08-02-10, 10:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
visto che ti e' scesa la catena(sai quante volte scende anche a me...  ),e che hai riposto il modello,momentaneamente,ti consiglio di prenderlo con te quando andrai a trovare Riccardo.Lui conosce bene i pezzi,lui ne ha già montata una.Ti saprà aiutare di certo.
Vedrai che non c'è nulla di irrimediabile.
|
Può essere un'idea,anche se nn mi garba...
|
|
|
08-02-10, 10:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da piermic
Dico la mia: senza stravolgere l'aspetto del cerchio, non è possibile assottigliare anche di mezzo mm il canale (o lo scalino) su cui convergono le razze??
Tu hai scritto che se anche lo eliminassi del tutto, il disco non andrebbe in battuta all'interno del cerchio poichè si fermerebbe per via delle razze....questo, francamente, non riesco a capirlo
Non ti scoraggiare, dai!!
|
Aspetto che si faccia vivo Gionc o Riky e poi decido il da farsi....
Pier...anche se assottiglio lo scalino ci sono sempre le razze che fanno diametro...nn mi riesce di farmi capire...le razze poggiano su questo gradino e la loro parte interna è uguale al diametro interno del gradino...
|
|
|
08-02-10, 10:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Può essere un'idea,anche se nn mi garba...
|
E mettere su gli altri cerchi??
Quelli a stella??
|
|
|
08-02-10, 10:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
E mettere su gli altri cerchi??
Quelli a stella??
|
Con quelli a stella nn ci sono problemi.....ma all'anteriore vanno gli altri.....
|
|
|
08-02-10, 11:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
08-02-10, 11:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
...Hai guardato le mie foto?....la pinza l'ho limataieri sera,ma il problema rimane....il mozzo nn và a contatto con il cercgio..rimangono un paio di mm....come devo spiegarlo?...A ti te devo parlar in dialetto,cossì forse se capimo? oppur mandime via pm il numero de telefono de casa...te ciamo subito,così te spiego a voce...
|
|
|
08-02-10, 11:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ma scusa...una volta che sei riuscito a far entrare il disco con la sua pinza all'interno del cerchio come ti ha fatto vedere gionc, che problema c'è se il mozzo non va a contatto con l'interno del cercho e rimangono 2 mm?? L'importante, secondo me, è che il perno sia sufficientemente lungo per uscire da dietro e che possa andare ad infilarsi dove deve...(senza vasellina, possibilmente  )
|
|
|
08-02-10, 11:30 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ma scusa...una volta che sei riuscito a far entrare il disco con la sua pinza all'interno del cerchio come ti ha fatto vedere gionc, che problema c'è se il mozzo non va a contatto con l'interno del cercho e rimangono 2 mm?? L'importante, secondo me, è che il perno sia sufficientemente lungo per uscire da dietro e che possa andare ad infilarsi dove deve...(senza vasellina, possibilmente  )
|
Il perno nn è così lungo da uscire dal disco e andare ad incastrarsi nel montante...e poi le ruote se nn vanno a battuta i cerchi escono dalla sagoma della vettura.....quando nella realtà stavano a filo o addirittura in dentro.....
|
|
|
08-02-10, 12:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Il problema non esiste Pier: da me non c'è nessun gioco tra mozzo e cerchio, forse un mezzo mm perchè le razze vanno pulite meglio, la pinza appoggia alle razze ed il disco al mozzo.... Ora penso che comunque allargherò un filino quell'anello di cui parla Gian perchè non è bello non vedere almeno un filino d'aria tra cerchio e disco, mentre ora sono quasi a contatto. Quanto al perno è un finto problema: giocaci due prove e te lo sei già bevuto, è un perno in resina... io onde evitare problemi una volta montato lo sostituirò con uno in metallo.
|
|
|
08-02-10, 12:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho tirato via l'anello interno del cerchio con una fresa piccola e poi con la stessa sono andato a lavorare tutte le razze...ora il disco calza ottimamente e nn cè più gioco tra il mozzo e il cerchio stesso....senza andare a modificare la pinza.....
|
|
|
08-02-10, 01:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho risolto il problema:
Si raccolgo le adesioni per una gita in pulman a Genova. Son 15€ a testa, compreso l'ingresso comitiva all'acquario. Portare dremel e 1 kit Clio scuderia a testa. Si scende a LaSpezia e si risale, allo scopo di raccattare vari modellisti sparsi nella regione. Posti limitati.
Contattare direttamente Gionc in PM, eletto capogita pro-tempore.
Astenersi perditempo e falsi modellisti (io non vengo, tranquilli)
|
08-02-10, 01:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ho tirato via l'anello interno del cerchio con una fresa piccola e poi con la stessa sono andato a lavorare tutte le razze...ora il disco calza ottimamente e nn cè più gioco tra il mozzo e il cerchio stesso....senza andare a modificare la pinza.....
|
e quindi? non dirmi che lo ritiri fuori perchè ho puntato 50 sacchi che non ce l'avresti fatta.... te li faccio metter in conto nel prossimo se vai avanti.. 
|
|
|
08-02-10, 01:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
  ....se mi vieni a cercare mi trovi....nn era il caso di puntare 50 euro....il kit lo finisco,su questo nn ho mai avuto dubbi...solo che levando l'anello il cerchio nn è più come nella realtà,ed era una cosa che nn avrei voluto fare...tutto...quà..
@Max...nn ti bastano i 15 euro se vuoi entrare anche all'acquario.....
|
|
|
08-02-10, 02:17 PM
|
|
|
Utente
|
Toc toc..posso???azz...che tragedia x sto cerchio!!!  ho abbandonato un attimo i miei trattori x vedere il problema...io ho fatto come gion..limato la pinza e ecco che il disco và nel cerchio....alla campana del disco non era stata data troppa profondità perchè si pensava di darla con le fotoinc. per recuperare quei 0.5/1mm che mancano a farla toccare uno spessorino nel perno no??!  cmq come è già stato scritto montare un kit in resina non è come montare un tamya..PER FORTUNA!!!..altrimenti saremmo tutti degli "assemblatori"...e un "modellista" và oltre l'assemblaggio..con pazienza e ingegno si risolve tutto   se ti scappa la pazienza x una cosa così lascia perdere la resina...ma visto che mi sembra che le capacità le hai.."allenati" con questo kit..Riki si è allenato e si continua ad allenare e i risultati si vedono..guarda i suoi modelli   ..(ciao capo   )..ok..torno ai miei trattori che sono in dietro con le consegne..così poi finalmente torno alle macchine..seguirò con attenzione il proseguire di questo wip..dai che ce la fai!!!
|
|
|
08-02-10, 02:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
@Max...nn ti bastano i 15 euro se vuoi entrare anche all'acquario.....
|
Ho conoscenze altolocate in loco
|