01-02-10, 11:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Per afr capire meglio il mio problema metto due foto viste dal basso e dal vano motore...Se la Scuderia mi vuol aiutare.......
|
Non dovevi postarle...mi viene il magone a pensare di possedere la 'base di partenza' utilizzata per questa riproduzione...
|
02-02-10, 01:05 AM
|
|
Utente Junior
residenza: Ginestra Fiorentina Frazione di Lastra a Signa in provincia di Firenze
|
riccardo ti ho inviato un mp su un metodo di pagamento, mi rispondi quando puoi?
Non vedo l ora di averla
DARIO
|
|
|
02-02-10, 04:21 PM
|
|
Utente Senior
|
@Riky....e me lo dici ora?...por........cane...va bè oramai è bella che attaccata...vorrà dire che scavo un pò sotto nel basamento e le blocco lì....Per l'alternatore,beh,è veramente fatto bene,ed infatti con un pm avevo fatto i complimenti a Gionc...ma lui nn risponde!! ...nn gli garberanno i liguri?...Va beh,sapesse da dove provengo...,comunque vedo che fare,perchè la mia idea era quella di lasciare il cofano libero di aprirsi,visto che monterò anche i fari supplementari....
|
|
|
03-02-10, 05:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Sistemato l'alternatore...praticamente se si vuole dare la possibilità al cofano di aprirsi,bisogna asportare completamente la staffa di sostegno e così si riesce a chiudere la macchina,comunque và quasi contro le guide del cofano stesso....Terminati i due dischi anteriori,ora si passa al ponte post...
Ultima modifica di rallymania; 07-02-10 a 08:31 PM
|
|
|
03-02-10, 06:27 PM
|
|
Utente Senior
|
Se posso darti un consiglino io cercherei di usare tinte differenti per scocca e motore.... vai di bonza?
Quanto alla scocca... saresti da mazzuolare.... perchè non hai tolto quella bavetta di stampo sul passaruota anteriore (interno...), vabbè che si vedrà poco una volta montata la ruota con quell'assetto esagerato.
La campana dei dischi dovrebbe avere un effetto anodizzato blu... i tuoi sono un pò piatti invece... dovresti andare di blu trasparente a passate leggere.
I liguri mi garbano abbastanza, ma mai come LE liguri , yes decisamente mejo codeste
|
|
|
03-02-10, 10:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Se posso darti un consiglino io cercherei di usare tinte differenti per scocca e motore.... vai di bonza?
Quanto alla scocca... saresti da mazzuolare.... perchè non hai tolto quella bavetta di stampo sul passaruota anteriore (interno...), vabbè che si vedrà poco una volta montata la ruota con quell'assetto esagerato.
La campana dei dischi dovrebbe avere un effetto anodizzato blu... i tuoi sono un pò piatti invece... dovresti andare di blu trasparente a passate leggere.
I liguri mi garbano abbastanza, ma mai come LE liguri , yes decisamente mejo codeste
|
Sì,sono andato di bonza ,ma sono due colori totalmente differenti,la scocca è un ral 9007,mentre il blocco motore è l'alluminio della humbrol,magari la foto rende tutto molto simile...Per il passaruota,per me all'interno ci và posto un ocaro che nella realtà è in similplastica color rossastro......per cui nn mi pareva necessario curare la parte sottostante...
I dischi li ho colorati con il blu x23,come dite voi nelle reference.....sono andato con 5 mani leggere......e sotto avevo dato x11......
....io nn sono ligure.....ci abito,....... ....
|
|
|
04-02-10, 12:38 AM
|
|
Utente Junior
residenza: Ginestra Fiorentina Frazione di Lastra a Signa in provincia di Firenze
|
Sta vedendo decisamente meravigliosa
DARIO
|
|
|
05-02-10, 08:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Abbozzato il cruscotto,e dopo aver forato la paratia del motore,ho fatto passare i due cavi della batteria e il tubo dell'olio freni che deve andare dalla pompa del freno al ripartitore della frenata ,e da qui al freno a mano e sul ponte posteriore.Aggiunti anche i due cavi che andranno cablati sulle centraline che erano nel portaoggetti del cruscotto.Essendo quest'ultime delle Magneti Marelli,saranno da colorare in rosso metallico,tipico colore di questa centralina da competizione...
Ultima modifica di rallymania; 07-02-10 a 08:31 PM
|
|
|
05-02-10, 08:44 PM
|
|
Utente Senior
|
tralascio altre cose....ma quei tubi lì andrebbero bene per un modello in 1/12......
Non hai altro in casa di più sottile?
|
|
|
05-02-10, 09:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Non tralasciare niente....fammi notare tutto ciò che sbaglio.....
Per i tubi,no nn ho niente di più piccolo...sono da 1mm.....
|
|
|
05-02-10, 09:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Per i tubi,no nn ho niente di più piccolo...sono da 1mm.....
|
Filo da pesca rivestito, tipo questo.. Si arriva tranquillamente a 0.2 mm, e costa niente.
http://www.modellismo.net/forum/atta...2-img_3346.jpg
Per il resto, pulisci molto bene i pennelli quando passi da un colore all'altro: oltre alle pennellate, dovute secondo me al fatto che non mescoli abbastanza i colori, si vedono delle particelle di colori più chiari sul cruscotto o sui poggiapiedi.
Ultima modifica di bootsy; 05-02-10 a 09:57 PM
|
|
|
05-02-10, 09:53 PM
|
|
Utente Senior
|
..Le pedane poggiapiedi devono essere rivestite con una decal di carbonio..l'ho coloratoe solo per far ancorare meglio le decal..per il cruscotto è solo la prima mano.....
Il filo da pesca rivestito?...sarà dura trovarlo quà da me.......
...era una foto del filo?...nn si vede.....
Ultima modifica di rallymania; 05-02-10 a 09:55 PM
|
|
|
05-02-10, 09:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Allora ok e ok.. avanti così.
Al posto della foto ho provato a mettere il link, cmq lo trovi nel mio wip:
Ford Focus RS WRC Duval-Fortin TdC 2002
|
|
|
05-02-10, 10:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Marco...nn vedo niente...quando clicco sulla foto mi appare una pagina bianca piena di numeri e lettere.....E' una cosa che mi capita spesso quando vado a leggere wip vecchi di un paio d'anni...
|
|
|
06-02-10, 09:14 PM
|
|
Utente
|
Mi sembra di vedere delle spennellate sul cruscotto.Non era meglio dare un'aerografata?
Ciao Gian
|
Strumenti della discussione |
|