Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-02-10, 03:35 PM   #121
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Il cruscotto è terminato.Aggiunto la radio e due piccole spie che servivano al pilota per sapere se era attivo il sistema di traction control....
Icone allegate
(AUTO) Renault Clio Maxi ScuderiaItalia.Lab-dscn2678.jpg   (AUTO) Renault Clio Maxi ScuderiaItalia.Lab-dscn2679.jpg   (AUTO) Renault Clio Maxi ScuderiaItalia.Lab-dscn2680.jpg  

(AUTO) Renault Clio Maxi ScuderiaItalia.Lab-dscn2681.jpg  
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-10, 04:50 PM   #122
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Gian, un consiglio per il prosequio dei lavori: cerca di curare di più lo stacco fra i vari colori.
Il cruscotto ad esempio, potevi colorarlo tutto in bomboletta, dando una mano di primer grigio su tutto, e poi andavi a mascherare e dare il nero opaco sopra la palpebra, spruzzando magari da lontano per rendere l'idea della plastica rugosa.
A pennello, non è facile cercare di rispettare le linee di stacco.
Il volante andava opaco...quel nero li è troppo lucido...come ben sai i volanti hanno su una patina antiscivolo rugosa...

Ultima modifica di albertop; 18-02-10 a 04:52 PM
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-10, 05:38 PM   #123
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

Purtroppo ho mescolato poco il colore,e mentre lo davo nn mi sono accorto che rimaneva lucido...Grazie per i consigli,metto in cascina per il prossimo...
Vecchio 18-02-10, 05:54 PM   #124
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

che bello sto modellino... E' quello di Au43?
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-10, 06:18 PM   #125
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lapo Visualizza il messaggio
che bello sto modellino... E' quello di Au43?

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-10, 07:50 PM   #126
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Gian. credo sia tardi: le fotoincisioni con le griglie laterali vanno piegate sopra a seguire il profilo, sotto dovrebbero essere più o meno a filo e non uscire dall'ingombro della resina.

Non so che consigli darti per essere più preciso nelle delimitazioni tra materiali diversi: noi ad aerografo mascheriamo, magari con delle linee di pannello ripassate: anche a pennello con un pò di mano puoi provare a mascherare ma non è facile.

L'effetto globale purtroppo non è buonissimo: io proverei a passare su tutto un opaco spray e magari un pò di ombreggiatura e di drybrushing.

Porta passsienssssa: siamo molto esigenti , e ti porteremo verso vette modellistiche ora inimmaginabili
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-10, 09:03 PM   #127
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

Ciao Gionc.....per le fotoincisioni nn metto in dubbio la tua parola....ma permettimi....6 sicuro?...nel senso....per me ha fatto fede una foto di Klein...nn ho neanche controllato quello che avete fatto tu e Riky....nel caso ,scollo tutto e rifaccio....Ombreggiatura perchè?.....opaco?...guardando sempre la stessa foto nn mi sembrano così opachi.....
Icone allegate
(AUTO) Renault Clio Maxi ScuderiaItalia.Lab-950503tdc-ragnotti-1-rk.jpg   (AUTO) Renault Clio Maxi ScuderiaItalia.Lab-dscn2680.jpg  
Vecchio 18-02-10, 09:18 PM   #128
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

guardando le foto secondo me si parla di semilucido più opaco che lucido..(sembra strano a dirlo)
sono d'accordo con giò, una spruzzata di "semilucido" dovrebbe risistemare un po' le cose..
e poi mi pare che i colori che hai usato sono molto differenti dagli originali..

con un pennellino 00 o più piccolo puoi risistemare un po' gli stacchi dei colori, usando poca vernice per volta e soprattutto avendo una buona mano ferma (sempre sottointendendo anche la buona volontà e la voglia del modellista..)

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-10, 09:23 PM   #129
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

Ho usato il nero opaco e il semilucido per le sole parti laterali della palpebra superiore,mentre per la restante parte ho usato un grigio della tammy...xf53,lo stesso che dà la scuderia nella loro reference sui colori.....
Vecchio 18-02-10, 09:32 PM   #130
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

scusa se mi permetto, ma oltre allo stacco tra i colori un po impreciso anche a me sembra che i colori non siano molto fedeli per il grigio forse era meglio uno tipo il "german grey", e sul nero non so se forse è la foto che inganna e dal vivo è meglio, ma si vede molto la stesura a pennello

poi, nuovamente non so se sia colpa della foto, ma le fotoincisioni sulle bocchette sembrano tutto tranne che delle bocchette (ma ripeto, forse qui è colpa della foto) e anche queste hanno un colore un po strano

ovviamente il tutto non vuole essere una critica, ma solo un consiglio su quello che secondo me potresti cercare di migliorare è un modello troppo bello per dire "farò meglio la prossima"
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-10, 09:36 PM   #131
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

nelle foto che hai postato il grigio è molto più chiaro di quello che dovrebbe essere guardando le reference, magari effetto del flash..
per il resto.. mi sembra un po' pasticciato..facendo qualche ritocco a pennello (ripeto) la situazione potrebbe migliorare.. poi un buon semilucido a sigillare il tutto..

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-10, 09:46 PM   #132
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

poi, nuovamente non so se sia colpa della foto, ma le fotoincisioni sulle bocchette sembrano tutto tranne che delle bocchette (ma ripeto, forse qui è colpa della foto) e anche queste hanno un colore un po strano

Le bocchette che intendi tu,sono quelle laterali?..nel caso...sulle clio gruppo A e poi sulla maxi,ma comunque in generale sulle vecchie clio da gara,per montare il rollbar veniva asportato l'intero sistema di condutture che portava l'aria ai finestrini e per "riempire questo vuoto,i tecnici di Renault Sport,hanno ritenuto corretto montare,dal lato navigatore un display piccolo dove leggere la quantità di benzina,e, dalla parte opposta,montare un selettore per attivare il traction control,che sulla Maxi nn si inseriva automaticamente...Questo per spiegarti la forma strana...
Vecchio 18-02-10, 09:53 PM   #133
Utente Senior

predefinito

scusa non mi sono spiegato bene, parlavo di quelle centrali
Vecchio 18-02-10, 09:58 PM   #134
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
scusa non mi sono spiegato bene, parlavo di quelle centrali
Il discorso nn cambia....al loro posto cè una piastra in carbonio con gli interuttori per i fari supplementari,pompe benzina,luce naviga...,mentre dove di norma sulla stradale cè l'autoradio,sul gara trovano posto i fusibili.....
Vecchio 18-02-10, 10:07 PM   #135
Utente Senior

predefinito

no vorrei sembrare rinco ma la foto degli interni che hai messo qui sopra è dell'auto che stai facendo tu o è un altra?
Rispondi