14-09-09, 10:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Non voglio fare il guastafeste, ma sinceramente io sarei andato di autocostruzione in Plasticard. Le superfici della Delta sono abbastanza lineari, e non vedo grosse difficoltà nel renderla liscia. Il lavoro del giapponese non me lo spiego nel sacrificare tre scocche per farne una. Vista la sua manualità nel lavorare la plastica, penso che con il Plasticard sarebbe andato a nozze.
Poi per sagomare il Plasticard, con il phon bello caldo, gli si da qualsiasi forma, con naturalmente l'ausilio di dime preformate.
Ultima modifica di pillos; 14-09-09 a 11:00 PM
|
|
|
14-09-09, 11:51 PM
|
|
Utente
|
a me comunque avanzavano da modelli che avrei dovuto buttere
|
15-09-09, 08:38 AM
|
|
Utente Senior
|
C'è troppo stacco cromatico: finchè non dai un pò di primer e uniformi, ed imbastisci i passaruota si può dir poco....
Come sei a foto? Ne ho "radiografata" una quando c'era la mostra delle gruppo B a Bassano...
|
|
|
15-09-09, 02:17 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
C'è troppo stacco cromatico: finchè non dai un pò di primer e uniformi, ed imbastisci i passaruota si può dir poco....
Come sei a foto? Ne ho "radiografata" una quando c'era la mostra delle gruppo B a Bassano... 
|
eehh lo so è ancora tutto moooolto grezzo 
per le foto qualcosa potrebbe farmi comodo, tipo i passaruota, il cofano, la maschera anteriore del radiatore ed il tetto 
per i passaruota, cosa potrei usare come materiale per fare le dime su cui modellare il plasticard?avrei pensato al Das da modellare a presssione ma non sono sicuro della resa, aspetto consigli
|
15-09-09, 02:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Io credo farei un "cassero" o stampo in plasticard (un semicerchio) e lo riempirei di stucco 2K poly: 5 minuti ed è pronto lo stampo negativo, ossia l'interno dei passaruota. Detta così a meno che il disegno laterale del passaruota sia simmetrico (e quindi utilizzi la stessa dima a DX e SX e magari anche davanti e dietro) mi sembra si possa far tutto senza dime e magari con un paio di profili di controllo laterali, la circonferenza che disegna il passaruota all'interno per capirci.
Se hai capito nnnasega... ti disegno cosa intendo
|
|
|
15-09-09, 02:43 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Io credo farei un "cassero" o stampo in plasticard (un semicerchio) e lo riempirei di stucco 2K poly: 5 minuti ed è pronto lo stampo negativo, ossia l'interno dei passaruota. Detta così a meno che il disegno laterale del passaruota sia simmetrico (e quindi utilizzi la stessa dima a DX e SX e magari anche davanti e dietro) mi sembra si possa far tutto senza dime e magari con un paio di profili di controllo laterali, la circonferenza che disegna il passaruota all'interno per capirci.
Se hai capito nnnasega... ti disegno cosa intendo 
|
vai con schizzo disegno matite e chine
|
16-09-09, 12:03 AM
|
|
Utente
|
a parte gli scherzi se puoi darmi qualche spiegazione su come fare mi fai un favore
|
16-09-09, 09:02 AM
|
|
Utente Senior
|
ecco la trasposizione grafica di quello che dicevo: ti serve alla fine uno stampino in materiale termicamente più stabile dello stirene, lo stucco 2k dovrebbe essere ok: puoi costruirti lo stampo femmina in plasticard con una dima per il diametroi esterno del parafango ed una eventualmente per quello interno (assunto che sia "conico")
|
|
|
16-09-09, 12:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ecco la trasposizione grafica di quello che dicevo: ti serve alla fine uno stampino in materiale termicamente più stabile dello stirene, lo stucco 2k dovrebbe essere ok: puoi costruirti lo stampo femmina in plasticard con una dima per il diametroi esterno del parafango ed una eventualmente per quello interno (assunto che sia "conico")
|
Boh .... se lo facevi a colori secondo me veniva meglio ... colori pastello, please.
|
16-09-09, 03:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da maxsanto
Boh .... se lo facevi a colori secondo me veniva meglio ... colori pastello, please.
|
tepissodosso
per i non veneti non traduco
|
|
|
16-09-09, 03:29 PM
|
|
Moderatore
|
|
|
16-09-09, 03:33 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
16-09-09, 03:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gorilli
eehh lo so è ancora tutto moooolto grezzo 
per le foto qualcosa potrebbe farmi comodo, tipo i passaruota, il cofano, la maschera anteriore del radiatore ed il tetto 
per i passaruota, cosa potrei usare come materiale per fare le dime su cui modellare il plasticard?avrei pensato al Das da modellare a presssione ma non sono sicuro della resa, aspetto consigli 
|
Ma le hai viste le foto che ti ho postato?Ne vuoi di più vicine?
|
|
|
16-09-09, 03:50 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
grazie per l'opera
|
16-09-09, 03:52 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Ma le hai viste le foto che ti ho postato?Ne vuoi di più vicine?
|
grazie grezie viste, mi servirebbe un bel primo piano del passaruota ed uno della mascherina anteriore (dove ci sono le prese d'aria per il radiatore)
'asssie
|