icone allegate
[auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-dscf5775.jpg  
Vecchio 17-11-10, 12:38 PM   #118
Utente

L'avatar di francescob5

predefinito

prova a secco con la scocca.
Icone allegate
[auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-dscf5768.jpg   [auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-dscf5769.jpg   [auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-dscf5767.jpg  

[auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-dscf5770.jpg  
Vecchio 17-11-10, 12:54 PM   #119
Utente

L'avatar di TONIPESETA

TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Il battistrada lo tieni cosi o lo fai slick?
Seguo con molto interesse
ciao ciao
Vecchio 17-11-10, 01:13 PM   #120
Utente

L'avatar di francescob5

predefinito

il battistrada dovrebbe essere scolpito e non slick. ma volendo girando la ruota e stuccando la parte scolpita si può ottenere facilmente uno slick.
Icone allegate
[auto] Italeri 131 Abarth 1:24 tk renaissance-dscf5783.jpg  
Rispondi