Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-10-10, 08:22 PM   #301
lovegt40
Guest

predefinito

credo faccia sempre parte delle diverse interpretazioni dei 2 modelli.
quella vera è fatta così.A me pare + fedele il muso della Modeller
Icone allegate
[AUTO] Delta s4 Rallysport-imagen-292_jpg.jpg  
  Rispondi quotando
Vecchio 17-10-10, 12:05 AM   #302
lovegt40
Guest

predefinito

il fatto di aver sacrificato la 037 donatrice mi rende la vita complicata, perchè davvero se avessi potuto usare tranquillamente tutte le parti che servono per questa s4 sarebbe stata in certi punti una vera passeggiata.
Guardando bene il modello Hasegawa moltissime cose si possono utilizzare, direi anche il cestello che si sta costruendo rugantino nell'altro thread.

I fari sono perfetti. ho scavato col dremel gli esterni in entrambe le scocche, ma me ne mancano altri 4 per la martini (troverò un'altra 037 saccagnata prima o poi...) i retrovisori idem (non c'è paragone con quelli di resina/metallo di rallysport) le cerniere sul tetto idem.
Adesso penso come fare la sagoma del tergicristallo per l'impolveratura che le vorrei dare.C'è una foto della martini al corsica con toivonen di fianco che è uno spettacolo.

col senno di poi forse avrei dovuto segare il rettangolino del deflettore finestrino.Adesso devo trovare un pennarellino veramente micro color argento per fare i rivetti.Ne avevo uno spettacolare di gunze che si è seccato

e così per me è spettacolare, ma è davvero esageratina..

Ultima modifica di lovegt40; 17-10-10 a 12:24 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 17-10-10, 10:46 AM   #303
Utente

L'avatar di Witto

Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Scusa Paolo, ma non ho capito che pezzi hai usato per tergicristalli, cerniere e specchietti; li fa la Rallysport?
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-10, 10:58 AM   #304
lovegt40
Guest

predefinito

ciao vittorio,
assolutamente no,rallysport manco li ha presi in considerazione i tergi.
IL singolo tergi che ho recuperato (1 per 4 macchine.. )era un avanzo delle fotoincisioni sempre della 037 (oramai la considero come il porco....non si butta davvero via niente).cerniere sempre 037.
Per fortuna ho salvato un set modellers di fotoincisioni nuove, e userò quelle per le altre macchine.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-10-10, 06:50 PM   #305
lovegt40
Guest

predefinito

prove generali per l'assetto delle 2 macchine. Ho solo un fondo semifinito,quindi lo testo per entrambe le carrozzerie.Il fatto di avere i riscorntri per gli assali aiuta davvero parecchio.L'alteriore è fissato, il posteriore no perchè le voglio fare un'abbozzo di sospensioni prima di montare i mozzi definitivamente

La Totip la do per quasi finita,dopo le faccio l'invecchiamento,e nel frattempo perparo la dima per il segno dei tergicristalli sul parabrezza, in attesa di trovare un'altro donor conciato per finire la martini.

...pensare che eran solo 2 prove di montaggio per verificare le decal. Il colore sotto è il primer tamiya e le decal erano un foglio provvisorio dove mancano alcune scritte (me ne sono accorto dopo e difatti il definitivo è completo).
Son oggetti che danno una notevole soddisfazione da vedere completi o quasi...

Ultima modifica di lovegt40; 18-10-10 a 06:54 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 19-10-10, 12:15 AM   #306
Utente

L'avatar di gorilli

gorilli è un newbie...
predefinito

mamma mia !!! mi fai venire na voglia di montare le mie!!!!
Vecchio 19-10-10, 09:12 AM   #307
lovegt40
Guest

predefinito

ehehe.. ò francèè...ma che tu aspetti??
Dai che son troppo belle da fare, le modellers son pure facili
  Rispondi quotando
Vecchio 19-10-10, 07:41 PM   #308
lovegt40
Guest

predefinito

totip impolverata.La parte sotto non è finita nè fissata.

Rispondi quotando
Vecchio 19-10-10, 08:46 PM   #309
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Paolo......su quale base fotografica hai messo le decal???.....ho scovato un paio di foto di quell'edizione del sanremo....quel bollo a dx giallo non è presente.....
Icone allegate
[AUTO] Delta s4 Rallysport-sanremo8617.jpg  
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-10, 09:09 PM   #310
lovegt40
Guest

predefinito

no, infatti è un errore.
Il bollo giallo del gruppo B sta su alcune portiere della martini n.7

Anche la martini ha diversi errori (sestrieres) ma entrambe le macchine sono 2 prove di decal con le queli volevo usare un po' tutta la roba che ho stampato.
Le licenze qua si sprecano

l'8 è rubato dalle foto del modello di ken.
Icone allegate
[AUTO] Delta s4 Rallysport-new050919-2.jpeg   [AUTO] Delta s4 Rallysport-s4-38.jpg   [AUTO] Delta s4 Rallysport-lanciadeltas4005jy2.jpg  

[AUTO] Delta s4 Rallysport-lancia_deltas4.jpg  
  Rispondi quotando
Vecchio 20-10-10, 02:35 PM   #311
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Va bene Paolo,quando avevi messo le prime foto eri stato chiaro,ma pensando volessi completarle bene mi sono permesso di farti questa piccola osservazione.....
a proposito,tieni a mente quello che ti chiesi a Novegro...se rammenti...mi faccio sentire via pm...così mi spiego meglio...
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-10, 05:57 PM   #312
lovegt40
Guest

predefinito

vero tutto, ma avendole iniziate di fretta per vederne la forma finale, a sto punto le voglio completare proprio per avere l'idea generale del loro aspetto definitivo (in particolare dimensioni delle decal e assetto generale della vettura).
Purtroppo quando si fanno modelli di resina, sia completi che tk, il rischio frequentissimo è che il modello alla fine non si chiuda, o che necessiti di troppa esperienza da parte del modellista.Per fortuna nel mio caso non è così e sicuramente penso che facendole più con calma e una alla volta come farebbe la maggior parte dei modellisti sicuramente alla fine si ottengono delle belle delta s4 da mettere in collezione,senza diventare matti.

Ovvio, se poi si vuole fare quella tutta aperta superdettagliata, esistono altri modelli, ad altri prezzi, con altre difficoltà e ben altri problemi per tentare di chiuderle...che ben tutti abbiamo visto negli altri thread.

Ora proseguo con la costruzione delle (poche nel mio caso) parti che si vedono dal posteriore.

e dato che della 037 davvero nn si butta via niente, ho sezionato tutta quanta la carrozzeria, in vista di farne una bella aperta col foglio decal di Enrico.

col muso corretto penso possa venire un bel mudelin.

Ultima modifica di lovegt40; 04-06-11 a 12:15 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 21-10-10, 12:05 PM   #313
lovegt40
Guest

predefinito

rispondo a me stesso approfittandone per fare un confronto tra la carrozzeria modellers e quella della profil.Le forme sono simili,si nota solo che la profil è parecchio più larga al posteriore, e ha il muso più slanciato sulle fiancate. Il passo è perfettamente identico

Rispondi quotando
Vecchio 24-10-10, 10:56 AM   #314
lovegt40
Guest

predefinito

a proposito in sporcature, sto vedendo la F1 dalla Corea.mancan 4 minuti e poi Alonso vince, mentre la redbull esplode.

A fine gara le f1 sono color fango.

So che modellisticamente in genere non si fa, però per me son bellissime così vissute.

Ultima modifica di lovegt40; 04-06-11 a 12:16 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 24-10-10, 12:06 PM   #315
Utente Junior

GALA è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
a proposito in sporcature, sto (come direi tutti voi ) vedendo il destruction derby dalla Corea.mancan 4 minuti e poi alFonso vince, mentre la redbull esplode.

A fine gara le f1 sono color fango.

Mi sa che se uno ne porta una così a qualche mostra lo crocefiggono in sala mensa,previe frustate.

So che modellisticamente in genere non si fa, però per me son bellissime così vissute.
non era fango ma ...
a queste a suo tempo non è andata proprio male....anzi, sarà un caso ma
qualche casa modellistica cominciò in seguito a prodeurre modellini sporchi...
e io non avevo copiright

FERRARI F2002 CAMPIONI DEL MONDO
GALA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi